Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

Astrologia Tibetana – Introduzione al Calendario

L’astrologia buddista tibetana è un sistema costruito sulla base di concezioni della scienza medica, psicologica e tantrica e non su mere superstizioni e credenze popolari.
Gli esseri viventi molto spesso sperimentano malattie e circostanze sfortunate dovute alle influenze malevole causate da una condotta in contrasto con le energie astrali esterni, interne e segrete. Per questo motivo sono necessari potenti metodi, mantrici e tantrici, che riequilibrino gli effetti delle energie celesti disturbanti e instaurino buone relazioni con le divinità delle ventotto costellazioni e degli otto pianeti.

Lama Gangchen Rinpoche – Autoguarigione II – LGPP

Questo calendario è basato sui dati dell’Astrologia Tibetana ed è calcolato a mezzogiorno in Europa.
Come riferimento aggiuntivo consigliamo di considerare i giorni della settimana che sono considerati favorevoli o non favorevoli per i 12 segni astrologici tibetani:

  Favorevole Non Favorevole
Topo mercoledì sabato
Bufalo sabato giovedì
Tigre giovedì venerdì
Lepre giovedì venerdì
Drago domenica giovedì
Serpente martedì mercoledì
Cavallo martedì mercoledì
Pecora venerdì giovedì
Scimmia venerdì martedì
Gallo venerdì martedì
Cane lunedì giovedì
Cinghiale mercoledì sabato

Per iniziare nuove o importanti attività e consigliabile evitare i giorni sfavorevoli indicati nel calendario e nella tabella sopraindicata. Sono inoltre preferibili i periodo di luna crescente.

Calendario Tibetano Tabella dell’Anno-Animale-Elemento Pratica Astrologica basata sul Tanta di Kalachakra Preghiera di propiziazione delle attività e di protezione astrologica