Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

ESPLORA IL MONDO INTERIORE

Summer / Winter Camp

Organizziamo settimane di convivenza nella natura per bambini, ragazzi e adolescenti con attività di teatro sociale, yoga, meditazione, escursioni e altre esperienze che aiutano a sviluppare le qualità interiori

 

“L’impossibile diventa possibile”

Summer camp 2024

01.07.2024 – 07.07.2024

 

“L’impossibile diventa possibile”
Camp di primavera per genitori ed educatori

Dal 5 al 7 aprile 2024
Con Lama Michel Tulku Rinpoche, Luisella Piazza e il team di Inner Education

Dopo l’esperienza di “Educarsi a educare”, desideriamo continuare a proporre un percorso di crescita come genitori ed educatori. 

Un’esperienza residenziale per esplorare il nostro “impossibile” in ambito educativo, vederne le sfumature e trasformarlo in potenzialità nella relazione con i nostri figli, studenti, bambini, adolescenti e giovani con cui lavoriamo a vario titolo. 

È un invito a prendersi una pausa per incontrare se stessi tramite l’arte, la creatività e il nutrimento dello spazio interiore guidati da persone dedicate e competenti. Lo faremo tramite sessioni di insegnamenti e meditazioni guidate da Lama Michel Rinpoche, esercizi focalizzati e personalizzati di yoga condotti da Valentina Nizardo e laboratori artistici proposti da Luisella Piazza. 

 

Scuole in visita

Accogliamo classi scolastiche di tutti gli ordini e gradi, per una visita al tempio e per scoprire le qualità interiori attraverso la spiritualità buddhista.

Progetto Scuole a Milano

Scuola Secondaria di primo grado

 “L’armonia tra cielo e terra: la musica e il canto nelle cinque grandi tradizioni religiose” ha l’obiettivo di portare i ragazzi ad esplorare il rapporto tra religioni e musica, due manifestazioni umane di grande complessità e vastità, al punto da essere considerate come fenomeni universali.

Scuola Primaria

Il progetto “Incontriamo le religioni del mondo” ha come obiettivi: promuovere una conoscenza delle “differenti religioni e delle differenze religiose” in un clima di rispetto e di apertura all’altro, trasmettere il rispetto nei confronti di coloro che vivono scelte religiose diverse dalla propria e sviluppare una conoscenza intersoggettiva e interculturale attraverso l’approccio alle diverse tradizioni religiose. 

 

Per informazioni e prenotazioni: inner_education@kunpen.it