ottobre
25ott21:0023:00Musica e Spiritualità - Francesco ‘Fry’ MonetiTeatro comunale, Cannobio21:00 - 23:00
dettagli dell'evento
Musica e Spiritualità – Francesco ‘Fry’ Moneti “dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda Cannobio, Teatro Comunale Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con i protagonisti della nuova
dettagli dell'evento
Musica e Spiritualità – Francesco ‘Fry’ Moneti
“dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda
Cannobio, Teatro Comunale
Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con i protagonisti della nuova musica italiana – a cura di Pierfrancesco Pacoda
Qui, la musica incontra la spiritualità attraverso un’ appuntamento con un nome acclamato della nostra canzone d’autore, raffinata interprete di ballate fortemente intrise di sentimento, Cristina Donà, protagonista originale della nuova cultura sonora italiana.
L’intento della rassegna è di far rinascere le piazze che tornano a essere luogo di incontro, di condivisione, il ‘cuore’ di piccole comunità che si aprono anche a un pubblico più giovane, che potrà riflettere sulla spiritualità.
Regalando, dopo la conversazione, un concerto rigorosamente in acustico, pensato appositamente per i luoghi scelti, con reinterpretazioni personali del repertorio dei musicisti ospiti, che sarà possibile ascoltare solo in questa occasione.
Lo spettacolo sarà quindi una prima assoluta, unica e irripetibile, una produzione pensata e realizzata solo per il festival, un unicum nel panorama musicale italiano.
Francesco ‘Fry’ Moneti
Fondatore della folk band aretina Casa del Vento e insieme ai Modena City Ramblers da 30 anni, violinista e chitarrista fin dalla tenera età. Ha suonato in ogni parte del mondo, dalla Bolivia a Cuba, dal Sudafrica alla Palestina, dal Messico al Guatemala, Ha pubblicato un disco solista, Cosmic Rambler, dove ha composto suonato e cantato tutti i brani ed un romanzo dal titolo In un elaborato impeto d ira.
La direzione artistica di Musica e Spiritualità è di Simona Eugenelo
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni: 347 4409779
Musica e Spiritualità 2024 è reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria del VCO, Fondazione CARIPLO, Comune di Verbania, Comune di Baveno, Comune di Ghiffa, Comune di Cannobio, Fondazione Manibadra Phoenix Import. Si ringrazia Rest-Art, CROSSx Festival, Distretto Turistico dei Laghi, 121 eventi, Farmacia Dr. Biallo (Bée), Circolo Serenella (Bée), Cinni Bar( Bée) Media partner Radio Raheem.
Data e Ora
ottobre 25, 2024 21:00 - 23:00
Posizione
Teatro comunale
via Vittorio Veneto 4 Cannobio