Calendario Albagnano
PROGRAMMA SETTIMANALE
seleziona il giorno per visualizzare gli eventi
EVENTI DEL MESE
dettagli dell'evento
Il suono di guarigione: corso di primo livello di campane tibetane dalle 10.00 – 13.00 e 15.30 – 18.00 Il percorso formativo proposto dal maestro Thonla si articola in tre livelli
dettagli dell'evento
Il suono di guarigione: corso di primo livello di campane tibetane
dalle 10.00 – 13.00 e 15.30 – 18.00
Il percorso formativo proposto dal maestro Thonla si articola in tre livelli di base e numerose possibilità di specializzazione. Lo scopo del progetto non è solo formare degli operatori olistici specializzati in campane tibetane, ma aprire ad ogni partecipante una via di accesso alla propria interiorità attraverso le armonie sonore. La sua offerta mobilita perciò non solo le capacità tecniche individuali ma le dimensioni spirituali più profonde. Nel PRIMO LIVELLO si è impegnati nella conoscenza delle ciotole e nella produzione del suono: verrà illustrata la storia, la cultura, la tecnica di realizzazione della campana antica e moderna, se ne esploreranno le forme e le qualità sonore. Verranno spiegate le connessioni tra suoni, corpo e mente, e si proporrà una vera e propria filosofia del suono, costruita sulla sua natura maschile o femminile e sul modo con cui esso viene prodotto. Si ricorrerà a immagini e testi tratti dalla sapienza Himalayana, così da avvicinare la campana ad un livello più sottile di quanto ordinariamente si faccia. La parte pratica di questo primo livello è destinata alle tecniche di produzione del suono, maschile e femminile o di rintocco. Ci saranno momenti di pratica comune e individuale nei quali verranno apprese le fondamentali metodiche di autotrattamento.
Il suono della campana tibetana genera diverse frequenze che aiutano a creare l’onda energetica che mette in equilibrio la relazione tra corpo e mente.
Si consiglia un abbigliamento comodo : tuta, calzettoni
per informazioni e prenotazione del corso chiamare Kunsang +393405685794
per prenotazione delle camere e dei pasti contattare la reception, email: reception@kunpen.it
Maestri per questo evento
-
Thonla Sonam
Thonla Sonam
Data e Ora
ottobre 12, 2024 10:30 - ottobre 17, 2024 17:00
dettagli dell'evento
Pratica di Yamantaka La pratica di Yamantaka si basa sul lignaggio segreto Mahamudra Ganden Nyengyu del buddhismo tibetano. Il Tantra di Yamantaka ci offre una chiave per comprendere e
dettagli dell'evento
Pratica di Yamantaka
Data e Ora
ottobre 12, 2024 18:00 - 19:30
13ott14:3015:30VIsita guidata al Tempiotour14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio ogni domenica alle 14.30 Ritrovo davanti alla reception La visita comprenderà i seguenti luoghi: Tenda Mongola Stupa di Lama Gangchen
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio
ogni domenica alle 14.30
Ritrovo davanti alla reception
La visita comprenderà i seguenti luoghi:
- Tenda Mongola
- Stupa di Lama Gangchen
- via Shambala
- Buddha garden
- Tempio del cielo sulla terra (architettura, pittura e scultura sacra, Gompa di Tara, Museo e biblioteca)
Sarà anche possibile accedere al nostro bar ed al NgalSo Shop
Data e Ora
ottobre 13, 2024 14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Pratica di Kurukulle Kurukulle è una delle pratiche del più elevato Yoga Tantra e aiuta ad innamorarsi del Dharma e della realtà ultima della vacuità. È stata
dettagli dell'evento
Pratica di Kurukulle
Kurukulle è una delle pratiche del più elevato Yoga Tantra e aiuta ad innamorarsi del Dharma e della realtà ultima della vacuità. È stata composta da Tilopa e dai suoi discepoli, nonché da altri mahasiddha come Indrabhuti di Oddyana. Kurukulle, in tibetano Rik Cema, significa Colei che Causa la Conoscenza, Colei che Risveglia la Consapevolezza non duale. Kurukulle aiuta a rimuovere gli ostacoli e, nel mondo relativo, migliora la nostra salute, accresce la saggezza e crea buone condizioni per la pratica del Dharma.
A livello ultimo, conduce allo stato di buddha. È la ‘dakini interiore’ e compie attività magnetizzanti che beneficiano tutti gli esseri. La sua pratica inoltre permette di coltivare il tummo, il potente fuoco interiore. Kurukulle forma una triade con Manjusri e Sarasvati: insieme, incrementano la saggezza, ordinaria e spirituale, e l’intelligenza.
Dedicheremo questa pratica alla pace interiore e mondiale e alla protezione dell’ambiente interno ed esterno, alla lunga vita dei nostri maestri, all’eliminazione delle interferenze alla pratica del Dharma al rafforzamento dell’armonia nel rapporto con se stessi e con gli altri.
Data e Ora
ottobre 14, 2024 18:30 - 19:30
dettagli dell'evento
Celebrazione del compleanno di S.S. Chotrul Trijiang Rinpoche ore 10.00-10.30 “SamSo offerta dell’incenso (di fronte al Tempio) ore 10.30 – 13.00 Guru Puja e offerta dello Tsog secondo il lignaggio NgalSo di Lama
dettagli dell'evento
Celebrazione del compleanno di S.S. Chotrul Trijiang Rinpoche
ore 10.00-10.30 “SamSo offerta dell’incenso (di fronte al Tempio)
ore 10.30 – 13.00 Guru Puja e offerta dello Tsog
secondo il lignaggio NgalSo di Lama Gangchen Rinpoche
Rituale di meditazione e recitazione
La Guru Puja è un rituale tradizionale, di meditazione e recitazione, di invocazione e offerte al maestro spirituale, a tutti gli esseri sacri e a tutti gli esseri senzienti. È una delle pratiche più importanti buddhismo tibetano. Oltre a costituire uno strumento completo ed eccellente per lo sviluppo spirituale, la sua pratica è un ottimo metodo per placare le negatività e accrescere le qualità e le energie positive. La pratica della Guru Puja si svolge ogni giorno presso l’AHMC ed è dedicata alla pace interiore e mondiale. Durante lo tsog, una preghiera di offerta – ganachakra – viene recitata 108 volte. Lama Gangchen Rinpoche ha dato il via a questa recita quotidiana perché, a seguito dell’evento dell’11 settembre 2001 a New York, fosse dedicata alla pace nel mondo. Da allora, il ganachakra è stato recitato oltre sei milioni di volte. La Guru Puja è una celebrazione gioiosa a cui tutti possono partecipare. È un compendio di insegnamenti delle tradizioni Theravada, Mahayana e Vajrayana, Oltre alla dedica per la pace nel mondo, ogni giorno include dediche speciali per tutti coloro che ne facciano richiesta e in particolare, per i partecipanti al Giardino della Generosità.
Il testo è disponibile nel tempio e può essere acquistato nel negozio.
Gli orari e il luogo dell’attività possono subire variazioni, per favore chiedete al responsabile della sala di meditazione o in reception per le informazioni aggiornate.
Data e Ora
ottobre 15, 2024 10:00 - 13:00
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini La danza celeste di grande Beatitudine La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini
La danza celeste di grande Beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del buddhismo tantrico tibetano. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato femminile che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. E’ la versione femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come ottenere l’Illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di Dakini. Nel corso dei secoli molti grandi lama, yogi e mahasiddha realizzati hanno spiegato che il tantra di Vajrayogini è un eccellente antidoto ai danni procurati dall’eccessiva avidità e dalla bramosi, che con l’incremento della degenerazione morale ed energetica del pianeta questa pratica avrebbe raggiunto sempre maggiore forza e che le realizzazioni che ne sarebbero derivate avrebbero potuto condurre all’Illuminazione in questa stessa vita. Se praticata con sincerità, risolve anche i casi disperati e conduce velocemente alla Terra Pura delle Dakini e alla Chiara Luce della Beatitudine.
Verrà recitato il testo “Il sentiero veloce della Grande Beatitudine, la sadhana non comune della Venerabile Naro Kachö Vajrayoginī” di Kyabje Pabongkha Dechen Nyingpo.
(consigliato a chi ha ricevuto l’iniziazione)
Data e Ora
ottobre 15, 2024 17:30 - 19:00
dettagli dell'evento
Trasmissione degli otto precetti Mahayana Buddha Maitreya disse: “Chiunque seguirà il Dharma di Buddha Shakyamuni mantenendo gli Otto Precetti Mahayana, nascerà come mio discepolo”. Gli otto voti vengono assunti nei giorno di
dettagli dell'evento
Trasmissione degli otto precetti Mahayana
Buddha Maitreya disse: “Chiunque seguirà il Dharma di Buddha Shakyamuni mantenendo gli Otto Precetti Mahayana, nascerà come mio discepolo”. Gli otto voti vengono assunti nei giorno di luna piena e di luna nuova, prima del sorgere del sole, e mantenuti per 24 ore. Questa pratica ha un grande potere di purificazione e permette la generazione di un karma positivo estremamente vasto sul cammino verso l’Illuminazione.
Maestri per questo evento
-
Francesco Prevosti
Francesco Prevosti
Francesco Prevosti, nato a Varese il 25 giugno del 1956, inizia ad interessarsi di buddismo nel 1970 studiando la filosofia Zen e le scuole giapponesi.
Dal 1977 collabora alla fondazione di diversi Centri buddisti tra cui l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI), il monastero di Nalanda Toulose Francia, l’Albagnano Healing Meditation Centre, Verbania Italia. Da allora ha lavorato attivamente nel team di traduzione di testi sacri e nell’impostazione grafica delle pubblicazioni.
Conosce e diventa discepolo di Lama Yeshe e Lama Zopa, che sono stati tra i primi maestri tibetani venuti in Occidente.
Dal 1979 al 1992 mantiene i voti da monaco, e successivamente continua le sue attività nell’ambito buddista. In questi anni riceve numerosi insegnamenti di Sutra e Tantra e iniziazioni dai più famosi lama delle quattro scuole del Buddismo Tibetano, come S.S. il XIV Dalai Lama, S.S. il X Pancen Lama, Trijang Dorje Chang, Kiabje Ling, Kiabje Song Rinpoce, S.S. Sakia Trizin e molti altri…
Nel 1985 incontra Lama Gangchen Rinpoche, di cui diventa fotografo e video-operatore, traduttore personale per la lingua italiana e in diverse occasioni per la lingua francese e portoghese.
Nel corso di questi 27 anni si è recato più volte in pellegrinaggio in India, Nepal, Indonesia, Tibet, Cina, Sikkim, Sri Lanka, Thailandia, Malesia, Mongolia, Cambogia, nei luoghi più sacri del Buddismo, e ha completato molti ritiri di meditazione sotto la diretta guida dei suoi maestri.
Da più di quindici anni studia l’astrologia siderale indiana e cinese-tibetana mettendola in relazione agli insegnamenti buddisti.
Ha tenuto conferenze e corsi sulla pratica Buddhista e sull’Autoguarigione Tantrica Ngalso di Lama Gangchen in Mongolia, Russia, Nepal, Brasile, Malesia, India, Indonesia, Francia, Italia e Svizzera in italiano, inglese, portoghese e francese.
Attualmente insegna e guida meditazioni, ritiri abbinati alla trasmissione Tekchen Sojon degli 8 precetti Mahayana, gruppi di studio e discussione sul buddhismo, Lam Rim, Autoguarigione Ngal-So presso il Centro Kunpen Lama Gangchen e al centro Albagnano Healing Meditation Centre nei pressi di Verbania di cui è anche il presidente dell’associazione che lo gestisce, partecipa a diversi gruppi di incontro interreligiosi nello spirito del lavoro di Lama Gangchen.link to Astrologia Tibetana on LGPT: http://www.lgpt.net/Calendar/astrologia_it.htm
Data e Ora
ottobre 17, 2024 07:30 - 09:00
dettagli dell'evento
Gruppo di studio del testo Dagzin Shagdeb La meterora incandescente che distrugge le [difese], simili a rocciose montagne, del nostro Ego Un dibattito fra la Saggezza che comprende la non-esistenza dell’io e
dettagli dell'evento
Gruppo di studio del testo Dagzin Shagdeb
La meterora incandescente che distrugge le [difese], simili a rocciose montagne, del nostro Ego
Un dibattito fra la Saggezza che comprende la non-esistenza dell’io e la Concezione che si aggrappa all’io. Con un’introduzione al mahamudra della base, del sentiero e del risultato.
Due modi: In presenza ad Albagnano con discussione in gruppo,
O solo per ascoltare la parte d’insegnamento su youtube.
Nota importante: non si entra dopo le preghiere.
Date: *** Attenzione ci sarano alcuni martedi, mercoledi e venerdi ***
Prossime lezioni:
Giovedi 8 agosto discussione di gruppo
Giovedi 15 agosto discussione di gruppo
Giovedi 22 agosto discussione di gruppo
Giovedi 29 agosto discussione di gruppo
Mercoledi 4 settembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 12 settembre discussione di gruppo
Giovedi 19 settembre discussione di gruppo
Venerdi 20 settembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 26 settembre discussione di gruppo
Giovedi 3 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 10 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 17 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 24 ottobre insegnamento Lama Michel
Giovedi 31 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 7 novembre discussione di gruppo
Giovedi 14 novembre discussione di gruppo
Giovedi 21 novembre discussione di gruppo
Giovedi 28 novembre discussione di gruppo
Venerdi 5 dicembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 12 dicembre discussione di gruppo
Giovedi 19 dicembre discussione di gruppo
Giovedi 9 gennaio insegnamento Lama Michel
Giovedi 16 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 23 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 30 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 6 febbraio discussione di gruppo
Giovedi 13 febbraio insegnamento Lama Michel
Lezioni passate – Archivio:
Giovedi 26 Ottobre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 2 Novembre Discussione di Lama Michel
Giovedi 9 Novembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 16 Novembre Discussione di Gruppo
Giovedi 23 Novembre Discussione di Gruppo
Giovedi 30 Novembre Discussione di Gruppo
Mercoledi 6 Dicembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 14 Dicembre Discussione di Gruppo
Martedi 19 Dicembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 28 Dicembre Discussione di Gruppo
ANNULATO: Giovedi 4 Gennaio Discussione di Gruppo
Martedi 9 Gennaio Revisione con Lama Michel – dalle 8 alle 12
Giovedi 18 Gennaio Discussione di Gruppo
Giovedi 25 Gennaio Discussione di Gruppo
Giovedi 1 Febbraio Discussione di Gruppo
Mercoledi 7 Febbraio Insegnamento Lama Michel (dalle ore 15 alle ore 17)
Giovedi 15 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 22 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 29 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 7 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 14 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 21 Marzo Discussione di Gruppo
Giovedi 28 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 4 Aprile Insegnamento Lama Michel
Giovedi 11 Aprile Discussione di Gruppo
Giovedi 18 Aprile Discussione di Gruppo
Mercoledi 24 Aprile Insegnamento Lama Michel
Giovedi 9 Maggio Discussion di Gruppo
Giovedi 16 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 23 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 30 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 6 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 13 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 20 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 27 giugno insegnamento Lama Michel
Giovedi 4 luglio insegnamento Lama Michel
Giovedi 11 luglio dDiscussione di gruppo
Giovedi 18 luglio discussione di gruppo
Giovedi 25 luglio discussione di gruppo
Sabato 3 agosto insegnamento Lama Michel
Maestri per questo evento
-
Lama Michel Tulku Rinpoche
Lama Michel Tulku Rinpoche
Data e Ora
ottobre 17, 2024 08:00 - 09:30
Futuri eventi in questa serie di eventi ripetuti
dettagli dell'evento
Puja del Buddha della Medicina dalle ore 11.00 alle ore 13.00 Un rituale di preghiere e offerte al Buddha della Medicina, colui che dimora nella Terra Pura come il Lapislazzuli, dedicato alla
dettagli dell'evento
Puja del Buddha della Medicina
dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Un rituale di preghiere e offerte al Buddha della Medicina, colui che dimora nella Terra Pura come il Lapislazzuli, dedicato alla guarigione di tutte le malattie fisiche e mentali, manifeste e senza sintomi, e al progresso sul cammino spirituale fino all’illuminazione.
Data e Ora
ottobre 17, 2024 11:00 - 12:00
dettagli dell'evento
Pratiche di guarigione astrologica NgalSo ore 20.30 – 22.00 Le pratiche di guarigione Astrologica di Lama Gangchen permettono di acquisire consapevolezza della relazione che esiste tra le nostre azioni del corpo
dettagli dell'evento
Pratiche di guarigione astrologica NgalSo
ore 20.30 – 22.00
Le pratiche di guarigione Astrologica di Lama Gangchen permettono di acquisire consapevolezza della relazione che esiste tra le nostre azioni del corpo e della mente e i cinque elementi del cosmo.
I sutra insegnati dal Buddha, inclusi nel testo sono:
Offerte ai sette signori delle costellazioni
Il sutra del grande veicolo chiamato “il Supremo dissipatore delle tenebre delle dieci direzioni”
Il Cumulo dei buoni auspici – Tashi Tsegpa
Secondo l’insegnamento di Buddha, la lettura di questi preziosi sutra elimina le interferenze alla vita, i brutti sogni, i cattivi presagi e il terrore nella mente e dona felicità, benessere e le tre perfezioni del buon auspicio, della felicità e della bontà.
Data e Ora
ottobre 17, 2024 20:30 - 22:00
dettagli dell'evento
Pratica intensiva di Manjushri Nero dalle 1030 alle 13:00 dalle 15.30 alle 17.00 Manjushri Nero è la forma irata di Manjushri, il Buddha della Saggezza. Numerosi sono i benefici della pratica meditativa
dettagli dell'evento
Pratica intensiva di Manjushri Nero
dalle 1030 alle 13:00 dalle 15.30 alle 17.00
Manjushri Nero è la forma irata di Manjushri, il Buddha della Saggezza.
Numerosi sono i benefici della pratica meditativa di Manjushri Nero. Aiuta a dominare la rabbia, la depressione, la paura e il rifiuto che sorgono quando si è alle prese con un problema di salute o con le difficoltà della vita quotidiana. La pratica di Manjushri Nero è un potente antidoto anche contro i turbamenti e i danni causati dalle influenze astrologiche negative, dai Feng Shui errati nelle nostre case, dalle negatività che possono derivare da ambienti o persone negative ed aiuta ad eliminare gli incubi.
Maestri per questo evento
-
Lama Thubten Wangchuck
Lama Thubten Wangchuck
Lama Thubten Wangchuck nasce a Barcelona il 3 dicembre 1970, inizia a studiare il Dharma con il Venerabile Lama Gyatsem al Dag Shang Kagyu. Prende i voti di Getzul a Menorca nel 1991, al Gangden Choling.
Ha completato diversi ritiri di Chenrezig, Sanghye Menla, Tara Verde e Vajrayoghini. E’ detentore del lignaggio Kum-gye, Nangpa Neljor. Al momento sta studiando e praticando gli insegnamenti di Lama Gangchen Rinpoche.
Data e Ora
ottobre 19, 2024 10:30 - ottobre 20, 2024 17:00
dettagli dell'evento
Week-end di Reiki Chawang Ngalso I e II e di secondo livello di Reiki Komyo Usui Chi non ha il primo livello di Reiki
dettagli dell'evento
Week-end di Reiki Chawang Ngalso I e II e di secondo livello di Reiki Komyo Usui
Chi non ha il primo livello di Reiki Usui può partecipare solo alla giornata di sabato.
Chi ha già il primo livello Usui, può fare il Secondo livello
Giornata di pratica di Reiki Chawang Ngalso I e II
Giornata di pratica di Reiki Chawang Ngalso (primo e secondo livello).
Così come riportato nell’introduzione della relativa sadhana, “ci sono diversi livelli del sistema di Reiki Chawang Ngalso. Il primo livello si concentra sulla cura del dolore, della sofferenza e dell’insoddisfazione che sperimentiamo nella nostra vita quotidiana. Ma nonostante questo sia molto importante e significativo, avere meno dolore e più comfort non è sufficiente – tutti noi, sperimentiamo personalmente che, una volta che si risolve un tipo di problema fisico o emozionale, ne sorge semplicemente un altro. Questo accade perché non capiamo le vere cause e le condizioni che generano la nostra sofferenza. Questo secondo e più profondo livello di Reiki Chawang Ngalso si propone di aiutarci a capire come le cose accadono e come funzionano, in modo da avere i mezzi per creare il tipo di vita che davvero vogliamo”.Il secondo livello pone il focus sulla comprensione dei dodici anelli del sorgere interdipendente dei fenomeni ed “è collegata all’energia di Buddha Tara, la Liberatrice, perché, nell’Era del Kaliyuga, tanto la degenerazione peggiora, tanto aumenta il potere curativo di Tara: il che significa che ora è ancora più veloce e potente di prima!”La giornata è aperta a coloro che si approcciano al Reiki per la prima volta e anche ai praticanti del Reiki del lignaggio di Mikao Usui.
L’esperienza sarà integrata dalla respirazione circolare e dalle vibrazioni delle campane tibetane così come solitamente da noi utilizzate nella Mindfulness delle luci e dei suoni interiori.
Programma domenica 20 ottobre – ore 10:30-17:30 (con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:15):
Corso di secondo livello di Reiki Komyo Usui (Chuden)Attraverso le quattro armonizzazioni del secondo livello, saranno trasmessi i simboli ed i rispettivi mantra, che potenziano il flusso energetico e permettono di trasmettere reiki a distanza e di indirizzarlo sul piano mentale.
Il programma di insegnamento Chuden prevede:
- Spiegazione del secondo livello
- Uso comune dei simboli (Shirushi) e dei mantra (Jumon)
- Insegnamento del primo Shirushi e Jumon
- Insegnamento del secondo Shirushi e Jumon
- Insegnamento del terzo Shirushi e Jumon
- Metodo Reiki per disintossicarsi
- Metodo di esalazione e sguardo fisso
- Metodo del trattamento dell’ombelico
- Metodo del trattamento delle abitudini
Durante il livelo Chuden verranno effettuati 4 Reiju
Si consiglia di portare una copertina
Maestri per questo evento
-
Davide Pincella
Davide Pincella
-
Giuseppe Bordina
Giuseppe Bordina
Sono un counselor professionista, diplomato in counseling psicosintetico e laureato in psicologia.
Sono stato socio-fondatore del Centro Buddha della Medicina di Torino e dal 1990 pratico e impiego in ambito terapeutico tecniche bio-psico-energetiche di ispirazione buddhista-Vajrayana.
Nel tempo ho approfondito la meditazione buddhista sul processo della morte e della rinascita che, integrata alla Respirazione Circolare Ipnotica, utilizzo come tecnica di base per la Regressione.
Dal 1996, per circa otto anni, ho vissuto a San Paolo, in Brasile, dove ho condotto corsi di Reiki e guidato e insegnato l’Autoguarigione Tantrica.
Da diversi anni lavoro come counselor in libera professione specializzato in Regressione, Respirazione Circolare Ipnotica e Reiki.
Operatore Reiki dal 1993 e Reiki Master dal 2001, attualmente pratico e insegno il Reiki Komyo e il Reiki Chawag Ngal-So.Sedute individuali e di gruppo
Contatto telefonico: 3204216192
giuseppebordina@gmail.com
www.giuseppebordina.com
Contatto Facebook:
Regressione & Respirazione Circolare Ipnotica
Data e Ora
ottobre 19, 2024 10:30 - ottobre 20, 2024 17:30
20ott14:3015:30VIsita guidata al Tempiotour14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio ogni domenica alle 14.30 Ritrovo davanti alla reception La visita comprenderà i seguenti luoghi: Tenda Mongola Stupa di Lama Gangchen
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio
ogni domenica alle 14.30
Ritrovo davanti alla reception
La visita comprenderà i seguenti luoghi:
- Tenda Mongola
- Stupa di Lama Gangchen
- via Shambala
- Buddha garden
- Tempio del cielo sulla terra (architettura, pittura e scultura sacra, Gompa di Tara, Museo e biblioteca)
Sarà anche possibile accedere al nostro bar ed al NgalSo Shop
Data e Ora
ottobre 20, 2024 14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Pratica di Kurukulle Kurukulle è una delle pratiche del più elevato Yoga Tantra e aiuta ad innamorarsi del Dharma e della realtà ultima della vacuità. È stata
dettagli dell'evento
Pratica di Kurukulle
Kurukulle è una delle pratiche del più elevato Yoga Tantra e aiuta ad innamorarsi del Dharma e della realtà ultima della vacuità. È stata composta da Tilopa e dai suoi discepoli, nonché da altri mahasiddha come Indrabhuti di Oddyana. Kurukulle, in tibetano Rik Cema, significa Colei che Causa la Conoscenza, Colei che Risveglia la Consapevolezza non duale. Kurukulle aiuta a rimuovere gli ostacoli e, nel mondo relativo, migliora la nostra salute, accresce la saggezza e crea buone condizioni per la pratica del Dharma.
A livello ultimo, conduce allo stato di buddha. È la ‘dakini interiore’ e compie attività magnetizzanti che beneficiano tutti gli esseri. La sua pratica inoltre permette di coltivare il tummo, il potente fuoco interiore. Kurukulle forma una triade con Manjusri e Sarasvati: insieme, incrementano la saggezza, ordinaria e spirituale, e l’intelligenza.
Dedicheremo questa pratica alla pace interiore e mondiale e alla protezione dell’ambiente interno ed esterno, alla lunga vita dei nostri maestri, all’eliminazione delle interferenze alla pratica del Dharma al rafforzamento dell’armonia nel rapporto con se stessi e con gli altri.
Data e Ora
ottobre 21, 2024 18:30 - 19:30
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini La danza celeste di grande Beatitudine La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini
La danza celeste di grande Beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del buddhismo tantrico tibetano. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato femminile che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. E’ la versione femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come ottenere l’Illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di Dakini. Nel corso dei secoli molti grandi lama, yogi e mahasiddha realizzati hanno spiegato che il tantra di Vajrayogini è un eccellente antidoto ai danni procurati dall’eccessiva avidità e dalla bramosi, che con l’incremento della degenerazione morale ed energetica del pianeta questa pratica avrebbe raggiunto sempre maggiore forza e che le realizzazioni che ne sarebbero derivate avrebbero potuto condurre all’Illuminazione in questa stessa vita. Se praticata con sincerità, risolve anche i casi disperati e conduce velocemente alla Terra Pura delle Dakini e alla Chiara Luce della Beatitudine.
Verrà recitato il testo “Il sentiero veloce della Grande Beatitudine, la sadhana non comune della Venerabile Naro Kachö Vajrayoginī” di Kyabje Pabongkha Dechen Nyingpo.
(consigliato a chi ha ricevuto l’iniziazione)
Data e Ora
ottobre 22, 2024 17:30 - 19:00
dettagli dell'evento
Gruppo di studio del testo Dagzin Shagdeb La meterora incandescente che distrugge le [difese], simili a rocciose montagne, del nostro Ego Un dibattito fra la Saggezza che comprende la non-esistenza dell’io e
dettagli dell'evento
Gruppo di studio del testo Dagzin Shagdeb
La meterora incandescente che distrugge le [difese], simili a rocciose montagne, del nostro Ego
Un dibattito fra la Saggezza che comprende la non-esistenza dell’io e la Concezione che si aggrappa all’io. Con un’introduzione al mahamudra della base, del sentiero e del risultato.
Due modi: In presenza ad Albagnano con discussione in gruppo,
O solo per ascoltare la parte d’insegnamento su youtube.
Nota importante: non si entra dopo le preghiere.
Date: *** Attenzione ci sarano alcuni martedi, mercoledi e venerdi ***
Prossime lezioni:
Giovedi 8 agosto discussione di gruppo
Giovedi 15 agosto discussione di gruppo
Giovedi 22 agosto discussione di gruppo
Giovedi 29 agosto discussione di gruppo
Mercoledi 4 settembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 12 settembre discussione di gruppo
Giovedi 19 settembre discussione di gruppo
Venerdi 20 settembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 26 settembre discussione di gruppo
Giovedi 3 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 10 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 17 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 24 ottobre insegnamento Lama Michel
Giovedi 31 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 7 novembre discussione di gruppo
Giovedi 14 novembre discussione di gruppo
Giovedi 21 novembre discussione di gruppo
Giovedi 28 novembre discussione di gruppo
Venerdi 5 dicembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 12 dicembre discussione di gruppo
Giovedi 19 dicembre discussione di gruppo
Giovedi 9 gennaio insegnamento Lama Michel
Giovedi 16 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 23 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 30 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 6 febbraio discussione di gruppo
Giovedi 13 febbraio insegnamento Lama Michel
Lezioni passate – Archivio:
Giovedi 26 Ottobre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 2 Novembre Discussione di Lama Michel
Giovedi 9 Novembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 16 Novembre Discussione di Gruppo
Giovedi 23 Novembre Discussione di Gruppo
Giovedi 30 Novembre Discussione di Gruppo
Mercoledi 6 Dicembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 14 Dicembre Discussione di Gruppo
Martedi 19 Dicembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 28 Dicembre Discussione di Gruppo
ANNULATO: Giovedi 4 Gennaio Discussione di Gruppo
Martedi 9 Gennaio Revisione con Lama Michel – dalle 8 alle 12
Giovedi 18 Gennaio Discussione di Gruppo
Giovedi 25 Gennaio Discussione di Gruppo
Giovedi 1 Febbraio Discussione di Gruppo
Mercoledi 7 Febbraio Insegnamento Lama Michel (dalle ore 15 alle ore 17)
Giovedi 15 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 22 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 29 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 7 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 14 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 21 Marzo Discussione di Gruppo
Giovedi 28 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 4 Aprile Insegnamento Lama Michel
Giovedi 11 Aprile Discussione di Gruppo
Giovedi 18 Aprile Discussione di Gruppo
Mercoledi 24 Aprile Insegnamento Lama Michel
Giovedi 9 Maggio Discussion di Gruppo
Giovedi 16 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 23 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 30 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 6 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 13 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 20 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 27 giugno insegnamento Lama Michel
Giovedi 4 luglio insegnamento Lama Michel
Giovedi 11 luglio dDiscussione di gruppo
Giovedi 18 luglio discussione di gruppo
Giovedi 25 luglio discussione di gruppo
Sabato 3 agosto insegnamento Lama Michel
Maestri per questo evento
-
Lama Michel Tulku Rinpoche
Lama Michel Tulku Rinpoche
Data e Ora
ottobre 24, 2024 08:00 - 09:30
Futuri eventi in questa serie di eventi ripetuti
dettagli dell'evento
Vajrayoghini Dajug: cerimonia di autoiniziazione di Vajrayoghini La danza celeste di grande Beatitudine La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è
dettagli dell'evento
Vajrayoghini Dajug: cerimonia di autoiniziazione di Vajrayoghini
La danza celeste di grande Beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del buddhismo tantrico tibetano. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. È la controparte femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come ottenere l’Illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di dakini. È un eccellente antidoto ai danni procurati dall’eccessivo attaccamento e dalla bramosia. Le sue realizzazioni possono condurre all’Illuminazione in questa stessa vita. L’autoiniziazione è praticabile da coloro che hanno completato il ritiro di Vajrayogini.
Data e Ora
ottobre 26, 2024 09:30 - 13:00
27ott14:3015:30VIsita guidata al Tempiotour14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio ogni domenica alle 14.30 Ritrovo davanti alla reception La visita comprenderà i seguenti luoghi: Tenda Mongola Stupa di Lama Gangchen
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio
ogni domenica alle 14.30
Ritrovo davanti alla reception
La visita comprenderà i seguenti luoghi:
- Tenda Mongola
- Stupa di Lama Gangchen
- via Shambala
- Buddha garden
- Tempio del cielo sulla terra (architettura, pittura e scultura sacra, Gompa di Tara, Museo e biblioteca)
Sarà anche possibile accedere al nostro bar ed al NgalSo Shop
Data e Ora
ottobre 27, 2024 14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Pratica di Kurukulle Kurukulle è una delle pratiche del più elevato Yoga Tantra e aiuta ad innamorarsi del Dharma e della realtà ultima della vacuità. È stata
dettagli dell'evento
Pratica di Kurukulle
Kurukulle è una delle pratiche del più elevato Yoga Tantra e aiuta ad innamorarsi del Dharma e della realtà ultima della vacuità. È stata composta da Tilopa e dai suoi discepoli, nonché da altri mahasiddha come Indrabhuti di Oddyana. Kurukulle, in tibetano Rik Cema, significa Colei che Causa la Conoscenza, Colei che Risveglia la Consapevolezza non duale. Kurukulle aiuta a rimuovere gli ostacoli e, nel mondo relativo, migliora la nostra salute, accresce la saggezza e crea buone condizioni per la pratica del Dharma.
A livello ultimo, conduce allo stato di buddha. È la ‘dakini interiore’ e compie attività magnetizzanti che beneficiano tutti gli esseri. La sua pratica inoltre permette di coltivare il tummo, il potente fuoco interiore. Kurukulle forma una triade con Manjusri e Sarasvati: insieme, incrementano la saggezza, ordinaria e spirituale, e l’intelligenza.
Dedicheremo questa pratica alla pace interiore e mondiale e alla protezione dell’ambiente interno ed esterno, alla lunga vita dei nostri maestri, all’eliminazione delle interferenze alla pratica del Dharma al rafforzamento dell’armonia nel rapporto con se stessi e con gli altri.
Data e Ora
ottobre 28, 2024 18:30 - 19:30
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini La danza celeste di grande Beatitudine La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini
La danza celeste di grande Beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del buddhismo tantrico tibetano. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato femminile che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. E’ la versione femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come ottenere l’Illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di Dakini. Nel corso dei secoli molti grandi lama, yogi e mahasiddha realizzati hanno spiegato che il tantra di Vajrayogini è un eccellente antidoto ai danni procurati dall’eccessiva avidità e dalla bramosi, che con l’incremento della degenerazione morale ed energetica del pianeta questa pratica avrebbe raggiunto sempre maggiore forza e che le realizzazioni che ne sarebbero derivate avrebbero potuto condurre all’Illuminazione in questa stessa vita. Se praticata con sincerità, risolve anche i casi disperati e conduce velocemente alla Terra Pura delle Dakini e alla Chiara Luce della Beatitudine.
Verrà recitato il testo “Il sentiero veloce della Grande Beatitudine, la sadhana non comune della Venerabile Naro Kachö Vajrayoginī” di Kyabje Pabongkha Dechen Nyingpo.
(consigliato a chi ha ricevuto l’iniziazione)
Data e Ora
ottobre 29, 2024 17:30 - 19:00
dettagli dell'evento
Gruppo di studio del testo Dagzin Shagdeb La meterora incandescente che distrugge le [difese], simili a rocciose montagne, del nostro Ego Un dibattito fra la Saggezza che comprende la non-esistenza dell’io e
dettagli dell'evento
Gruppo di studio del testo Dagzin Shagdeb
La meterora incandescente che distrugge le [difese], simili a rocciose montagne, del nostro Ego
Un dibattito fra la Saggezza che comprende la non-esistenza dell’io e la Concezione che si aggrappa all’io. Con un’introduzione al mahamudra della base, del sentiero e del risultato.
Due modi: In presenza ad Albagnano con discussione in gruppo,
O solo per ascoltare la parte d’insegnamento su youtube.
Nota importante: non si entra dopo le preghiere.
Date: *** Attenzione ci sarano alcuni martedi, mercoledi e venerdi ***
Prossime lezioni:
Giovedi 8 agosto discussione di gruppo
Giovedi 15 agosto discussione di gruppo
Giovedi 22 agosto discussione di gruppo
Giovedi 29 agosto discussione di gruppo
Mercoledi 4 settembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 12 settembre discussione di gruppo
Giovedi 19 settembre discussione di gruppo
Venerdi 20 settembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 26 settembre discussione di gruppo
Giovedi 3 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 10 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 17 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 24 ottobre insegnamento Lama Michel
Giovedi 31 ottobre discussione di gruppo
Giovedi 7 novembre discussione di gruppo
Giovedi 14 novembre discussione di gruppo
Giovedi 21 novembre discussione di gruppo
Giovedi 28 novembre discussione di gruppo
Venerdi 5 dicembre insegnamento Lama Michel
Giovedi 12 dicembre discussione di gruppo
Giovedi 19 dicembre discussione di gruppo
Giovedi 9 gennaio insegnamento Lama Michel
Giovedi 16 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 23 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 30 gennaio discussione di gruppo
Giovedi 6 febbraio discussione di gruppo
Giovedi 13 febbraio insegnamento Lama Michel
Lezioni passate – Archivio:
Giovedi 26 Ottobre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 2 Novembre Discussione di Lama Michel
Giovedi 9 Novembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 16 Novembre Discussione di Gruppo
Giovedi 23 Novembre Discussione di Gruppo
Giovedi 30 Novembre Discussione di Gruppo
Mercoledi 6 Dicembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 14 Dicembre Discussione di Gruppo
Martedi 19 Dicembre Insegnamento Lama Michel
Giovedi 28 Dicembre Discussione di Gruppo
ANNULATO: Giovedi 4 Gennaio Discussione di Gruppo
Martedi 9 Gennaio Revisione con Lama Michel – dalle 8 alle 12
Giovedi 18 Gennaio Discussione di Gruppo
Giovedi 25 Gennaio Discussione di Gruppo
Giovedi 1 Febbraio Discussione di Gruppo
Mercoledi 7 Febbraio Insegnamento Lama Michel (dalle ore 15 alle ore 17)
Giovedi 15 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 22 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 29 Febbraio Discussione di Gruppo
Giovedi 7 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 14 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 21 Marzo Discussione di Gruppo
Giovedi 28 Marzo Insegnamento Lama Michel
Giovedi 4 Aprile Insegnamento Lama Michel
Giovedi 11 Aprile Discussione di Gruppo
Giovedi 18 Aprile Discussione di Gruppo
Mercoledi 24 Aprile Insegnamento Lama Michel
Giovedi 9 Maggio Discussion di Gruppo
Giovedi 16 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 23 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 30 Maggio Insegnamento Lama Michel
Giovedi 6 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 13 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 20 Giugno Discussione di Gruppo
Giovedi 27 giugno insegnamento Lama Michel
Giovedi 4 luglio insegnamento Lama Michel
Giovedi 11 luglio dDiscussione di gruppo
Giovedi 18 luglio discussione di gruppo
Giovedi 25 luglio discussione di gruppo
Sabato 3 agosto insegnamento Lama Michel
Maestri per questo evento
-
Lama Michel Tulku Rinpoche
Lama Michel Tulku Rinpoche
Data e Ora
ottobre 31, 2024 08:00 - 09:30
Futuri eventi in questa serie di eventi ripetuti
dettagli dell'evento
Puja del Kangso dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 Rituale di offerta al protettori degli insegnamenti della tradizione NgalSo Ganden Nyengyu. Basato sul testo “Il Melodioso Tamburo Vittorioso in
dettagli dell'evento
Puja del Kangso
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00
Rituale di offerta al protettori degli insegnamenti della tradizione NgalSo Ganden Nyengyu. Basato sul testo “Il Melodioso Tamburo Vittorioso in Tutte le Direzioni” di Kyabje Pabongka Dorje Chang. Questo rituale del Kangso è dedicato in special modo alla pace nell’ambiente naturale e alla pace nel mondo.
Data e Ora
ottobre 31, 2024 10:00 - 17:00