Associazione Kunpen Lama Gangchen
Benvenuti alla nostra associazione di studio e di pratica del buddhismo tibetano. Siamo aperti tutto l’anno e offriamo tante attività a ingresso libero. Vieni a trovarci e a conoscere i nostri due centri.
Albagnano
Organizza la tua giornata di visita presso il Tempio del Cielo sulla Terra. Verifica gli orari di apertura e prenota in anticipo i pasti se desideri mangiare presso il nostro ristorante. Ti invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata per tutti i dettagli.
Save the date
ottobre
25ott19:0021:00Incontro con Lama MichelConferenza19:00 - 21:00
dettagli dell'evento
Incontro con Lama Michel Teatro Centro Montanari Via di Saliceto, 3/21 Bologna per informazioni: Email: lginnerjoy@gmail.com Tel: 3474409779 Facebook Youtube Instagram
dettagli dell'evento
Incontro con Lama Michel
Teatro Centro Montanari
Via di Saliceto, 3/21
Bologna
per informazioni:
Email: lginnerjoy@gmail.com
Tel: 3474409779
Maestri per questo evento
-
Lama Michel Tulku Rinpoche
Lama Michel Tulku Rinpoche
Data e Ora
ottobre 25, 2024 19:00 - 21:00
Posizione
Teatro Centro Montanari
Via di Saliceto, 3/21
25ott21:0023:00Musica e Spiritualità - Francesco ‘Fry’ MonetiTeatro comunale, Cannobio21:00 - 23:00
dettagli dell'evento
Musica e Spiritualità – Francesco ‘Fry’ Moneti “dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda Cannobio, Teatro Comunale Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con i protagonisti della nuova
dettagli dell'evento
Musica e Spiritualità – Francesco ‘Fry’ Moneti
“dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda
Cannobio, Teatro Comunale
Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con i protagonisti della nuova musica italiana – a cura di Pierfrancesco Pacoda
Qui, la musica incontra la spiritualità attraverso un’ appuntamento con un nome acclamato della nostra canzone d’autore, raffinata interprete di ballate fortemente intrise di sentimento, Cristina Donà, protagonista originale della nuova cultura sonora italiana.
L’intento della rassegna è di far rinascere le piazze che tornano a essere luogo di incontro, di condivisione, il ‘cuore’ di piccole comunità che si aprono anche a un pubblico più giovane, che potrà riflettere sulla spiritualità.
Regalando, dopo la conversazione, un concerto rigorosamente in acustico, pensato appositamente per i luoghi scelti, con reinterpretazioni personali del repertorio dei musicisti ospiti, che sarà possibile ascoltare solo in questa occasione.
Lo spettacolo sarà quindi una prima assoluta, unica e irripetibile, una produzione pensata e realizzata solo per il festival, un unicum nel panorama musicale italiano.
Francesco ‘Fry’ Moneti
Fondatore della folk band aretina Casa del Vento e insieme ai Modena City Ramblers da 30 anni, violinista e chitarrista fin dalla tenera età. Ha suonato in ogni parte del mondo, dalla Bolivia a Cuba, dal Sudafrica alla Palestina, dal Messico al Guatemala, Ha pubblicato un disco solista, Cosmic Rambler, dove ha composto suonato e cantato tutti i brani ed un romanzo dal titolo In un elaborato impeto d ira.
La direzione artistica di Musica e Spiritualità è di Simona Eugenelo
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni: 347 4409779
Musica e Spiritualità 2024 è reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria del VCO, Fondazione CARIPLO, Comune di Verbania, Comune di Baveno, Comune di Ghiffa, Comune di Cannobio, Fondazione Manibadra Phoenix Import. Si ringrazia Rest-Art, CROSSx Festival, Distretto Turistico dei Laghi, 121 eventi, Farmacia Dr. Biallo (Bée), Circolo Serenella (Bée), Cinni Bar( Bée) Media partner Radio Raheem.
Data e Ora
ottobre 25, 2024 21:00 - 23:00
Posizione
Teatro comunale
via Vittorio Veneto 4 Cannobio
novembre
dettagli dell'evento
Ritiro di Vajrayoghini: la danza celeste di grande beatitudine La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra,
dettagli dell'evento
Ritiro di Vajrayoghini: la danza celeste di grande beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del Vajrayana. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. È la controparte femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come raggiungere l’illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di dakini. È un eccellente antidoto ai danni provocati dall’eccessivo attaccamento e dalla bramosia. Le sue realizzazioni possono condurre all’illuminazione in questa stessa vita.
Istruzioni sul Ritiro di Vajrayoghini
Per fare il ritiro è necessario prima di tutto aver già ricevuto l’iniziazione di Vajrayoghini in passato.
Chi desideri partecipare al ritiro completo, in sala di meditazione (al secondo piano del Tempio), dovrà necessariamente frequentare tutte e tre le sessioni giornaliere per l’intera durata del ritiro.
Lama Michel Rinpoche farà un ritiro individuale di Vajrayoghini ad Albagnano nello stesso periodo. La sua pratica sosterrà energicamente il ritiro anche se non sarà presente fisicamente.
Il ritiro sarà condotto in modo tradizionale da Geshe Lobsang Puntsog: tre sessioni giornaliere da fare sullo stesso sedile di meditazione. Ad ogni sessione verrà recitata insieme la sadhana e poi i mantra in modo individuale. Il ritiro è da considerarsi completo quando ogni partecipante avrà recitato 100.000 mantra.
In sala di meditazione non è consentito portare con sé il telefono cellulare.
Tutti coloro che desiderino partecipare solo ad alcune sessioni e/o solo per alcuni giorni, potranno farlo nel Tara Gompa seguendo le sessioni in video trasmissione live dal gompa di meditazione. In questo caso non sussiste l’obbligo di completare i 100.000 mantra nel periodo.
Si prega di prenotarsi compilando il modulo al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd0jnedlhWxsGIOU4VDTk5sTFwjCjH67UDbm8W7MBHR8DSQ0w/viewform
Programma:
venerdì 1 novembre
10.30 – 13.00: Guru puja (Dharmapala gompa )
15.00 -19.00: Insegnamenti sul Tantra di Vajrayoghini (gompa principale)
Sabato 2 novembremattina
10.30 – 13.00: istruzioni per il ritiro
15.00 -17.00: sessione di preparazione e prima sessione
20.30 – 22.00: seconda sessione
Da domenica 3 a venerdì 22 novembre
9.00 -12.30: prima sessione
14.30 -17.30: seconda sessione
20.00 -22.30: terza sessione
Sabato 23 novembre
9.00 -10.30: ultima sessione
11.00 – 13.00: puja del fuoco
Lunedì 25 novembre
9.30 – 13.00: Dajug autoiniziazione di Vajrayoghini
Maestri per questo evento
-
Geshe Lobsang Puntsok
Geshe Lobsang Puntsok
Ghesce Lobsang Phuntsok è nato nel 1969 a Darjeeling, India, da genitori tibetani. Seguendo il consiglio diretto di S.S. rijang Dorje Chan è stato inviato al monastero nel 1979. Dal 1982 al 1995 ha studiato i cinque argomenti principali della filosofia buddista ed ha completato tutti gli studi buddisti ottenendo il grado di Geshe nel 2001.
Nel 2002 il Ven. Gonsar Rinpoche lo ha invitato a aiutare al giovane Chotrul Kyabje Trijang Rinpoche e ad altri studenti a Tashi Rabten, in Austria.
Ha seguito Chotrul Kyabe Trijang Chocktrul Rinponche negli USA e lo ha sostenuto dal 2004 al 2016 nel suo centro Trijang Buddhist Institute nel Vermont, USA, dove ha dato insegnamenti, svolto rituali e guidato pratiche meditative.
Nel 2020 ha completato un ritiro di meditazione di 4 anni in Italia e da allora è un Geshe residente all’Albagnano Healing Meditation Center.
Data e Ora
novembre 1, 2024 15:00 - novembre 25, 2024 13:00