Quando un grande maestro come Lama Gangchen Rinpoche lascia il corpo, sono diverse le cose che, come discepoli, dobbiamo fare in segno di gratitudine e allo scopo di creare le corrette cause e condizioni per il suo rapido ritorno tra noi. Potremo realizzare questi progetti solo con il supporto di tutto il sangha.
Pellegrinaggio Tibet – Ottobre 2024
Lama Michel Rinpoche sarà prossimamente in pellegrinaggio in Tibet, visitando i principali monasteri del nostro lignaggio per richiedere delle preghiere e cerimonie dedicate al veloce ritorno di Drubwang Gangchen Rinpoche, alla pace, all’ambiente e a tutti noi.
Durante il pellegrinaggio si farà visita ai monasteri: Tashi Lumpo, Gangchen, Gangchen Drupkan, Nyemo Gyalchen, Gyalwa Ensapa, Dorje Shugden Temple in Lhasa, Longsho (monastero di Nygma Tulku Rinpoche), Demo Gonsar, Chatrin.
Tutti i membri del Sangha possono contribuire con un’offerta, secondo le proprie possibilità.
Cosa stiamo facendo adesso?
- Pellegrinaggio in Tibet 2024, per richiedere delle preghiere e cerimonie dedicate al veloce ritorno di Drubwang Gangchen Rinpoche, alla pace, all’ambiente e a tutti noi.
- Statua tradizionale di Lama Gangchen Rinpoche in 3D, in modo che possa essere replicata in diverse dimensioni per i monasteri, i centri di Dharma e per i discepoli di tutto il mondo.
- Sum Bum: Raccolta delle opere di Drubwang Gangchen Rinpoche.
- Karuna Action, Azione Karuna, Azione di compassione: È l’ultimo progetto immaginato dal nostro amato Guru Drubwang Gangchen Rinpoche. Creazione di uno spazio, all’ Albagnano Healing Meditation Centre, per prendersi cura dei malati e di chi si avvicina alla morte, affinché si prepari per lasciare il corpo nel modo più dignitoso e pacifico possibile.
Cosa abbiamo fatto fino ad ora?
- Donazione di un Cardiotocografo all’ospedale Castelli di Verbania.
- Costruzione, all’ospedale Castelli di Verbania, di due stanze per degenza, a pressione variabile, di vitale importanza per il trattamento di pazienti con malattie infettive o immunodepressi.
- Costruzione dello Stupa di Lama Gangchen Rinpoche all’Albagnano Healing Meditation Centre.
- Maxi murale “il nodo dell’amore” dell’artista 2501 in Via Marco Polo a Milano,
- Murale “lo stupa mandala di Borobudur” dell’artista 2501 all’Albagnano Healing Meditation Centre.
- Puja e offerte in India, Nepal e Tibet a tutti i monasteri del nostro lignaggio, a partire dal 2020
- Pellegrinaggio dei discepoli ai luoghi sacri e monasteri del nostro lignaggio. Offerte di puja e tsog in ogni monastero nel 2023
Preghiera richiesta dal Oracolo di Dorje Shugden per il Rapido Ritorno di Drubwang Gangchen Rinpoche