Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 02 29010263

Progetto Rapido Ritorno

Quando un grande maestro come Lama Gangchen Rinpoche lascia il corpo, sono diverse le cose che, come discepoli, dobbiamo fare in segno di gratitudine e allo scopo di creare le corrette cause e condizioni per il suo rapido ritorno tra noi. Potremo realizzare questi progetti solo con il supporto di tutto il sangha.


Preghiere per il rapido ritorno di Drubwang Lama Gangchen Rinpoche


DOWNLOAD

La melodia delle cinque esistenze simile a [una conchiglia del Dharma] con la spirale in senso orario

In accordo con la richiesta di Sua Santità l’XI Panchen Lama, la presente preghiera è stata composta dal venerabile Gelong Losang Yarphel, Maestro Vajra del Dratsang di Tsegon Namgyal nel monastero di Tashi Lhunpo in Tibet.
[Colofone] Lama Michel, il Gangchen Labrang del Nepal e il fedele Monastero di Nyemo Gyalchen hanno richiesto unitamente all’Onnisciente, nostro rifugio e maestro, Sua Santità il Panchen Lama [di comporre una preghiera] per il rapido ritorno di una nuova reincarnazione del Signore Supremo del Rifugio, Drubwang Gangchen Rinpoche, dopo che si è momentaneamente manifestato dissolvendosi nella sfera della realtà. Così io, Ghelong Losang Yarphel, Maestro Vajra del Dratsang di Tsegon Namgyal, uno dei cinque dipartimenti della grande sede monastica di Tashi Lhunpo, nella regione dello Tsang in Tibet, con grande rispetto ho composto questa preghiera chiamata “La melodia delle cinque esistenze come una [conchiglia del Dharma] con la spirale in senso orario ”.

Una richiesta di infallibile verità

Composta da Sua Santità Kyabje Phapongka Choktrul Rinpoche
[Colofone] Poiché il luminare dell’insegnamento ghelugpa che dimorava in Italia, il supremo Signore del Rifugio, Signore dei Siddha, Drubwang Gangchen Rinpoche, il supremamente venerabile Lobsang Thubten Trinley Yarpel, nei giorni passati, ha manifestato temporaneamente la mente che si dissolve nel dharmakaya,

[e] proprio poiché Lama Michel Rinpoche, a nome dei fedeli discepoli dei molti Centri di Dharma, mi ha chiesto di comporre una preghiera per il rapido ritorno della reincarnazione del Maestro del Dharma e degli esseri senzienti io, che porto il nome di Phabongkha Tulku, senza alcuna retorica, ho rapidamente composto [questa preghiera il 18 aprile 2020]. Che [quanto qui richiesto] si realizzi!

Le benedizioni del potere della verità dei Tre Gioielli

Composta da Sua Santità Kyabje Trijang Choktrul Rinpoche
[Colofone] Dal momento che il Luminare della tradizione ghelugpa, l’incomparabile Signore dei Siddha, Drubwang Gangchen Rinpoche, il supremamente venerabile Lobsang Thubten Trinley Yarpel è trasceso nel Parinirvana, Lama Michel Rinpoche, a guida di tutti i discepoli e gli studenti e in loro nome, mi ha fatto richiesta di comporre questa preghiera di rapido ritorno. Allo stesso modo, l’Associazione buddhista ghelugpa nord americana e la canadese Kelsang Mejung hanno fatto una richiesta simile, con una kata e un’offerta. Inoltre i samaya tra l’eccellente Drubwang Gangchen Rinpoche e il precedente Kyabje [Trijang] Dorje Chang, il Supremo Signore del Rifugio [Guru] Vajradhara, rimangono fino ad oggi come acqua mescolata con il latte. Oltre a ciò, sin dalla mia infanzia e fino alla sua vecchiaia e dipartita finale, ha dimostrato immutabili amorevole gentilezza, fede e dedizione nei miei confronti. E quindi, con grande tristezza, il 18 aprile 2020, dal Trijang Buddhist Institute negli Stati Uniti, io, Trijang Tenzing Lobsang Yeshe Gyatso, ho composto questa preghiera di aspirazione.

Un canto di aspirazione con le tre fedi

Composta da Duldzin Chokyi Gyalpo
[Colofone] Come il Figlio del Padre Guru, il luminare del Lignaggio Sussurrato, l’eccellente Signore dei Siddha, Gangchen Lobsang Thubten Thrinley Yarpel, altrimenti [noto come] Lama Gangchen che beneficia tutti2, ha temporaneamente manifestato l’ingresso nella sfera del nirvana, e come richiesto da Suo figlio, principalmente noto come Lama Michel, insieme con discepoli fedeli di molti paesi e in particolare, secondo il desiderio di molti monasteri, di ordinati e laici del Tibet, del Nepal e dell’India, e specialmente grazie alla connessione, da numerose vite [passate], con il Dharmapala Dorje Shugden, io, Duldzin Draggyen, ho accettato tali richieste e ho composto, a Ganden Khachö Tengkhang, negli Stati Uniti d’America, la presente preghiera di buon augurio detta “Il Canto di aspirazione con le tre fedi”. Possa questa preghiera di richiesta essere realizzata proprio come noi desideriamo!


Donare

Per partecipare ai progetti di Rapido Ritorno sono benvenute le donazioni di tutti:

A mezzo trasferimento bancario
Conto intestato a: Kunpen Lama Gangchen
IBAN: IT62V0306909606100000161078
Banca: Intesa San Paolo, Ag. 55000- Filiale Accentrata TER S
Piazza Paolo Ferrari, 10 – 20121 Milano
ABI: 03069
CAB: 09606
Swift: BCITITMM
Causale: Rapido Ritorno

Con PayPal o carta di credito
Selezionare il link seguente: http://bit.ly/swiftreturn

Vuoi essere informato sulle attività e gli insegnamenti?
 

Vorrei essere informato sulle attività a

X
X