Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 02 29010263

Come arrivare

In aereo

I voli nazionali e internazionali arrivano ogni giorno all’aeroporto di Milano-Malpensa, che dista 80 km da Albagnano di Bee. In alternativa, si può atterrare all’aeroporto di Milano-Linate. Da Malpensa, un servizio di autobus collega a Verbania Intra – (fermata: bar Lucini). È necessario prenotare il giorno prima LINK SAF2000.

  • Il servizio navetta è disponibile dalla domenica prima di Pasqua fino alla fine di ottobre. Per il resto dell’anno il servizio di autobus porta dall’aeroporto di Malpensa a Gravellona Toce. È necessario prenotare il giorno prima.
  • Da Gravellona c’è un servizio di autobus di linea VCO Trasporti per Intra, fermata Imbarcadero vecchio.
  • Per andare da Intra ad Albagnano puoi prendere un autobus di linea VCO Trasporti fino al villaggio di Bee (1200 m da Albagnano), oppure chiamare la reception per richiedere un prelevamento in auto o un taxi. Contatta il centro

In treno

La stazione ferroviaria più vicina ad Albagnano è Verbania Pallanza. Informazioni
Dalla stazione Verbania-Pallanza (linea: Milano-Domodossola-Ginevra o Basilea) un servizio di autobus di linea VCO Trasporti porta all’Imbarcadero vecchio di Intra, Verbania.
Da Milano Cadorna e Varese si possono utilizzare le Ferrovie Nord per Laveno Mombello e da Laveno Mombello si può prendere il traghetto per Intra, Verbania.
Per andare da Intra ad Albagnano si può utilizzare l’autobus di linea VCO Trasporti fino al villaggio di Bee (1200 m da Albagnano), oppure chiamare la reception per richiedere un prelevamento in auto o un taxi. Contatta il centro

In auto

  • Da Milano: Autostrada A8 “Milano Laghi” poi deviare su A26 direzione Gravellona Toce. Uscita: Verbania
  • Da Genova: autostrada A26 Genova-Gravellona Toce. Uscita: Verbania
  • Da Torino: Autostrada A4 “Torino-Milano” poi A26 in direzione Gravellona Toce. Uscita: Verbania
  • Da Varese: Autostrada A8 e poi A26 direzione Gravellona Toce. Uscita: Verbania. In alternativa si può raggiungere Laveno Mombello dove un regolare servizio di traghetti (anche per automobili) porta a Verbania-Intra.
  • Da Locarno: dopo aver superato il confine italiano seguire le indicazioni per Verbania-Intra.
  • Da Briga: è possibile utilizzare il treno per auto Brig – Iselle (per orari e informazioni www.cff.ch) o attraversare il Passo del Sempione e seguire le indicazioni per Domodossola o Milano. Una volta superato il confine italiano imboccare la superstrada verso Milano, uscita: Verbania

Da Verbania seguire le indicazioni per Premeno salendo sulla Strada Provinciale 55. Durante la salita, ci sono due possibilità:
1) lasciare la provinciale ad Arizzano: attraversare il paese in direzione Caronio-Carciago; dopo meno di un chilometro, svoltare a sinistra ad un piccolo incrocio in corrispondenza della Pizzeria Ai Mulini, su per la ripida Via per Albagnano, fino al parcheggio del Centro. (Non consigliabile con camper e roulotte o in presenza di neve o ghiaccio)
2) oppure continuare sulla provinciale 55 fino a Bee; a Bee svoltare a destra davanti al baretto e subito a sinistra in direzione Albagnano. Dopo circa 1 Kilometro, subito dopo il cartello Albagnano, cercare un posto per parcheggiare l’auto. L’ultima possibilità di parcheggio è lo spazio di fronte alla Colonia, Via Zara 9. Proseguire a piedi (circa 150 metri) seguendo l’indicazione per il Centro. Camper e roulotte meglio se parcheggiati a Rio Mulini prima di entrare nel villaggio di Albagnano.

 

Vuoi essere informato sulle attività e gli insegnamenti?

 

 

Vorrei essere informato sulle attività a

 

Iscriviti al canale NgalSo YouTube
X
X