Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

Lama, geshe, monaci e maestri residenti

 


Lama Drubchen Rinpoche

Gianpa Namgial è nato nel 1973. All’età di dodici anni è entrato nel Monastero di Gianpali (nella regione di Muli, nel Tibet centrale) ed è stato riconosciuto come la reincarnazione del VI Lama Drupchen Rinpoche.
Nel 1991 è entrato all’Università Monastica di Sera Mey in India, dove ha conseguito la laurea come Lingse Geshe nel 2004. Nel 2007 è tornato nel suo monastero di Khang Dar Ling in Tibet per insegnare filosofia buddista.
Dal 2011 Drubchen Rinpoche insegna filosofia buddista e officia cerimonie e rituali buddisti presso le sedi di Milano e di Albagnano del Kunpen Lama Gangchen.


Geshe Janchup Gyaltsen

Geshe Janchup Gyaltsen è nato nel 1961. Nel 1979 entra nel Monastero di Ganden nel sud dell’India, nello stato del Karnataka, dove consegue il titolo di Geshe Lharampa, l’equivalente di una laurea in filosofia e psicologia buddhiste.
Approfondisce la sua conoscenza e pratica dei rituali monastici tradizionali fino al 1997, quando riceve per la prima volta un invito in Italia dal Centro di Milano Kunpen Lama Gangchen.
Da allora visita i centri del lignaggio NgalSo in Italia, in Europa e nel mondo per insegnare il Dharma.
Grazie alla completezza della sua preparazione ed al suo alto livello di competenza, viene invitato da molti Centri di Dharma della tradizione Ghelugpa, come il Trijang Buddhist Institute in Vermont – USA e il Centro Kechara fondato da Tzem Rinpoche in Malesia.


Geshe Lobsang Phuntsok

Gheshe Lobsang Phuntsok è nato nel 1969 a Darjeeling, in India, da genitori tibetani. Seguendo il consiglio diretto di Sua Santità Trijang Dorje Chan è entrato in monastero nel 1979. Dal 1982 al 1995 ha studiato i cinque temi principali della filosofia buddista, ha completato tutti gli studi e ha conseguito il diploma di Geshe Larampha nel 2001.
Nel 2002 il venerabile Gonsar Rinpoche lo ha invitato a dare insegnamenti al giovane Yangzie Trijang Rinpoche e ad altri studenti a Tashi Rabten, in Austria.
Ha seguito Kyabe Trijang Chocktrul Rinpoche negli USA e ha lavorato per lui dal 2004 al 2016 presso il suo Centro, il Trijang Buddhist Institute nel Vermont, USA. Nel 2020 ha completato un ritiro di meditazione di quattro anni in Italia e da allora è Geshe residente presso l’Albagnano Healing Meditation Center.


Lobsang Tenzin

Lobsang Tenzin Lama è nato nel 1965. All’età di 15 anni è entrato nel Monastero di Shar Gaden in India dove ha studiato filosofia buddista e ha perfezionato le sue abilità nella preparazione ed esecuzione di rituali sacri, di mandala di sabbia e nella recitazione di melodie sacre. Nel 1998 è stato invitato in Italia e per molti anni ha vissuto a Milano presso il Kunpen Lama Gangchen. Da allora si è occupato della diffusione del Dharma in Italia e in diversi paesi europei; conduce regolarmente cerimonie e rituali buddisti presso il Kunpen Lama Gangchen di Milano e Albagnano e presso gli altri Centri della tradizione NgalSo Ganden Nyengyu. Dal 2020 è monaco residente presso l’Albagnano Healing Meditation Centre.


Thupten Chiring

Thupten Chhiring Sherpa è nato nel 1963. All’età di sette anni è entrato nel Monastero di Nyanang Phelgyeling a Kathmandu, in Nepal, dove ha completato i suoi studi in filosofia buddista. Ha continuato la sua formazione al monastero di Kopan per sette anni e, al suo ritorno nel Monastero di Nyanang Phelgyeling, ha insegnato ai bambini monaci per tre anni. Dopo aver terminato gli studi, il monastero gli ha permesso di viaggiare in altri paesi asiatici: Singapore, Malesia, Sri Lanka, e poi in Europa per diffondere il messaggio del Buddha e la sua esperienza nel condurre rituali tradizionali.
Nel 1997 è stato invitato a Milano in Italia dal Kunpen Lama Gangchen. Ha poi viaggiato in molti paesi d’Europa e d’America per condurre rituali buddisti, per realizzare mandala di sabbia e per partecipare ad incontri interreligiosi. Insegna tuttora il Dharma e come officiare i rituali tradizionali presso il Kunpen Lama Gangchen di Albagnano e di Milano oltre che in altri centri buddisti in Italia e in molti altri paesi.


Lama Thubten Wangchuck

Lama Thubten Wangchuck, Fernando Carmona Magaña è nato a Barcelona, Spagna nel 1970. All’età di circa 20 anni, seguendo la passione per le terapie del movimento come Tai-Chi, Qi-Gong, Yoga, ecc… giunge al monastero buddista Dag Shang Kagyu a Panillo, Spagna. Nel 1991 incontra Ghesce Tamding Gyatso con il quale prende i voti e il nome Thubten Wangchuck. Da quel momento, anche grazie alle sue conoscenze in materia di tecniche di guarigione, si dedica all’aiuto delle persone sofferenti praticando il massaggio curativo e terapie di vario genere ad anziani e bambini disabili.
Riceve diverse iniziazioni da maestri dei lignaggi Kagyupa, Sakyapa e Gelugpa e completa i relativi ritiri. Nell’estate del 2003 si reca ad Albagnano per il compleanno di Lama Gangchen e nell’autunno dello stesso anno vi si trasferisce per studiare e praticare gli insegnamenti di Lama Gangchen Rinpoche. Nel 2004 Lama Gangchen Rinpoche lo incarica di insegnare il Dharma. Lama Thubten Wangchuck ha completato diversi ritiri di meditazione secondo la tradizione Vajrayana (Sanghie Menla, Tara, Cenresig, Vajrasattva, Guru Rinpoche e i Preliminari Straordinari).
Tiene regolarmente corsi e guida ritiri su meditazione, filosofia buddista e Autoguarigione Tantrica NgalSo. Segue, inoltre, diversi gruppi di studio principalmente in Nord Italia.


Francesco Prevosti

Nato a Varese il 25 giugno del 1956, inizia ad interessarsi di buddhismo e filosofie orientali nel 1970. Nel 1977 riceve i primi insegnamenti di Dharma da Ghesce Jampel Senghe e Ghesce Rabten Rinpoche. Conosce e diventa discepolo di Lama Yeshe e Lama Zopa Rinpoche che sono stati tra i primi maestri tibetani venuti in Occidente.
Dal 1979 al 1992 mantiene i voti da monaco, e successivamente continua le sue attività nell’ambito buddhista. In questi anni riceve numerosi insegnamenti di Sutra e Tantra e iniziazioni dai più famosi lama delle quattro scuole del Buddhismo Tibetano, come S.S. il XIV Dalai Lama, S.S. il X Panchen Lama, Kyabje Trijang Dorje Chang, Kyabje Ling Rinpoche, Dilgo Khyentse Rinpoche, Kyabje Song Rinpoce, S.S. Sakya Trizin, Gonsar Rinpoche, Dudjom Rinpoche, Serkong Rinpoche, Gomo Tulku, Kiabje Kalu Rinpoche, Ghesce Champa Lodro, Dragon Rinpoche e altri Maestri.
Nel 1985 incontra Lama Gangchen Rinpoche, del quale diventa fotografo, video-operatore e traduttore personale. Nel corso di questi 27 anni si è recato più volte in pellegrinaggio nei luoghi più sacri del Buddhismo, e ha completato molti ritiri di meditazione sotto la diretta guida dei suoi maestri. Da circa 25 anni studia l’astrologia siderale indiana e cinese-tibetana mettendola in relazione agli insegnamenti buddhisti. Attualmente insegna e guida meditazioni, ritiri abbinati alla trasmissione Tekchen Sojon degli 8 precetti Mahayana, gruppi di studio e discussione sul buddhismo, Lam Rim, Autoguarigione NgalSo presso il Centro Kunpen Lama Gangchen e al centro Albagnano Healing Meditation Centre di Verbania e partecipa a diversi gruppi di incontro interreligiosi nello spirito del lavoro di Lama Gangchen Tulku Rinpoche.


Gabriella Lo Re

Gabriella Lo Re dopo un diploma di studi a Torino in Energia Nucleare, molto giovane decide di partire per l’India alla ricerca del senso più profondo della vita. Dopo aver conosciuto maestri di differenti tradizioni spirituali, incontra Lama Gangchen Rinpoche in Nepal nel 1993, e dal quel momento lo accompagna regolarmente, occupando varie mansioni, in viaggi a sfondo spirituale nei paesi buddisti e in altri paesi dell’ Europa, America Latina e degli Stati Uniti e lavorando nella sua organizzazione.
Dal 1999 si trasferisce ad Albagnano di Bèe sul Lago Maggiore per partecipare alla realizzazione dell’ Albagnano Healing Meditation Centre ed è membro fondatore del consiglio di amministrazione, responsabile dipartimento cure naturali, coordinatrice delle attività spirituali e dei programmi, e event manager.
Negli anni si dedicata intensamente all’ approfondimento spirituale completando molteplici ritiri nella tradizione Buddista Tibetana Vajrayana (in particolare le varie tecniche di Autoguarigione Ngalso e Shin_Kham JongSo Realizzare la pace con l’ambiente) e ricevendo vari insegnamenti e lignaggi diretti da importanti maestri spirituali quali Lama Gangchen Rinpoche, Trijang Choktrul Rinpoche, Demo Gonsar Rinpoche, Geshe Yeshe Wangchuk, Gurudeva Rinpoche e tanti altri.
Da sempre interessata alle tecniche di guarigione, oltre al diploma di Reiki master ha completando il master Università di Naturopatia di Rudy Lanza. Si è specializzata in floriterapia dei fiori di Bach, australiani e californiani, insegnante di pilates e yoga.


Amji Tsetan

Amji Tseten e nato nel 1979 a Dakshu, in Tibet. Ha frequentato la University of Traditional Tibetan Medicine and Astrology di Lhasa fino al diploma di laurea in medicina tibetana nel 2001. Il corso in medicina tibetana include l’astrologia e lo studio dei diversi sistemi terapeutici tradizionali come la dieta, l’agopuntura, l’erboristeria himalayana, il massaggio, la moxibustione, la coppettazione e altri.
Amji Tseten ha lavorato in diverse cliniche, in Tibet e Nepal fino a quando, nel 2007, si è trasferito in Italia per seguire Lama Gangchen Rinpoche nelle sue attività di guarigione e da allora ha esercitato la professione in diversi paesi del mondo.
Diplomato presso l’Accademia Italiana Massaggi dal 2021 offre consigli di salute e massaggi secondo la medicina tradizionale tibetana. Vive ad Albagnano con la sua famiglia dove sostiene le attività dell’ Albagnano Healing Meditation Centre.