THELEMA Workshop di Teatro Selvatico e Inner Education Questo workshop ci accompagna in un viaggio interiore di scoperta e meraviglia, sospendendo il
Questo workshop ci accompagna in un viaggio interiore di scoperta e meraviglia, sospendendo il ritmo frenetico del mondo esterno per restituirci al nostro centro. Attraverso pratiche di ascolto sensoriale, meditazioni guidate e Trulkur yoga, siamo invitatə a riscoprire la delicatezza della nostra percezione e a esplorare la connessione tra corpo e spirito.
“Il silenzio è il respiro della terra, un luogo dove il cuore può ascoltare senza fretta. In quel vuoto, ogni cosa parla: le radici degli alberi, i sussurri del vento, il battito delle stelle lontane. È lì che la nostra anima trova la propria ombra e la propria luce, ricordandoci che siamo parte di un tutto più grande, invisibile e antico come le montagne.”
Thelema è un evento di sette giorni, il più lungo di Teatro Selvatico e quest’anno per seconda volta consecutiva organizzato in collaborazione al Kunpen Lama Gangchen nel Albagnano Healing Meditation Centre.
Gabriella Lo Re dopo un diploma di studi a Torino in Energia Nucleare, molto giovane decide di partire per l’India alla ricerca del senso più profondo della vita. Dopo aver conosciuto maestri di differenti tradizioni spirituali, incontra Lama Gangchen Rinpoche in Nepal nel 1993, e dal quel momento lo accompagna regolarmente, occupando varie mansioni, in viaggi a sfondo spirituale nei paesi buddisti (Nepal, India, Giappone, Cina, Tibet, Indonesia, Sri Lanka, Thailandia, Vietnam, Cambodia, Laos, Birmania, Malesia) e in altri paesi d’Europa, dell’America Latina e degli Stati Uniti e lavorando nella sua organizzazione. Collabora all’organizzazione di vari congressi in Italia e all’estero ed è responsabile della gestione di mostre di arte orientale (Torino e Padova) ed erboristeria himalayana. Dal 1995 al 2000 vive a Milano dove è membro del consiglio del Kunpen Lama Gangchen, Istituto per la diffusione e lo studio della tradizione medica tibetana e della pratica e filosofia Mahayana Vajrayana, associato UBI, Milano. Lavora come traduttrice in corsi di medicina Tibetana e meditazione ed è insegnante di tecniche di meditazione e Autoguarigione Tantrica Ngalso (Villaggio Globale Bagni di Lucca; Centri di studi di Lama Gangchen in Italia e nel mondo).
Dal 1999 si trasferisce ad Albagnano di Bée sul Lago Maggiore per partecipare alla realizzazione dell’Albagnano Healing Meditation Centre ed è membro fondatore del consiglio di amministrazione, responsabile dipartimento cure naturali, coordinatrice delle attività spirituali e dei programmi. Negli anni si è dedicata intensamente all’approfondimento spirituale completando molteplici ritiri nella tradizione Buddista Tibetana Vajrayana (in particolare le varie tecniche di Autoguarigione Ngalso e Shin_Kham JongSo Realizzare la pace con l’ambiente) e ricevendo vari insegnamenti e lignaggi diretti da importanti maestri spirituali quali Lama Gangchen Rinpoche, Trijang Choktrul Rinpoche, Demo Gonsar Rinpoche, Geshe Yeshe Wangchuk, Gurudeva Rinpoche e tanti altri. Da sempre interessata alle tecniche di guarigione, oltre al diploma di Reiki master ha completando il master all’Università di Naturopatia di Rudy Lanza. Si è specializzata in floriterapia dei fiori di Bach, australiani e californiani.
Nel 2014 termina la scuola di Pilates metodo Covatech
La tecnica Pilates è un sistema unico di modellamento del corpo che consente di allungare e rinforzare i muscoli e di aumentarne la flessibilità, di migliorare il nostro equilibrio, la nostra respirazione e la postura, portando un benessere generale all’organismo, per integrare le terapie con il movimento fisico
Oggi fa consulenze di naturopatia, trattamenti di Reiki Chawang NgalSo, lezioni di Pilates, tiene seminari sulla floriterapia e corsi di meditazione.
gennaio 27, 2025 09:00 - febbraio 2, 2025 11:00