Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

Ritiro di Tara Cittamani

03mag10:3014:00Ritiro di Tara CittamaniPuja del fuoco di Tara CittamaniANCHE IN STREAMING Luogo: All'aperto Livello: Aperto a tutti10:30 - 14:00

dettagli dell'evento

Ritiro di Tara Cittamani

Un ritiro di meditazione guidato da Lama Michel Rinpoche

Nella tradizione del buddismo tantrico tibetano esiste un metodo speciale per annientare le interferenze da qualunque forma di paura e pericolo. Conosciuta come la Principessa della Luna di Saggezza (in tibetano, Yeshe Dawa), sperimenta, come qualunque essere vivente, le paure interne, esterne e segrete.

La Principessa della Luna di Saggezza era interessata alla crescita spirituale e proprio per questo praticava regolarmente la meditazione. I monaci le raccontavano che per ottenere veramente l’illuminazione, avrebbe dovuto attendere una reincarnazione maschile. Frustrata e indignata, di fronte al Buddha, Tara fece questo voto: «A livello assoluto non ci sono ne uomini ne donne ma qui, in questo mondo relativo, uomini e donne hanno le stesse capacità  di illuminarsi e, per provarlo, io otterrà in questa stessa vita la buddità  come donna».

Tara usa il suo potere femminile per ottenere l’illuminazione e per dare come un esempio spirituale a tutte le donne. Per raggiungere lo stato della piena illuminazione, non importa se siamo uomini o donne, abbiamo bisogno di sviluppare tanto le energie maschili che femminili in quanto parte integrante di noi stessi. T.Y.S. Lama Gangchen (tratto dalla Sadana di Tara Cittamani).

Si prega di prenotarsi compilando il modulo al seguente link

Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link

 

per chi desidera soggiornare al Centro si prega di contattare direttamente la reception indicando la partecipazione al ritiro di Tara, non è possibile prenotare direttamente sul sito

Email:reception@kunpen.it

Maestri per questo evento

  • Lama Michel Tulku Rinpoche

Come arrivare