Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

Reiki di I° livello

11giu09:0018:00Reiki di I° livello09:00 - 18:00

dettagli dell'evento

Reiki di I° livello

Introduzione

Il Reiki è il metodo di guarigione naturale, riscoperto in Giappone dal dott. Mikao Usui all’inizio del 1900. Le origini del Reiki pervengono dal Buddismo Tibetano, infatti, esiste una pratica chiamata “NgalSo Chawang Reiki”, che in questo momento è trasmessa da Lama Gangchen Rinpoche.

La parola giapponese Reiki è composta di due aforismi: la parola REI che significa “aspetto universale” e la parola KI che riguarda “tutto ciò che si manifesta e vive”. Per cui il Reiki è un metodo che si occupa di riequilibrio energetico, fisico e mentale di chi lo pratica, ma soprattutto un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.

Reiki è dunque un “Metodo” o una “Tecnica” che permette di canalizzare tramite il nostro “sistema energetico sottile”, l’Energia Universale e di trasmetterla con il semplice contatto delle mani.

Il Reiki nella sua sostanza è semplicissimo, ma molto efficace: è sufficiente appoggiare le mani e lasciar fluire l’Energia. Tutti possiamo praticare il Reiki senza nessun limite di età, senza nessun credo particolare, senza alcuna necessità di esserci portati o di possedere poteri; è una connessione con l’Energia Vitale Universale, che si sperimenta immediatamente, dopo aver ottenuto la prima attivazione.

Le attivazioni vengono date durante un corso della durata di una giornata. Il “Master”, ossia colui che trasmette l’attivazione, attraverso una semplice procedura riapre i canali energetici rimuovendo una serie di blocchi e mette in contatto l’Energia della persona (KI) con l’Energia Universale (REI). Quando una persona è attivata, iniziano quindi una serie di processi naturali di armonizzazione favorendo la crescita a diversi livelli. Il Reiki funziona subito, indipendentemente dal nostro “credere” non ci abbandona mai.

LIVELLI REIKI Il processo di crescita (evolutivo e spirituale) si divide in tre livelli di apprendimento ed approfondimento. E’ bene sottolineare che non c’è alcuna necessità od obbligo di passare ad un livello successivo.

I°Livello (Shoden) Il corso di primo livello, della durata di una giornata, ci permette mediante le attivazioni di riaprire il nostro canale energetico e di collegarci con l’Energia Universale, ossia diventiamo un “canale” nel quale inizia a fluire l’Energia.

In questo livello vengono insegnate le posizioni delle mani sia per l’autotrattamento che per il trattamento su altre persone. Con il primo livello comincia il nostro percorso di “crescita personale” che ci aiuta ad entrare in contatto con noi stessi e con il “tutto”.

Per le iscrizioni inviare una email a kunpen@gangchen.it o m.cervo@pmtsrl.org

Data e Ora

giugno 11, 2023 09:00 - 18:00

Posizione

Kunpen Milano

Via Marco Polo, 13 - Milano

Other Events

Come arrivare