06lug21:0023:00Musica e Spiritualità – Franco MussidaVignone, Pianezze di Bureglio21:00 - 23:00
Musica e Spiritualità – Franco Mussida “dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda Vignone, Pianezze di Bureglio Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con
Musica e Spiritualità – Franco Mussida
“dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda
Vignone, Pianezze di Bureglio
Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con i protagonisti della nuova musica italiana
Qui, la musica incontra la spiritualità con la presenza di una delle personalità artistiche che più di tutte hanno segnato la musica in Italia negli ultimi decenni, quella di Franco Mussida.
L’intento della rassegna è di far rinascere le piazze che tornano a essere luogo di incontro, di condivisione, il ‘cuore’ di piccole comunità che si aprono anche a un pubblico più giovane, che potrà riflettere sulla spiritualità.
Regalando, dopo la conversazione, un piccolo concerto rigorosamente in acustico, pensato appositamente per i luoghi scelti, con reinterpretazioni personali che sarà possibile ascoltare solo in questa occasione.
Lo spettacolo sarà quindi una prima assoluta, unica e irripetibile, una produzione pensata e realizzata solo per il festival, un unicum nel panorama musicale italiano.
Co fondatore nel 1971 della Premiata Forneria Marconi, il gruppo che ha portato il progressive rock italiano in una dimensione internazionale, ha poi intrapreso una carriera solista e una di docente e formatore attraverso il CPM, la scuola di musica che ha fondato e dirige a Milano. Fortemente legato ai temi della spiritualità, della musica come occasione di incontro, di scambio, di condivisione, ha di recente raccontato la sua straordinaria carriera nel libro, “Il Bimbo del Carillon” Da quaranta anni grazie al lavoro del CPM porta la musica nei luoghi nei quali ce n’è bisogno, al di là dello spettacolo, dalle carceri ai centri di recupero. “La musica, dice, quella che io chiamo l’altra musica, illumina la nostra natura interiore”
Musica e Spiritualità è a cura di Simona Eugenelo, direzione artistica di Pierfrancesco Pacoda
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni: musicaespiritualitafestival@gmail.com
luglio 6, 2025 21:00 - 23:00