Il Cervello del Buddha Conciliare scienza e spiritualità“Come gli astronauti esplorano sistematicamente il mondo esterno, possiamo esplorare il nostro mondo interiore come psiconauti attraverso la
Il Cervello del Buddha
Conciliare scienza e spiritualità
“Come gli astronauti esplorano sistematicamente il mondo esterno, possiamo esplorare il nostro mondo interiore come psiconauti attraverso la meditazione. Questo non solo ha effetti misurabili sulla nostra mente, riducendo i disturbi mentali e potenziando il benessere, la compassione, l’attenzione e la saggezza, ma incide anche sul nostro corpo, compreso il sistema immunitario, la pressione sanguigna e il cervello. Poiché corpo e mente non possono essere separati, la scienza e la spiritualità sono due prospettive sulla realtà che possono arricchirsi a vicenda. In questa conferenza, esamineremo gli effetti della meditazione e della spiritualità da una prospettiva scientifica.”
Con
Dottor Rogier Hoenders, psichiatra integrativo e direttore del Centro di Psichiatria Integrativa (CIP), Paesi Bassi.
Queste attività sostengono il completamento della biblioteca del tempio ¨ NgalSo Gyatso, l’Oceano di Rilassamento, la Casa delle Sacre Scritture¨.
Per iscrizioni e informazioni: inner_education@kunpen.it
ottobre 6, 2023 18:30 - 20:00