Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

CROSS Festival 2026: Riflessi & Riflessioni

13giu17:3019:00CROSS Festival 2026: Riflessi & RiflessioniContemplare l’Invisibile Luogo: Sala Yoga Livello: Per tutti i livelli17:30 - 19:00

Sito Albagnano_600x530pixel

dettagli dell'evento

CROSS Festival 2026 – Contemplare l’Invisibile

Performing Arts e Spiritualità

musica | performance | danza | spiritualità | workshop

ORE 17:30

RIFLESSI & RIFLESSIONI

Alessandra Scarci e Valentina Lattuada (IT)

“Riflessi & Riflessioni – libro di poesia, musica e libertà” è l’opera prima di Alessandra Scarci, che intreccia le scienze psicologiche con il proprio background di attrice cinematografica. Un progetto ibrido e multisensoriale che unisce poesia, pittura, cortometraggi e musica, offrendo uno sguardo immersivo sul femminile contemporaneo. L’opera coinvolge musicistə e performer della scena nazionale e internazionale, tra cui Pietro Fanelli, Luca Basile, Trio Kanon, Alberto Nardelli, Rita Funes, Cata Duo Bones, Desire Catalfamo. All’incontro interviene l’attrice e regista Valentina Lattuada. La serata introduce inoltre il laboratorio del giorno successivo, con un’esperienza dal vivo ispirata agli strumenti della BTE (Biotransenergetica) — respiro, voce, radicamento e presenza — esplorando il legame tra creatività, spiritualità incarnata e trasformazione personale.

Presentano e facilitano: Alessandra Scarci e Valentina Lattuada | Riflessi & Riflessioni è un’uscita di Editoriale Scientifica, Milano, Novembre 2025

Alessandra Scarci è psicologa, dr.ssa in scienze e tecniche psicologiche, artista, performer e ricercatrice spirituale. Integrando la dimensione accademica a quella simbolica e corporea costruisce esperienze che uniscono mente, corpo, voce e presenza. Nel suo lavoro guida professioniste, artiste e donne leader verso una nuova postura energetica: più libera, più vera, più radicata nel corpo e meno nella performance intellettuale.

Valentina Lattuada è attrice, regista, produttrice teatrale, scrittrice e CEO dell’Integral Transpersonal Institute (ITI), l’unico istituto in Italia di alta formazione sulla psicoterapia transpersonale riconosciuto dal MIUR. Ricercatrice sulla coscienza come parte integrante della persona, ha fondato l’Integral Transpersonal Acting/Theatre, un metodo in cui la scena diventa luogo di rivelazione e dove corpo e voce  incarnano le dimensioni invisibili dell’essere umano, trasformandole in gesto, presenza e verità. Basa il suo lavoro sulla Biotransenergetica (BTE), integrando corpo, energia, emozione, coscienza, archetipi elementali e sciamanesimo. Valentina include anche la neuroplasticità come processo di trasformazione incarnata e ha creato Big Dream Surfing®️, percorso di manifestazione del sé attraverso visione e azione ispirata.

presentazione libro e introduzione al laboratorio di domenica 14/6

1 ora e 30 minuti

gratuito

Acquisto online dei biglietti sul sito
www.crossproject.it
Nel giorno stesso dell’evento sarà possibile la
prenotazione telefonica, previa verifica dei posti
disponibili al +39 351 8081786 e info@crossproject.it

Abbonamento per tutte le attività di spettacolo e
musicali: 90€
Sconto del 20% sulle attività di formazione per chi sottoscrive
la tessera del Kunpen Lama Gangchen / Albagnano Healing
Meditation Centre di Bee
Se desideri partecipare, ma non puoi permetterti la quota, ti
preghiamo di contattarci direttamente. Nessuno sarà escluso
per ragioni economiche
Prenotazione workshop / Workshop bookings
+39 351 8081786 | info@crossproject.it

Programma del CROSS FESTIVAL 2026

Con il patrocinio della Fondazione Lama Gangchen per una Cultura di Pace – ETS

Per chi desidera consumare i pasti al Centro, è necessaria la prenotazione online: https://shimbu.ngalso.org/

 

Maestri per questo evento

  • Alessandra Scarci e Valentina Lattuada

Come arrivare