Celebrazione del compleanno di S.S. Chotrul Trijiang Rinpoche ore 10.00-10.30 “SamSo offerta dell’incenso (di fronte al Tempio) ore 10.30 – 13.00 Guru Puja e offerta dello Tsog secondo il lignaggio NgalSo di Lama
Celebrazione del compleanno di S.S. Chotrul Trijiang Rinpoche
ore 10.00-10.30 “SamSo offerta dell’incenso (di fronte al Tempio)
ore 10.30 – 13.00 Guru Puja e offerta dello Tsog
secondo il lignaggio NgalSo di Lama Gangchen Rinpoche
Rituale di meditazione e recitazione
La Guru Puja è un rituale tradizionale, di meditazione e recitazione, di invocazione e offerte al maestro spirituale, a tutti gli esseri sacri e a tutti gli esseri senzienti. È una delle pratiche più importanti buddhismo tibetano. Oltre a costituire uno strumento completo ed eccellente per lo sviluppo spirituale, la sua pratica è un ottimo metodo per placare le negatività e accrescere le qualità e le energie positive. La pratica della Guru Puja si svolge ogni giorno presso l’AHMC ed è dedicata alla pace interiore e mondiale. Durante lo tsog, una preghiera di offerta – ganachakra – viene recitata 108 volte. Lama Gangchen Rinpoche ha dato il via a questa recita quotidiana perché, a seguito dell’evento dell’11 settembre 2001 a New York, fosse dedicata alla pace nel mondo. Da allora, il ganachakra è stato recitato oltre sei milioni di volte. La Guru Puja è una celebrazione gioiosa a cui tutti possono partecipare. È un compendio di insegnamenti delle tradizioni Theravada, Mahayana e Vajrayana, Oltre alla dedica per la pace nel mondo, ogni giorno include dediche speciali per tutti coloro che ne facciano richiesta e in particolare, per i partecipanti al Giardino della Generosità.
Il testo è disponibile nel tempio e può essere acquistato nel negozio.
Gli orari e il luogo dell’attività possono subire variazioni, per favore chiedete al responsabile della sala di meditazione o in reception per le informazioni aggiornate.
ottobre 15, 2024 10:00 - 13:00