June
July
maggio
Celebrazione del 20° anniversario del Giardino della Generosità Un momento per ringraziare tutti coloro che partecipano a questo prezioso programma di sostegno al Centro e alla diffusione del Dharma. Programma
Celebrazione del 20° anniversario del Giardino della Generosità
Un momento per ringraziare tutti coloro che partecipano a questo prezioso programma di sostegno al Centro e alla diffusione del Dharma.
Programma dell’evento:
Seguirà la guru puja.
L’evento è aperto a tutti
maggio 4, 2025 15:00 - 17:00
Workshop di arte e meditazione Impariamo a visualizzare i simboli dell’Autoguarigione NgalSo disegnandoli Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Domenica dalle 10.30 alle 13.00 Un primo week end durante
Workshop di arte e meditazione
Impariamo a visualizzare i simboli dell’Autoguarigione NgalSo disegnandoli
Sabato dalle 15.00 alle 18.00
Domenica dalle 10.30 alle 13.00
Un primo week end durante il quale, seguendo il percorso dell’Autoguarigione Tantrica NgalSo di Lama Gangchen Rinpoche, si disegneranno i mandala dei cinque elementi ai nostri cinque chakra. Nei fine settimana successivi si imparerà a disegnare i cinque fiori di loto, e poi le sillabe seme e i simboli delle cinque famiglie dei Dyani Buddha, i Supremi Guaritori.
Il corso è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione nell’arte del disegno.
Sono benvenuti anche i bambini con età superiore ai 5 anni.
Gli studenti che hanno già frequentato i corsi di Duccio sono benvenuti. Sarà cura del maestro seguire ciascuno secondo il livello raggiunto.
Materiale da portare con sé:
Corso a numero limitato è richiesta la prenotazione in reception: reception@kunpen.it
Leonardo ‘Duccio’ Ceglie
Ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti di Roma e ha incontrato Lama Gangchen Rinpoche nel 1984 presso l’Istututo Lama Tsong Khapa di Pomaia. Un amico tibetano, Pempa Tsering, gli consigliò di provare a dipingere un piccolo Buddha Cenresig e di farne dono a Lama Gangchen. Il Lama gli commissionò subito un altro Buddha e poi un altro e un altro ancora. Col passare degli anni diventa suo discepolo e continua a dipingere tangka tibetane seguendo le sue istruzioni. Accompagna il Lama in moltissimi pellegrinaggi nei principali luoghi sacri del Buddha e nei grandi monasteri, portandosi dietro tele e colori e approfondendo così la sua conoscenza della pittura sacra tibetana.
maggio 10, 2025 15:00 - maggio 11, 2025 13:00
Corso Introduzione al Linguaggio Astrologico: Livello 1 – Lo Zodiaco Questo corso permetterà ai partecipanti di comprendere gli elementi astologici principali. Al livello 1, esploreremo lo zodiaco attraverso visualizzazioni, il che darà
Corso Introduzione al Linguaggio Astrologico: Livello 1 – Lo Zodiaco
Questo corso permetterà ai partecipanti di comprendere gli elementi astologici principali.
Al livello 1, esploreremo lo zodiaco attraverso visualizzazioni, il che darà un’esperienza intuitiva dei segni.
In questo modo, si potrà capire meglio la relazione che ognuno ha con le diverse energie zodiacali.
Dettagli del corso:
Orario: Sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Requisiti: È necessario partecipare entrambi i giorni.
Si consiglia di completare i tre livelli del corso per poter interpretare il proprio tema natale.
I week dei prossimi livelli verranno comunicati a breve
Livello 2: I pianeti – Livello 3: Le case e gli aspetti
maggio 17, 2025 10:00 - maggio 18, 2025 18:00
Insegnamenti del Venerabile Phra Pasura Dantamano:“Il cammino verso il futuro e la via di mezzo” Venerabile Phra Pasura Dantamano Phra Pasura Dantamano è un
Insegnamenti del Venerabile Phra Pasura Dantamano:
“Il cammino verso il futuro e la via di mezzo”
Venerabile Phra Pasura Dantamano
Phra Pasura Dantamano è un monaco di lunga esperienza e presta servizio come responsabile della divisione relazioni internazionali presso il tempio Wat Phra Dhammakaya, che attualmente conta 101 filiali internazionali. Introdotto al Buddismo e alla meditazione fin dalla prima infanzia, ha praticato il metodo di meditazione noto come “Dhammakaya” che è stato scoperto dal grande Maestro Venerabile Phramongkolthepmuni. Dopo la sua ordinazione, è stato sotto la guida del Venerabile Luang Phor Dhammajayo e del Venerabile Luang Phor Dhattajivo, rispettivamente l’abate e il vice abate del tempio, e fondatori del tempio Wat Phra Dhammakaya.
Prima della sua vita monastica, ha vissuto una vita civile, in cui è andato a scuola fino all’università. Ha lavorato come direttore d’albergo presso il Max’x Hotel e poi come assistente di volo con la compagnia aerea Thai Airways International, prima di intraprendere la vita monastica. Gli è stato assegnato dal tempio il compito di condividere la conoscenza della meditazione e della filosofia buddhista con il grande pubblico di tutto il mondo. Ha viaggiato in più di 75 paesi, ad esempio Egitto, Kenya, Camerun, Guatemala, Romania, Bulgaria, Colombia, Cuba, Argentina, Danimarca, Italia e così via, dove ha condotto seminari e ritiri di meditazione rivolti a persone provenienti da diversi ambienti, religioni e fedi.
È un conduttore per il progetto “Peace Revolution”, la piattaforma online che offre gratuitamente meditazione guidata e programmi di sviluppo personale. Sono attualmente registrati sul sito web persone di più di 200 paesi del mondo. Trasmette istruzioni semplici su come incorporare la meditazione e la filosofia buddhista nella vita quotidiana. Introduce e condivide, con migliaia di ascoltatori, il modo di condurre una vita piena e felice, al di là della vita materialistica.
Di seguito sono i link di un suo discorso e i video introduttivi.
https://www.facebook.com/groups/mindstories/permalink/981718498647724/
https://www.facebook.com/groups/mindstories/permalink/1048918675261039/
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1463487937114653&id=104876049642522
https://www.mycentraljersey.com/story/news/local/faith/2018/09/14/buddhist-monk-visits-nj-shares-insight/1248912002/
Per maggiori informazioni, consulta il suo profilo Facebook al nome “Pasura Dantamano”
maggio 26, 2025 17:00 - 19:00
giugno
Sinfonia H2O Francesca Cinalli e Paolo De Santis (IT) performanceDurata 40 minuti Evento In collaborazione con MAGGIORE DANZA Sinfonia H2O è un omaggio all’essenza dell’acqua, fonte sacra
Sinfonia H2O
Francesca Cinalli e Paolo De Santis (IT)
performance
Durata 40 minuti
Evento In collaborazione con MAGGIORE DANZA
Sinfonia H2O è un omaggio all’essenza dell’acqua, fonte sacra di vita, origine di tutto e custode della memoria. Questo lavoro dalla compagnia Tecnologia Filosofica si rivela essere un rito collettivo, sonoro e visivo; una sinfonia tra danza e suono per riflettere sull’inaridimento del nostro tempo e sulla necessità di tenere vivo il nostro immaginario, oggi più che mai. L’esperienza invita a immergersi in una riflessione profonda sull’armonia fragile del nostro pianeta, evocando il legame tra la vita e il cambiamento climatico che lo minaccia. La scena si trasforma in un arcipelago di specchi, dove il corpo si anima e il flusso dei suoni e delle azioni ci avvolge. Oggetti singolari –ampolle, bilance, clessidre– emergono come strumenti di un laboratorio alchemico immaginario. In questo spazio di meraviglia tutto si fonde: l’acqua diventa voce, il corpo diventa onda e lo spazio un unico universo: quando si guarda l’acqua, si guarda l’umanità intera.
Credits
Ideazione e creazione: Francesca Cinalli e Paolo De Santi | Coreografie: Francesca Cinalli | Composizione e live sound: Paolo De Santis | Performer: Francesca Cinali, Aldo Torta, Paolo De Santi | Dramaturgia: Ornella D’Agostino | Live sound: Paolo De Santis | Produzione: Tecnologia Filosofica – Traiettoria di ricerca Il Corpo Rituale | Coproduzione: Fondazione CROSS ETS | Con il sostegno di: Lavanderia a Vapore e Fondazione Piemonte dal Vivo, progetto vincitore del Bando Residenze Coreografiche 2019, Marche Teatro e Shanghai International Dance Center, progetto selezionato per il Bando Crossing The Sea 2019, Istituto Italiano di Cultura di Seoul (Corea), Art Center IDA, Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022
Francesca Cinalli, danzatrice e coreografa, e Paolo De Santis, musicista e percussionista, all’interno del collettivo Tecnologia Filosofica percorrono la personale traiettoria di ricerca Il Corpo Rituale. Francesca Cinalli è diplomata IAT-GONG Scuola Biennale di Musica Danza Teatro dei Popoli di Genova dove pratica e studia con maestri provenienti dai cinque continenti: Tapa Sudana, Tadashi Endo, KarunKaran, Cecile Gordon, Al Sheikh Nail Kesova. Paolo De Santis compone paesaggi sonori originali spaziando dall’elettro-acustica al field recording. Realizza live la colonna sonora di Solitudo Torino Jazz Festival 2019. Collabora con il musicista-noiser K. Haino per Hidden Body Fabbrica Europa 2018. Collabora con Luca Morino e Pier Luigi Pusole per 13600Hz, concerto per macchine per cucire di Sara Conforti Artissima; con i Phone Regis vince il festival Non solo rock, con gli Onda Sonora vince il Festival Piceno Rock, gruppo spalla di Planet Funk, Morgan, Linea 77.
Da anni collaborano con enti culturali nazionali e internazionali: CROSS Project; Istituto Italiano di Cultura di Jakarta, Indonesia; IIC di Los Angeles; IIC di Seoul, Korea; Cie Atou di Lyon per le creazioni Hydden Body e Limpid Sun, Triennale d’Arte Setouchi in Giappone; con il regista iraniano Milad Tangshir per il film in VR Hydrocosmos con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo e Coorpi, Museo del Cinema di Torino. Nel 2019 vengono selezionati per il bando Crossing The Sea, Marche Teatro in collaborazione con Shanghai International Dance Center; nel 2019 per il bando Air Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore; nel 2022 per il bando Cura per la produzione Eco del Mondo. Dal 2016 realizzano il progetto CAMPI CREATIVI e dal 2024 CAMPI GRAVITAZIONALI con giovani under 25 in sinergia con Lavanderia a Vapore.
ingresso 10€
INFO BIGLIETTERIA
crossproject.it | social FB, IG @CROSSProject | info@crossproject.it | +39 351 8081786
BIGLIETTERIA / TICKETS
Acquisto online dei biglietti sul sito / Purchase of tickets on the website
crossproject.it
giugno 19, 2025 18:00 - 18:40