Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

 

Caro Sangha,

Siamo molto felici di condividere che il 18 settembre si sono concluse le attività del Festival ‘La Pioggia di Benedizioni’, iniziato con l’Inaugurazione Internazionale di Borobudur – Tempio del Cielo sulla Terra, alla presenza di 70 importanti lama del nostro lignaggio.

È stato un momento storico che ha visto molti praticanti del nostro lignaggio, laici e ordinati, pregare e meditare insieme generando una incredibile accumulazione di energia positiva e di guarigione dedicata alla pace interiore di tutti gli esseri senzienti, alla pace nel mondo, alla rigenerazione dei cinque elementi e al rapido ritorno del nostro prezioso Guru Drubwang Gangchen Rinpoche.

Dopo l’inaugurazione, abbiamo potuto ricevere le benedizioni di tante puja e cerimonie, e assistito ad un incontro della comunità tibetana in Europa, che si è riunita nel nostro Centro per celebrare la Giornata Internazionale di Dorje Shugden, seguita da un ritiro intensivo. Ci sono state più di 30 puja e rituali diversi, tra cui il mandala di sabbia di Yamantaka, il Rabne Chenmo, la Grande Puja del Buddha della Medicina, la pratica di purificazione di Yamantaka per aiutare i defunti, due giorni di rituali per promuovere l’equilibrio climatico, la puja di guarigione del Sutra del Cuore per eliminare gli ostacoli, due passeggiate di Dharma nella natura …

 

 

Siamo profondamente grati a Lama Michel Rinpoche, che si è prodigato con grande sforzo per la realizzazione del Tempio e di questo grande evento, e preghiamo per la sua lunga vita. Tanta gratitudine a Ghesce Lobsang Phuntsok per il grande lavoro di coordinamento generale degli ospiti monastici. E grazie di cuore a tutti i membri del nostro Sangha che con la loro generosità hanno reso possibile la copertura dei costi!

In particolare, vorremmo esprimere un sentito ringraziamento a tutti i praticanti Karma Yoga che hanno dedicato le loro energie per rendere possibile l’evento, estendendo questa gratitudine ai membri del Sangha di Albagnano e di Bee che hanno offerto le loro case per ospitare i monaci e gli ospiti per tutto il periodo, a coloro che hanno aiutato a organizzare i trasporti e al Sangha internazionale che ha accolto i monaci e gli accompagnatori laici con amore e cura durante il tour in Europa e in Italia.

Ancora una volta abbiamo potuto sperimentare la verità dell’insegnamento di Drubwang Gangchen Rinpoche: Insieme possiamo!

Dedichiamo tutti i meriti accumulati con il Festival “La Pioggia di Benedizioni” alla lunga vita del nostro amato maestro Lama Michel Tulku Rinpoche.
Grazie ancora a tutti per la partecipazione continua e per il vostro costante supporto.

Con amore nel Dharma,

Per guardare alcuni dei momenti dell’inaugurazione clicca qui.