Programma d’Estate
Inaugurazione Internazionale
e Festival ‘La Pioggia di Benedizioni’
21 Luglio – 18 settembre 2023
In occasione dell’Inaugurazione Internazionale del Tempio del Cielo sulla Terra di Albagnano avrà luogo il Festival di preghiera: ‘La Pioggia di Benedizioni’ un programma intenso, della durata di due mesi, di ritiri, cerimonie, insegnamenti e puja.
L’inaugurazione internazionale è un’importante occasione in cui potersi finalmente ritrovare, amici, discepoli e simpatizzanti, da tutto il mondo, e onorare Lama Gangchen Rinpoche festeggiando il frutto della sua visione: Borobudur, il Tempio del Cielo sulla Terra.
Un’opportunità per ringraziare di cuore Lama Michel Rinpoche per la dedizione a questa grande opera e tutti coloro che ci hanno creduto e l’hanno resa possibile con il loro prezioso contributo materiale, fisico e spirituale.



La Pioggia di Benedizioni
Un importante scambio culturale che accoglie oltre 50 lama, ghesce e monaci, provenienti dai monasteri della tradizione NgalSo Ganden Nyengyu in India, Nepal e in Europa
In cosa consiste questo evento?
- In Puja e cerimonie dedicate, in generale, alla pace interiore, nel mondo, e nell’ambiente; in particolare alla benedizione del Tempio e, in modo speciale, al veloce ritorno di Drubwang Gangchen Rinpoche.
- Nel rendere omaggio a Lama Gangchen Rinpoche festeggiando il frutto della sua visione: Borobudur, il Tempio del Cielo sulla Terra.
- Nello svolgere puja e rituali che potenzieranno l’energia spirituale del Tempio, così che esso possa continuare ad essere, per noi e per tutti, un luogo sacro di pellegrinaggio, di guarigione e di preghiera, un luogo dove studiare, meditare e praticare il Dharma ora e per un lungo tempo a venire.
Perché abbiamo scelto di invitare in Europa la sangha monastica della nostra tradizione?
- Perché il buddhismo è relativamente nuovo in Occidente e quindi la presenza di una sangha monastica è importante per officiare le cerimonie e trasmettere fedelmente le tradizioni.
- Perché, tornati a casa, potranno testimoniare il valore dato alla pratica del Dharma da noi, una sangha laica e occidentale.
- Perché diamo loro l’opportunità di conoscere la nostra realtà per poter, un domani, visitare il Centro per insegnare.
Segue tutto il programma
Voi sostenere questo evento?
Partecipa come puoi:
1. Karma Yoga
Dona il tuo tempo2. Donazioni
3. Dona altro
Per esempio offrendo un pasto per tutti, fiori, dolci, passaggi in auto…
contatta:: reception@kunpen.it