Calendario Albagnano
SAVE THE DATEPROGRAMMA SETTIMANALE
EVENTI DEL MESE
Apply

dettagli dell'evento
Astrologia Evolutiva “I Cicli della vita” Parte II Comprendere e vivere positivamente i propri cicli astrologici secondo le tradizioni astrologiche (evolutiva e tibetana) orari: sabato 14 febbraio 10.00–13.00 e 15.30–19.00 –
dettagli dell'evento
Astrologia Evolutiva “I Cicli della vita”
Parte II
Comprendere e vivere positivamente i propri cicli astrologici secondo le tradizioni astrologiche (evolutiva e tibetana)
orari: sabato 14 febbraio 10.00–13.00 e 15.30–19.00 – domenica 15 febbraio 9.30-13.00 e 14.30-18.00
Secondo weekend di due in cui impareremo a conoscere, comprendere e vivere positivamente i cicli astrologici generali e personali con consapevolezza per incentivare la propria trasformazione personale.
In particolar modo verranno trattate le caratteristiche e potenzialità del nuovo anno astrologico tibetano del Cavallo di Fuoco.
Attraverso le diverse tradizioni astrologiche (evolutiva e tibetana) verranno interpretati i cicli astrologici sulla base del proprio tema natale.
I cicli astrologici strutturano il nostro mondo esterno ed interno. La comprensione dei cicli maggiori e minori relativi ai transiti dei pianeti rispetto al proprio tema natale permette di vivere attivamente e non passivamente l’energia evolutiva che essi portano.
Esperienze e situazioni che si vivono oggi sono profondamente collegate al passato. Ad esempio i cicli maggiori di Saturno (ventinove anni), quelli dei nodi lunari (diciotto e nove anni), Giove e lo stesso animale di nascita secondo l’astrologia tibetana (dodici anni), ecc.
Razionalmente non vediamo correlazioni e similitudini ma a livello puramente sottile ed energetico sono del tutto simili.
Utilizzeremo:
– il linguaggio metaforico, degli archetipi e delle similitudini per arrivare facilmente a vedere i collegamenti tra passato e presente attivando la forza positiva dei pianeti e dei cicli di vita;
– varie tecniche meditative quali l’Autoguarigione dell’Ambiente, la Pratica Astrologica secondo la tradizione NgalSo e la Meditazione Evocativa.
L’obiettivo di questo percorso di incontri astrologici è quello di trasformare le convinzioni limitanti, comprendere il senso delle prove vissute e ritrovare una pace interiore più profonda e radicata.
Il workshop è aperto a principianti, appassionati ed esperti: non serve alcuna conoscenza astrologica pregressa, solo il desiderio di esplorare.
Per informazioni sul corso contattare Lucia Musto: email: luciamusto66@gmail.com – messaggio whatsapp scritto al tel. 3347580077
Prenotazione obbligatoria: reception@kunpen.it
Maestri per questo evento
-
Lucia Musto
Data e Ora

dettagli dell'evento
Corso base di meditazione: la calma mentale Shine 10.30 – 13.00 e 15.00 – 17.00 Nella pratica del Buddhadharma è fondamentale acquisire familiarità con il funzionamento della nostra mente. La “Calma
dettagli dell'evento
Corso base di meditazione: la calma mentale Shine
10.30 – 13.00 e 15.00 – 17.00
Nella pratica del Buddhadharma è fondamentale acquisire familiarità con il funzionamento della nostra mente. La “Calma mentale Shine (Samata)” è una tecnica meditativa che usa gli antidoti specifici contro la distrazione e tutti gli altri ostacoli che possono sorgere durante la meditazione. In questo corso si vedrà il processo della morte e della rinascita.
Per prenotazione pasti shimbu.ngalso.org
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
Maestri per questo evento
-
Lama Thubten Wangchuck
Data e Ora

dettagli dell'evento
Ecologia Profonda Amore Autentico per il Mondo L’ecologia profonda è un corpo di lavoro trasformativo che include teorie e pratiche interattive che ci permettono di approfondire la nostra connessione per un’azione
dettagli dell'evento
Ecologia Profonda
Amore Autentico per il Mondo
L’ecologia profonda è un corpo di lavoro trasformativo che include teorie e pratiche interattive che ci permettono di approfondire la nostra connessione per un’azione positiva. Essa sostiene il benessere fisico, mentale ed emotivo in tempi di grande incertezza. Un lavoro trasformativo centrato sul cuore per approfondire la nostra connessione con noi stessi, gli altri e la rete della vita.
Fernanda guiderà pratiche esperienziali attraverso le quattro fasi della spirale del “Lavoro che Riconnette”. Queste quattro fasi ci aiutano a vivere in prima persona che siamo più grandi, più forti, più profondi e più creativi di quanto siamo stati portati a credere.
Il “Lavoro che Riconnette” è stato sviluppato da Joanna Macy, Dott.ssa, autrice e insegnante, studiosa di buddhismo, pensiero sistemico ed ecologia profonda. È una voce rispettata nei movimenti per la pace, la giustizia e l’ecologia.
Tutti sono i benvenuti. Non è necessaria alcuna esperienza precedente.
Si prega di prenotare in reception Email:reception@kunpen.it
Fernanda Lenz è una facilitatrice di ecologia profonda, fotografa e documentarista. In un mondo segnato dalla crisi e dall’incertezza, conduce lavori trasformativi condividendo la fruttuosa risonanza tra il pensiero buddhista e il movimento ecologico, aiutando le persone a vivere come parte del Tutto Vivente e a riimpegnarsi a partecipare con tutto il cuore alla sua guarigione.
Maestri per questo evento
-
Fernanda Lenz
Data e Ora
15feb14:3015:30VIsita guidata al TempioENTRATA libera - senza prenotazione14:30 - 15:30

dettagli dell'evento
Ritrovo davanti alla reception La visita comprenderà i seguenti luoghi: Tenda Mongola Stupa di Lama Gangchen via Shambala Buddha garden Tempio del cielo sulla terra (architettura, pittura e
dettagli dell'evento
- Ritrovo davanti alla reception
La visita comprenderà i seguenti luoghi:
- Tenda Mongola
- Stupa di Lama Gangchen
- via Shambala
- Buddha garden
- Tempio del cielo sulla terra (architettura, pittura e scultura sacra, Gompa di Tara, Museo e biblioteca)
Sarà anche possibile accedere al nostro bar ed al NgalSo Shop
Per prenotazione pasti https://shimbu.ngalso.org
Data e Ora

dettagli dell'evento
In sincronia con le stelle I pianeti sono in continuo movimento e ci influenzano profondamente. Comprendere i loro transiti ci aiuta a sfruttare queste influenze in modo consapevole e ad usarle
dettagli dell'evento
In sincronia con le stelle
I pianeti sono in continuo movimento e ci influenzano profondamente. Comprendere i loro transiti ci aiuta a sfruttare queste influenze in modo consapevole e ad usarle a nostro favore, mantenendoci in armonia con le stelle e il tempo presente.
Maestri per questo evento
-
Carminha Villaverde
Data e Ora

dettagli dell'evento
Cerimonie per il Losar: capodanno tibetano dell’anno del cavallo di fuoco 2153 Programma Lunedì 16 febbraio 2026 Kangso – Gütor ore 10.00-13.00 e ore 15.00-17.00 Kangso di Palden Lhamo e Dorje Shugden. Include la
dettagli dell'evento
Cerimonie per il Losar: capodanno tibetano dell’anno del cavallo di fuoco 2153
Programma
Lunedì 16 febbraio 2026
Kangso – Gütor
ore 10.00-13.00 e ore 15.00-17.00
Kangso di Palden Lhamo e Dorje Shugden. Include la guru puja e l’offerta dello Tsog
con Lama Michel Rinpoche , Lama Caroline, geshe e monaci
ore 17.00-19.00
Cerimonia per la fine dell’anno tibetano: per eliminare le negatività dell’anno trascorso “Sherab Nynpo Dudzo, Chasum e Gütor “con Lama Michel Rinpoche , Lama Caroline, geshe e monaci
ore 19.00 Cena con la tradizionale zuppa tibetana: Tukpa con messaggi per l’anno nuovo . Offerta dal Centro con prenotazione online https://shimbu.ngalso.org/
… Dopo cena è gradito l’aiuto di tutti per riordinare.
Celebrazione del Losar
Mercoledì 18 febbraio 2026
ore 7.30-13.00 Puja di Palden Lhamo con Shegtor (offerta della torma sul tetto del Tempio), Guru Puja, offerta dello Tsog e offerta della Kata ai Maestri con Lama Michel Rinpoche e Lama Caroline
ore 13.00 Pranzo offerto su prenotazione online entro 12 febbraio https://shimbu.ngalso.org/
Giovedì 19 febbraio 2026
ore 15.00-19.00 Primo giorno della “Maratona del ganachakra”: recitazione speciale per raggiungere i 7 milioni di offerte dello tsog entro il 18 aprile, giorno della celebrazione del Parinirvana di Drubwang Gangchen Rinpoche!
Tutta la comunità è invitata a partecipare e a portare un’offerta di cibo per lo tsog, da condividere insieme durante la cena al tempio.
Venerdì 20 febbraio 2026
ore 10.30 -13.00 Guru Puja e offerta dello tsog
ore 14,30 -16.00 Meditazione guidata di Autoguarigione Tantrica NgalSo Pratica Combinata
ore 17.00 -19.00 Donne di Saggezza con Lama Caroline
Primo appuntamento di una serie di conferenze e podcast tenuti da Lama Caroline e Leila O’Connor, dedicati a donne di saggezza ispiratrici nella storia. Dalle prime discepole femminili del Buddha alle grandi mahasiddha indiane—come Niguma, Sukhasiddhi e Laksminakara (una delle vite precedenti di Lama Gangchen) Saranno condivise anche le storie di donne straordinarie di altre tradizioni, tra cui Santa Chiara d’Assisi, Hildegard von Bingen e molte altre.
Sabato 21 febbraio 2026
ore 9.30 Sostituzione delle bandierine di preghiera
ore 10.30 Zang-So rituale di offerta di incenso e farina tsanpa, concerto Tagpu Dorjechang e circolo di danze tibetane Gorshey
all’aperto nei pressi del Tempio
0re 15.00-17.00
Trasmissione e pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo con Lama Caroline
17.00-19.00
Guru Puja e offerta dello Tsog
Domenica 22 febbraio
ore 9.oo Meditazione di Autoguarigione tantrica NgalSo
ore 10.30-13.00 Guru Puja e offerta dello Tsog
0re 15.00-17.00
Iniziazione della Dakini dal Volto di Leone Singhamukha con Lama Caroline
Sul livello relativo, essa guarisce gli squilibri ambientali, allontana i cattivi presagi e le influenze planetarie avverse, dissipa gli incubi, neutralizza i nemici, cura le malattie e placa le febbri. Soprattutto, ci protegge dalla gelosia e da altre attitudini mentali negative.
Sul livello ultimo, arresta le proiezioni dualistiche e le apparenze erronee, guidandoci oltre il samsara verso la libertà e il risveglio.
Link per l’acquisto dei testi per la pratica
Autoguarigione Tantrica Ngalso ll
https://shop.ngalso.org/it/products/autoguarigione-tantrica-ngalso-ll?variant=50957103858001
Autoguarigione tantrica Ngalso Commentario
Autoguarigione Tantrica NgalSo Pratica Combinata
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
Maestri per questo evento
-
Lama Caroline
-
Lama Michel Tulku Rinpoche
Data e Ora

dettagli dell'evento
Puja dei quattro mandala di Tara Cittamani ore 10.30 -12.30 La pratica di Tara Cittamani è un metodo speciale del buddismo tibetano che aiuta a dissipare le interferenze e a liberare tutti
dettagli dell'evento
Puja dei quattro mandala di Tara Cittamani
ore 10.30 -12.30
La pratica di Tara Cittamani è un metodo speciale del buddismo tibetano che aiuta a dissipare le interferenze e a liberare tutti gli esseri viventi da qualunque forma di paura e di pericolo. La pratica permette di identificarsi con la pura energia di cristallo della divinità femminile Tara, conosciuta anche come la Liberatrice e L’Eroina Veloce per la rapidità che caratterizza il suo intervento. La speciale energia di Tara, che è la consorte di Buddha Amogasiddhi, il Supremo Guaritore della paura, è la chiave per superare tutte le paure esterne, interne e segrete.
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
Maestri per questo evento
-
Geshe Lobsang Puntsok
-
Lama Thubten Wangchuck
Data e Ora

dettagli dell'evento
Costellazioni familiari spirituali: “Respirare” la famiglia Sabato 28 febbraio e Domenica 1 marzo 10:30 – 13.00 e 15.00 – 18.00 Un seminario eccezionale che abbina le Costellazioni
dettagli dell'evento
Maestri per questo evento
-
Anna Villonio
-
Geshe Tara
Data e Ora
PROGRAMMA SETTIMANALE
seleziona il giorno per visualizzare gli eventi

