Calendario Albagnano
PROGRAMMA SETTIMANALE
seleziona il giorno per visualizzare gli eventi
EVENTI DEL MESE
dettagli dell'evento
Tutti i giorni dal 17 fino al 21 dicembre dalle 15:00 alle 17:00 , i nostri Ghesce e monaci faranno delle puja del Kangsor, di Tara Verde
dettagli dell'evento
Tutti i giorni
dal 17 fino al 21 dicembre dalle 15:00 alle 17:00 , i nostri Ghesce e monaci faranno delle puja del Kangsor, di Tara Verde e dell’Ombrello Bianco nel gompa del protettore, per accompagnare ed auspicare il viaggio di Lama Michel Rinpoche negli Stati Uniti per incontrare S.S. Kyabje Trijang Chocktrul Rinpoche.
Tutta la sangha è invitata a partecipare a queste importanti puja, ed alla quotidiana Guru puja delle 17:00.
Data e Ora
dicembre 21, 2024 15:00 - 17:00
dettagli dell'evento
Guru Puja e offerta dello tsog secondo il lignaggio NgalSo di Lama Gangchen Rinpoche Borobudur Tempio del Cielo sulla Terra: Inaugurazione Internazionale e Festival ‘la Pioggia di Benedizioni’ durante l’arrivo della
dettagli dell'evento
Guru Puja e offerta dello tsog
secondo il lignaggio NgalSo di Lama Gangchen Rinpoche
Borobudur Tempio del Cielo sulla Terra: Inaugurazione Internazionale e Festival ‘la Pioggia di Benedizioni’
durante l’arrivo della comunità internazionale di Dorje Shugden
Rituale di meditazione e recitazione
La Guru Puja è un rituale tradizionale buddista tibetano di meditazione e recitazione, di invocazione e offerte. È un compendio di insegnamenti delle tradizioni Theravada, Mahayana e Vajrayana. Oltre a costituire uno strumento completo ed eccellente per lo sviluppo spirituale, la sua pratica è un ottimo metodo per placare le negatività e accrescere le qualità e le energie positive. La pratica della Guru Puja si svolge ogni giorno presso l’AHMC ed è dedicata alla pace interiore e mondiale.
Data e Ora
dicembre 22, 2024 10:30 - 13:00
22dic14:3015:30VIsita guidata al TempioENTRATA libera- senza prenotazione 14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio ogni domenica alle 14.30 Ritrovo davanti alla reception La visita comprenderà i seguenti luoghi: Tenda Mongola Stupa di Lama Gangchen
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio
ogni domenica alle 14.30
Ritrovo davanti alla reception
La visita comprenderà i seguenti luoghi:
- Tenda Mongola
- Stupa di Lama Gangchen
- via Shambala
- Buddha garden
- Tempio del cielo sulla terra (architettura, pittura e scultura sacra, Gompa di Tara, Museo e biblioteca)
Sarà anche possibile accedere al nostro bar ed al NgalSo Shop
Data e Ora
dicembre 22, 2024 14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini La danza celeste di grande Beatitudine La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle
dettagli dell'evento
Pratica di Vajrayoghini
La danza celeste di grande Beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del buddhismo tantrico tibetano. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato femminile che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. E’ la versione femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come ottenere l’Illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di Dakini. Nel corso dei secoli molti grandi lama, yogi e mahasiddha realizzati hanno spiegato che il tantra di Vajrayogini è un eccellente antidoto ai danni procurati dall’eccessiva avidità e dalla bramosi, che con l’incremento della degenerazione morale ed energetica del pianeta questa pratica avrebbe raggiunto sempre maggiore forza e che le realizzazioni che ne sarebbero derivate avrebbero potuto condurre all’Illuminazione in questa stessa vita. Se praticata con sincerità, risolve anche i casi disperati e conduce velocemente alla Terra Pura delle Dakini e alla Chiara Luce della Beatitudine.
Verrà recitato il testo “Il sentiero veloce della Grande Beatitudine, la sadhana non comune della Venerabile Naro Kachö Vajrayoginī” di Kyabje Pabongkha Dechen Nyingpo.
(consigliato a chi ha ricevuto l’iniziazione)
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
Data e Ora
dicembre 24, 2024 17:30 - 19:00
dettagli dell'evento
Vajrayoghini Dajug: cerimonia di autoiniziazione di Vajrayoghini La danza celeste di grande Beatitudine La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è
dettagli dell'evento
Vajrayoghini Dajug: cerimonia di autoiniziazione di Vajrayoghini
La danza celeste di grande Beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del buddhismo tantrico tibetano. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. È la controparte femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come ottenere l’Illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di dakini. È un eccellente antidoto ai danni procurati dall’eccessivo attaccamento e dalla bramosia. Le sue realizzazioni possono condurre all’Illuminazione in questa stessa vita. L’autoiniziazione è praticabile da coloro che hanno completato il ritiro di Vajrayogini.
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
Data e Ora
dicembre 25, 2024 09:30 - 13:00
dettagli dell'evento
Celebrazione del parinirvana di Lama Tsong Khapa Lama Tsong Khapa è il fondatore del Lignaggio Ganden Nyengyu in questa giornata si celebra l’anniversario dei 601 anni dell’ascensione del suo Paranirvana. La cerimonia
dettagli dell'evento
Celebrazione del parinirvana di Lama Tsong Khapa
La cerimonia sarà celebrata dal gruppo dei Geshe e monaci ospiti al centro.
ore 9:30-13.00
Vajrayoghini Dajug: cerimonia di autoiniziazione di Vajrayoghini
ore 15.00-18.00
Guru Puja e Rituale delle 1000 offerte a Lama Tsong Khapa
ore 18.00
Offerte di luce allo Stupa
La danza celeste di grande Beatitudine
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti dell’Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del buddhismo tantrico tibetano. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato femminile che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. E’ la versione femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come ottenere l’Illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di Dakini. Nel corso dei secoli molti grandi lama, yogi e mahasiddha realizzati hanno spiegato che il tantra di Vajrayogini è un eccellente antidoto ai danni procurati dall’eccessiva avidità e dalla bramosi, che con l’incremento della degenerazione morale ed energetica del pianeta questa pratica avrebbe raggiunto sempre maggiore forza e che le realizzazioni che ne sarebbero derivate avrebbero potuto condurre all’Illuminazione in questa stessa vita. Se praticata con sincerità, risolve anche i casi disperati e conduce velocemente alla Terra Pura delle Dakini e alla Chiara Luce della Beatitudine.
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
Maestri per questo evento
-
Geshe Lobsang Puntsok
Geshe Lobsang Puntsok
Ghesce Lobsang Phuntsok è nato nel 1969 a Darjeeling, India, da genitori tibetani. Seguendo il consiglio diretto di S.S. rijang Dorje Chan è stato inviato al monastero nel 1979. Dal 1982 al 1995 ha studiato i cinque argomenti principali della filosofia buddista ed ha completato tutti gli studi buddisti ottenendo il grado di Geshe nel 2001.
Nel 2002 il Ven. Gonsar Rinpoche lo ha invitato a aiutare al giovane Chotrul Kyabje Trijang Rinpoche e ad altri studenti a Tashi Rabten, in Austria.
Ha seguito Chotrul Kyabe Trijang Chocktrul Rinponche negli USA e lo ha sostenuto dal 2004 al 2016 nel suo centro Trijang Buddhist Institute nel Vermont, USA, dove ha dato insegnamenti, svolto rituali e guidato pratiche meditative.
Nel 2020 ha completato un ritiro di meditazione di 4 anni in Italia e da allora è un Geshe residente all’Albagnano Healing Meditation Center.
Data e Ora
dicembre 25, 2024 09:30 - 16:00
dettagli dell'evento
Corso d’inverno: Le domande incontaminate di Lama Tsongkhapa e le pratiche combinate di Autoguarigione NgalSo “Le domande benefiche poste con una straordinaria attitudine dall’incomparabile re del Dharma,
dettagli dell'evento
Corso d’inverno:
Le domande incontaminate di Lama Tsongkhapa e le pratiche combinate di Autoguarigione NgalSo
“Le domande benefiche poste con una straordinaria attitudine dall’incomparabile re del Dharma, il grande Tsongkhapa” e “La melodia di una proposta disposta con nobile mente da Panchen Losang Chökyi Ghialtsen come risposta alle domande benefiche poste con una straordinaria attitudine da Lama Tsongkhapa”, insegnamenti con Lama Michel Rinpoche
Un prezioso testo nel quale si affrontano alcuni quesiti fondamentali riguardanti la pratica buddhista. Lama Tsongkhapa pone alcune domande riguardo la visione, la condotta e la meditazione e Panchen Losang Chökyi Gyaltsen propone le sue risposte.
Gli insegnamenti di Lama Michel Rinpoche su questo testo ci condurranno in un importante approfondimento della filosofia e della pratica buddhista.
Autoguarigione Tantrica NgalSo – Pratica combinata, insegnamenti con Lama Caroline
Una sintesi di molte delle pratiche di Autoguarigione Tantrica NgalSo insegnate da Lama Gangchen nel corso degli anni e raccolte insieme in un unico esercizio meditativo, da lui stesso trasmesso. Le pratiche NgalSo si basano sull’utilizzo di varie tecniche combinate: la cromoterapia, la terapia della respirazione, dell’utilizzo dei mudra (gesti sacri), della recitazione dei mantra… oltre alle visualizzazioni di simboli e archetipi.
L’Autoguarigione Tantrica NgalSo – Pratica Combinata comprende le pratiche NgalSo di purificazione degli elementi e delle energie astrologiche, Manjusri Nero, Cenresig che Apre gli Occhi, Parnashawari, e poi, in sequenza l’Autoguarigione dei cinque Guaritori Supremi, delle Cinque Madri degli Elementi, Gujasamaja, Heruka, Vajrayogini, Yamantaka, Kalachakra e altre. Con un unico esercizio è possibile passare in rassegna molte pratiche delle diverse classi del tantra, ricevendone i benefici fisici e mentali.
Durante questo corso Lama Caroline approfondirà in particolare le pratiche NgalSo di Manjushri Nero, Cenresig che Apre gli Occhi e Parnashawari.
programma
28 dicembre
ore 7.30 – 8.30 Meditazione sul respiro e Autoguarigione Tantrica NgalSo guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 10.30-11.15 Meditazione guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 11.30-13.00 Insegnamenti, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 15.30-17.00 Insegnamenti, con Lama Caroline (gompa principale)
ore 17.00 – 19.00 Guru Puja Lama Michel Rinpoche, Lama Caroline, geshe e monaci (gompa principale)
29 dicembre
ore 7.30 – 8.30 Meditazione sul respiro e Autoguarigione Tantrica NgalSo guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 10.30 13.00 e 15.30 – 18.30
Kangso:Puja dei ‘Dharmapala’ i protettori del Dharma, dedicata all’eliminazione delle interferenze dell’anno che si conclude. Include la Guru Puja e l’offerta dello tsog (gompa principale)
30 dicembre
ore 7.30 – 8.30 Meditazione sul respiro e Autoguarigione Tantrica NgalSo guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 10.30-11.15 Meditazione guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 11.30-13.00 Insegnamenti, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 15.00-17.00 Insegnamenti, con Lama Caroline (gompa principale)
ore 17.30 -18.30 Meditazione guidata: Autoguarigione Tantrica NgalSo – Pratica Combinata, con Lama Caroline
ore 17.00 Guru Puja (gompa del Dharmapala – non in streaming)
31 dicembre
ore 7.30-8.30 Meditazione sul respiro e Autoguarigione Tantrica NgalSo guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 10.30-11.15 Meditazione guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 11.30-13.00 Insegnamenti, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 15.00-17.00 Insegnamenti, con Lama Caroline (gompa principale)
ore 17.30-18.30 Meditazione guidata: Autoguarigione Tantrica NgalSo – Pratica Combinata, con Lama Caroline (gompa principale)
ore 17.00 Guru Puja (gompa del Dharmapala – non in streaming)
ore 20.00-22.00 Cena di capodanno e lotteria (ristorante)
23.00-00.30 Meditazione per la conclusione dell’anno e buoni auspici per l’anno nuovo (gompa principale)
seguono Offerte di luce allo Stupa
1 gennaio
ore 9.30-10.30 Offerte d’acqua e fiori allo Stupa
ore 10.30-13.00 Guru Puja con Lama Michel Rinpoche, Lama Caroline, geshe e monaci (Gompa principale)
ore 15.30-18.00 Iniziazione e pratica di Tara Bianca con Lama Michel Rinpoche (Gompa principale)
ore 18.00 Offerte di luce allo Stupa
2 gennaio
ore 7.30-8.30 Meditazione sul respiro e Autoguarigione Tantrica NgalSo guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 10.30-11.15 Meditazione guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 11.30-13.00 Insegnamenti, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 15.00-17.00 Tavola rotonda astrologica con Lama Michel Rinpoche, Lama Caroline ed esperti astrologi (gompa principale)
ore 17.30-18.30 Meditazione guidata:le pratiche NgalSo di purificazione degli elementi e delle energie astrologiche con Lama Michel Rinpoche e Lama Caroline (gompa principale)
ore 17.00 Guru Puja (gompa del Dharmapala – non in streaming)
dal 3 al 5 gennaio
ore 7.30-8.30 Meditazione sul respiro e Autoguarigione Tantrica NgalSo guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 10.30-11.15 Meditazione guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 11.30-13.00 Insegnamenti, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 15.00-17.00 Insegnamenti, con Lama Caroline (gompa principale)
ore 17.30 -18.30 Meditazione guidata: Autoguarigione Tantrica NgalSo – Pratica Combinata, con Lama Caroline (gompa principale)
ore 17.00 Guru Puja (gompa del Dharmapala – non in streaming)
6 gennaio
ore 7.30-8.30 Meditazione sul respiro e Autoguarigione Tantrica NgalSo guidata, con Lama Michel Rinpoche (gompa principale)
ore 10.30-13.00 Chiusura del corso e Guru Puja con Lama Michel Rinpoche, Lama Caroline, geshe e monaci (gompa principale)
Per acquistare i materiali di studio su shop.ngalso.org:
https://wa.me/p/4682383948449837/393517156678
https://wa.me/p/27188759297405574/393517156678
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
🌿 *Unisciti alla Sfida Ecologica! *🌍
Ciao a tutti! ✨
Durante il corso di inverno, partecipa alla Sfida Ecologica portando con te la tua borraccia!
Perché?
💦Riduci il consumo di acqua e di prodotti per la pulizia:
meno bicchieri da lavare significa meno sprechi e meno lavoro per i nostri Karma Yoga.
💡Gusta l’acqua fresca della fontana e l’acqua calda disponibile, rimedio prezioso secondo la medicina tibetana.
Non hai una borraccia? 🥤
Acquista la nuova borraccia NgalSo nello shop di Albagnano e sostieni con il tuo acquisto le attività spirituali!
Tante buone ragioni! 🦋Unisciti !
Insieme Possiamo 🙏
Maestri per questo evento
-
Lama Caroline
Lama Caroline
-
Lama Michel Tulku Rinpoche
Lama Michel Tulku Rinpoche
Data e Ora
dicembre 28, 2024 07:30 - gennaio 6, 2025 13:00
29dic14:3015:30VIsita guidata al TempioENTRATA libera- senza prenotazione 14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio ogni domenica alle 14.30 Ritrovo davanti alla reception La visita comprenderà i seguenti luoghi: Tenda Mongola Stupa di Lama Gangchen
dettagli dell'evento
Visita Guidata del Tempio
ogni domenica alle 14.30
Ritrovo davanti alla reception
La visita comprenderà i seguenti luoghi:
- Tenda Mongola
- Stupa di Lama Gangchen
- via Shambala
- Buddha garden
- Tempio del cielo sulla terra (architettura, pittura e scultura sacra, Gompa di Tara, Museo e biblioteca)
Sarà anche possibile accedere al nostro bar ed al NgalSo Shop
Data e Ora
dicembre 29, 2024 14:30 - 15:30
dettagli dell'evento
Trasmissione degli otto precetti Mahayana Buddha Maitreya disse: “Chiunque seguirà il Dharma di Buddha Shakyamuni mantenendo gli Otto Precetti Mahayana, nascerà come mio discepolo”. Gli otto voti vengono assunti nei giorni
dettagli dell'evento
Trasmissione degli otto precetti Mahayana
Buddha Maitreya disse: “Chiunque seguirà il Dharma di Buddha Shakyamuni mantenendo gli Otto Precetti Mahayana, nascerà come mio discepolo”. Gli otto voti vengono assunti nei giorni di luna piena e di luna nuova, prima del sorgere del sole, e mantenuti per 24 ore. Questa pratica ha un grande potere di purificazione e permette la generazione di un karma positivo estremamente vasto sul cammino verso l’Illuminazione.
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link
Maestri per questo evento
-
Francesco Prevosti
Francesco Prevosti
Francesco Prevosti, nato a Varese il 25 giugno del 1956, inizia ad interessarsi di buddismo nel 1970 studiando la filosofia Zen e le scuole giapponesi.
Dal 1977 collabora alla fondazione di diversi Centri buddisti tra cui l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI), il monastero di Nalanda Toulose Francia, l’Albagnano Healing Meditation Centre, Verbania Italia. Da allora ha lavorato attivamente nel team di traduzione di testi sacri e nell’impostazione grafica delle pubblicazioni.
Conosce e diventa discepolo di Lama Yeshe e Lama Zopa, che sono stati tra i primi maestri tibetani venuti in Occidente.
Dal 1979 al 1992 mantiene i voti da monaco, e successivamente continua le sue attività nell’ambito buddista. In questi anni riceve numerosi insegnamenti di Sutra e Tantra e iniziazioni dai più famosi lama delle quattro scuole del Buddismo Tibetano, come S.S. il XIV Dalai Lama, S.S. il X Pancen Lama, Trijang Dorje Chang, Kiabje Ling, Kiabje Song Rinpoce, S.S. Sakia Trizin e molti altri…
Nel 1985 incontra Lama Gangchen Rinpoche, di cui diventa fotografo e video-operatore, traduttore personale per la lingua italiana e in diverse occasioni per la lingua francese e portoghese.
Nel corso di questi 27 anni si è recato più volte in pellegrinaggio in India, Nepal, Indonesia, Tibet, Cina, Sikkim, Sri Lanka, Thailandia, Malesia, Mongolia, Cambogia, nei luoghi più sacri del Buddismo, e ha completato molti ritiri di meditazione sotto la diretta guida dei suoi maestri.
Da più di quindici anni studia l’astrologia siderale indiana e cinese-tibetana mettendola in relazione agli insegnamenti buddisti.
Ha tenuto conferenze e corsi sulla pratica Buddhista e sull’Autoguarigione Tantrica Ngalso di Lama Gangchen in Mongolia, Russia, Nepal, Brasile, Malesia, India, Indonesia, Francia, Italia e Svizzera in italiano, inglese, portoghese e francese.
Attualmente insegna e guida meditazioni, ritiri abbinati alla trasmissione Tekchen Sojon degli 8 precetti Mahayana, gruppi di studio e discussione sul buddhismo, Lam Rim, Autoguarigione Ngal-So presso il Centro Kunpen Lama Gangchen e al centro Albagnano Healing Meditation Centre nei pressi di Verbania di cui è anche il presidente dell’associazione che lo gestisce, partecipa a diversi gruppi di incontro interreligiosi nello spirito del lavoro di Lama Gangchen.link to Astrologia Tibetana on LGPT: http://www.lgpt.net/Calendar/astrologia_it.htm
Data e Ora
dicembre 30, 2024 07:00 - 08:30