Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841
Nuovo inizio, stessa Luce



Nuovo inizio, stessa Luce

Cari Amici Vajra del Dharma,

Il nostro amato e rispettato Guru ci ha guidati sul sentiero corretto e completo verso l’illuminazione nel corso di molte vite – come Mahasiddha Darikapa, Mahasiddha Lakshminkara, Trobu Lotsawa, Panchen Zangpo Tashi, Kachen Sapen-la, e più recentemente come Drubwang Gangchen Rinpoche.

Durante la sua vita come Drubwang Gangchen Rinpoche, ha beneficiato innumerevoli esseri in tutti gli angoli del mondo. Ci ha guidati come un faro di luce nei momenti di oscurità, illuminando il sentiero verso la pace interiore, la pace nel mondo e la pace con l’ambiente.
Con amore incondizionato , ha toccato il cuore di migliaia di persone.
Ci ha benedetti con i metodi affidabili e accessibili a tutti delle pratiche di Autoguarigione Tantrica NgalSo.
Gioiamo ed esprimiamo la nostra più profonda gratitudine per la sua vita straordinaria e profonda saggezza dedicata al beneficio di tutti gli esseri.

Il 13 aprile 2020, prima di lasciare la sua forma fisica, Rinpoche ha dato istruzioni precise su come la sua reincarnazione dovesse essere trovata e da chi.
Dichiarò chiaramente che io dovevo cercare la sua reincarnazione, che doveva essere riconosciuta da Kyabje Trijang Rinpoche e altri Lama, e che in futuro avrei dovuto prendermi cura della sua reincarnazione come un padre del proprio figlio.

E’ con profonda emozione e immensa gioia che annuncio che sotto la guida illuminata di Kyabje Trijang Choktrul Rinpoche e Kyabje Phabongkha Choktrul Rinpoche, seguendo precisamente la tradizione e la volontà di Lama Gangchen Rinpoche, la ricerca della sua reincarnazione è giunta a compimento. 

Nel corso degli ultimi tre anni, abbiamo condotto una ricerca meticolosa e approfondita, esaminando quasi cinquanta bambini nati sia in Oriente che in Occidente. I nostri grandi Maestri hanno intrapreso un processo dettagliato di attento esame. Grazie alle benedizioni dei Guru del Lignaggio, degli Yidam, dei Buddha e Bodhisattva, all’attività illuminata dei nostri grandi Dharmapala e, soprattutto, alla saggezza e compassione di Kyabje Trijang Choktrul Rinpoche e di Kyabje Phabongkha Choktrul Rinpoche, siamo giunti al seguente sacro esito:

 

All'inizio di dicembre 2022, sotto molti segni di buon auspicio,
è nato nel Nord Italia un bambino di nome Francesco Naropa,
dai genitori Elisa e Alessio.
È stato definitivamente riconosciuto, senza errore,
come la reincarnazione di Drubwang Gangchen Rinpoche.

Sono colmo di immensa gioia nel condividere con tutti voi questa meravigliosa notizia.
Tuttavia, insieme ai grandi doni sorgono anche grandi responsabilità.
In quanto discepoli diretti e indiretti di Lama Gangchen Rinpoche, abbiamo il sacro dovere di sostenere e proteggere questo bambino, permettendogli di fiorire nel migliore dei modi in cui ogni bambino possa crescere.

Data la sua tenera età, dobbiamo essere attenti a non gravare le sue giovani spalle con l’aspettativa che lui sia qualcuno di diverso da chi naturalmente è in questo momento.
Dobbiamo guardarci dal proiettare le nostre speranze e i nostri desideri su un bambino, permettendogli invece di crescere con gioia e salute insieme alla sua famiglia in un ambiente amorevole.

Rinpoche mi ha istruito con chiarezza sul fatto che avrei dovuto prendermi cura della sua reincarnazione, nello stesso modo in cui lui si è preso cura di me: come un padre e una madre si prendono cura del proprio figlio. Mi disse: “Ho profondo rispetto per te, riconoscendo in te la reincarnazione di uno dei miei maestri. Tuttavia, non ti ho messo in una posizione che richiedesse una eccessiva venerazione.”
Usando un modo di dire tradizionale tibetano, aggiunse: “Non ti ho avvolto nel broccato, e allo stesso modo, tu non dovrai farlo con la mia reincarnazione. Ti ho sostenuto e ti ho permesso di manifestare le tue qualità innate, coltivando i semi che portavi nel tuo flusso mentale dalle vite precedenti. Devi fare la stessa cosa per me in futuro.”

Il motivo per cui riconosciamo un Tulku e ci prendiamo cura di lui è che il continuum mentale prosegue di vita in vita, portando con sé tutte le impronte e le qualità profonde. Anche se queste impronte matureranno e si tratta dello stesso continuum mentale di vita in vita, la mente grossolana e il corpo da una vita all’altra sono diversi. Non è la stessa persona, quindi non dovremmo aspettarci che una reincarnazione sia la continuazione della stessa persona della vita precedente.

Dobbiamo tutti permettere a Francesco Naropa di essere autenticamente se stesso, di rivelare e manifestare le sue qualità naturali. Preghiamo e auspichiamo che, a tempo debito, scelga liberamente di abbracciare il ruolo di Lama, guidando gli esseri senzienti sul sentiero verso l’illuminazione attraverso i preziosi insegnamenti del Dharma.

Ognuno di voi avrà l’opportunità di incontrarlo a tempo debito. Per ora, chiedo che tutti rimaniate rispettosamente calmi e pazienti, e soprattutto che sia rispettata la privacy sia del bambino che della sua famiglia.

Più di ogni altra cosa, dovremmo rivolgere le nostre preghiere e dedicare i nostri meriti a Francesco Naropa, il nostro prezioso Tulku di Lama Gangchen Rinpoche, affinché possa crescere con gioia e buona salute, e affinchè tutte le sacre impronte che dimorano nel suo continuum mentale possano manifestarsi rapidamente per il beneficio di tutti gli esseri.

Offro la mia profonda gratitudine e il più sincero rispetto ai nostri Guru del Lignaggio, Kyabje Trijang Choktrul Rinpoche e Kyabje Phabongkha Choktrul Rinpoche, per aver illuminato il nostro cammino e riconosciuto la reincarnazione del nostro prezioso Maestro.

 

Possa il santo maestro avere una lunga vita.
Possano le attività illuminate diffondersi nelle dieci direzioni,
e possa la lucentezza degli insegnamenti di Lama Tsongkhapa dissipare continuamente il velo di oscurità che ricopre gli esseri delle tre sfere di esistenza.

Gangchen Chophel Ling
Lama Gangchen Albagnano Healing Meditation Centre, Italia
In occasione del giorno di  buon auspicio del 16° giorno lunare del mese del settimo mese, il 8 settembre 2025.


Con affetto e gratitudine,

Lettera ufficiale di S.S. Trijang Chogtrul Rinpoche e S.S. Phabongkha Chogtrul Rinpoche

Riguardo alla scoperta indubitabile della reincarnazione del supremo Drubwang Gangchen Rinpoche:

In conformità al testamento dello stesso Rinpoche, Lama Michel Rinpoche del Comitato delle Reincarnazioni ha dato istruzioni che sia io stesso che Sua Santità Pabongkha Choktrul Rinpoche dovessimo intraprendere questa responsabilità.

Seguendo la loro guida, nell’arco di circa tre anni, abbiamo esaminato i nomi e i background di quasi cinquanta bambini provenienti da varie regioni e località. Attraverso preghiere fervorose all’oceano dei Tre Gioielli e l’esame sistematico e la verifica dei nomi e dei documenti, insieme a estensive procedure rituali per la rimozione degli ostacoli, i risultati dell’esame di entrambi i Rinpoche hanno raggiunto completo accordo.

Il bambino nato in Italia, nella regione di Torino, il 6 dicembre 2022, di nome Francesco, è stato definitivamente confermato come la reincarnazione indubitabile di Drubwang Gangchen Rinpoche. Le fasi successive necessarie perché possa sostenere la biografia del suo predecessore devono certamente essere compiute.

Dall’America, Trijang Tenzin Lobsang Yeshe Gyatso
Nel giorno propizio del 26 marzo 2025

firmato da:

S.S. Trijang Chogtrul Rinpoche

S.S. Phabongkha Chogtrul Rinpoche