Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

Centro Kunpen Milano

Centro Kunpen Milano

 

Il Centro Kunpen Milano è un luogo di pace e spiritualità nel cuore della città. Un tempio buddhista aperto a tutti e ricco di programmi a ingresso libero. 

Il centro ha iniziato le sue attività nel 1989 lavorando per lo studio e la diffusione del buddhismo vajrayana. Accoglie ed offre, a chi desideri partecipare, rituali buddhisti tibetani tradizionali di guarigione e di rilassamento.
Nel 2019 il Centro Kunpen Milano è stato riconosciuto come luogo di culto e sala di preghiera dall’amministrazione locale. Il Centro quindi appare nella mappa ufficiale dei luoghi di culto della città di Milano.

Attività presso il Centro Kunpen Milano

Il Centro Kunpen Milano offre l’opportunità di ascoltare lezioni di introduzione alla filosofia buddhista, sessioni di domande e risposte e insegnamenti su metodi per realizzare la pace interiore. Meditazioni guidate della tradizione buddhista tibetana come l’Autoguarigione NgalSo, particolarmente adatta alle esigenze della società moderna e rituali o iniziazioni con lama qualificati. Le attività si svolgono in una bellissima sala di meditazione arredata e decorata in stile tibetano.
Inoltre, il centro ospita insegnamenti e seminari su varie tecniche per il benessere come Reiki, campane tibetane, musicoterapia, arte terapia e altro.
Le attività ricorrenti sono la settimanale
Guru Puja e il Mercoledì al Kunpen: un insegnamento di filosofia e psicologia buddhista e di introduzione al buddhismo tenuto da Lama Michel Tulku Rinpoche. 

Per ulteriori informazioni sulle attività del centro, consulta il calendario degli eventi.

Iscrizione e contributi

Per partecipare alle attività è necessario diventare soci del Kunpen Lama Gangchen. La tessera, valida per il centro di Milano e quello di Albagnano, è disponibile presso la segreteria di entrambi i centri, ha il costo di 30 euro e la validità di un anno solare. 

Come arrivare

In treno

Se si arriva a Milano in treno, si può utilizzare la metropolitana scendendo alla fermata Repubblica sulla linea gialla MM3.
Il centro è raggiungibile anche a piedi dalla stazione centrale e dalla stazione Porta Garibaldi (a circa 1000 metri).

In auto

Per parcheggiare l’auto si consiglia:
Parcheggio Porta Nuova Varesine
Indirizzo: Via Joe Colombo, 2 – 20124 Milano
Tel: +39 345173 9010


 

Calendario Milano