
Siamo lieti di annunciarvi la visita di Sherab Tulku Rinpoche, importante maestro della tradizione Ganden Nyengyu, all’Albagnano Healing Meditation Centre dal 6 all’8 dicembre 2025. Lama Michel Rinpoche sarà presente ai programmi
Siamo lieti di annunciarvi la visita di Sherab Tulku Rinpoche, importante maestro della tradizione Ganden Nyengyu, all’Albagnano Healing Meditation Centre dal 6 all’8 dicembre 2025.
Lama Michel Rinpoche sarà presente ai programmi per la traduzione di Sherab Rinpoche dal tibetano all’italiano.
Ecco il programma delle iniziazioni conferite da Sherab Rinpoche alle quali avremo l’opportunità di partecipare:
6 dicembre – ore 15:00
Iniziazione del Chöd
Il Chöd è una profonda pratica del buddhismo tibetano che mira a ‘tagliare’ l’attaccamento all’ego attraverso la meditazione, il canto e la visualizzazione. Con il supporto di un lignaggio autentico, i partecipanti riceveranno le benedizioni necessarie per iniziare o approfondire questa via di trasformazione interiore, che unisce compassione, saggezza e coraggio nel confrontarsi con le proprie paure e gli ostacoli interiori.
7 dicembre – ore 15:00
Iniziazione di Vajrayogini
La pratica di Vajrayogini, una delle più importanti del Mahanuttara Yoga Tantra, la classe più elevata del Tantra, è considerata come una delle più poderose, tra tutte le meditazioni del Vajrayana. Vajrayogini è uno speciale essere femminile illuminato che fu emanato 2500 anni fa dal Buddha. È la controparte femminile di Heruka, il Signore degli Eroi. Ci insegna come raggiungere l’illuminazione purificando la nostra pura essenza femminile, la nostra natura di dakini. È un eccellente antidoto ai danni provocati dall’eccessivo attaccamento e dalla bramosia. Le sue realizzazioni possono condurre all’illuminazione in questa stessa vita.
Per prenotare il pasti: https://shimbu.ngalso.org/
Il Dharma è prezioso e non ha prezzo.
Quindi, in accordo con la tradizione, questa attività è a offerta libera secondo le possibilità e la scelta di ciascuno.
Puoi fare la tua offerta alla reception del Centro o al seguente link