Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 02 29010263

february, 2021

21feb19:0021:00Ritiro di Autoguarigione Tantrica NgalSo 2021ZOOM - STREAMING19:00 - 21:00 Albagnano Healing Meditation CentreTeachers:Lama Caroline

Event Details

Ritiro di Autoguarigione Tantrica NgalSo 2021

“È importante fare esperienza dei cinque Guaritori Supremi e delle cinque Grandi Madri degli elementi uno ad uno. Dobbiamo praticarli separatamente durante un ritiro, e non dovremmo nemmeno chiamarlo ritiro, ma piuttosto chiamarlo ‘ricerca interiore’” T.Y.S. Lama Gangchen Rinpoche

Per molti anni Lama Gangchen ci ha incoraggiati ad approfondire la conoscenza dei cinque Guaritori Supremi e delle cinque Grandi Madri. Così quest’anno, poco dopo il Losar, avrà inizio un ritiro che avrà la durata di un anno e sarà guidato da Lama Caroline via streaming e in zoom con diversi gruppi del sangha. 

Rinpoche diceva: “La nostra mente deve svegliarsi, dobbiamo riconoscere la nostra mente pura, la nostra natura di buddha, e divenire liberi dalla nostra prigione samsarica. Dobbiamo andare in una direzione diversa dalla solita. Ma non abbiamo tempo per fare un ritiro tradizionale di tre anni, quindi sarà meglio meditare durante la normale vita quotidiana. Questo modo di praticare è molto adeguato alle persone dell’epoca moderna. Si può scoprire l’Illuminazione nella vita quotidiana dove sembra che siate nel samsara ma in realtà non lo seguite. 

Dal punto di vista della realtà assoluta abbiamo la visione tantrica del mahamudra. Possediamo già una percentuale di illuminazione.

Non dobbiamo aspettare molti anni, possiamo verificare la nostra percentuale di Illuminazione in ogni momento. Ngal: ogni giorno una negatività in meno, So: una percentuale in più di illuminazione”.

Il primo mese del calendario tibetano faremo insieme la pratica del Guru Yoga e la recitazione del mantra del nome di Lama Gangchen. Nei successivi mesi ci concentreremo sulla pratica di uno dei cinque Guaritori Supremi e di una delle cinque Grandi Madri. Così, come Rinpoche disse di fare, avremo utilizzato in modo positivo il nostro tempo durante la pandemia.

Programma del ritiro di Autoguarigione Tantrica NgalSo 2021 con Lama Caroline (gli orari indicati sono quelli dell’Europa centrale)

Ogni domenica:

– Gruppo zoom con il sangha olandese: dalle 14 alle 16, a partire dal 14 Feb. 

Pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo in lingua olandese.

  • Gruppo zoom con il sangha italiano: dalle 19 alle 21, a partire dal 14 febbraio. Pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo in italiano

Ogni martedì: 

Commentario sull’ Autoguarigione NgalSo 2 sul canale YouTube NgalSo in lingua inglese, e su Facebook in italiano e in spagnolo, dalle 19 alle 21.

Ogni mercoledì: 

Gruppo zoom con il sangha malese: dalle 14 alle 16 (orario malese dalle 21 alle 23) a partire dal 17 febbraio.

Ogni giovedì:

Commentario sull’ Autoguarigione NgalSo 2 sul canale YouTube NgalSo in lingua inglese, e su Facebook in italiano e in spagnolo, dalle 19 alle 21.

Ogni venerdì:

Gruppo zoom con il sangha spagnolo, cileno e argentino: dalle 19 alle 21, a partire dal 19 febbraio. Pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo in spagnolo.

Ogni sabato:

Gruppo zoom con il sangha brasiliano dalle 18 alle 20 (orario brasiliano dalle 14 alle 16) a partire dal 20 febbraio.

Pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo in portoghese.

Gli incontri avranno inizio con la pratica dell’Autoguarigione Tantrica NgalSo seguita da un momento per domande e risposte in inglese e con traduzione. Il restante tempo della sessione sarà dedicato alla pratica del Guaritore Supremo e della Grande Madre a cui è dedicato il mese.

Tutti sono benvenuti ad unirsi a noi in ogni momento della sessione, anche solo per un’ora. Non è necessario essere buddhisti per partecipare.

Masters for this event

  • Lama Caroline

    Lama Caroline

Time

(Sunday) 19:00 - 21:00

Location

Albagnano Healing Meditation Centre

Via Campo Dell Eva, 5

0 Commenti

Vuoi essere informato sulle attività e gli insegnamenti?
 

Vorrei essere informato sulle attività a

X
X