11jul21:0023:00Musica e Spiritualità – Federico DragognaPiazza della chiesa - Baveno21:00 - 23:00
Musica e Spiritualità – Federico Dragogna “dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda Piazza della chiesa – Baveno Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con
Musica e Spiritualità – Federico Dragogna
“dialoga con gli artisti” Pierfrancesco Pacoda
Piazza della chiesa – Baveno
Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con i protagonisti della nuova musica italiana
L’intento della rassegna è di far rinascere le piazze che tornano a essere luogo di incontro, di condivisione, il ‘cuore’ di piccole comunità che si aprono anche a un pubblico più giovane, che potrà riflettere sulla spiritualità.
Regalando, dopo la conversazione, un piccolo concerto rigorosamente in acustico, pensato appositamente per i luoghi scelti, con reinterpretazioni personali che sarà possibile ascoltare solo in questa occasione.
Lo spettacolo sarà quindi una prima assoluta, unica e irripetibile, una produzione pensata e realizzata solo per il festival, un unicum nel panorama musicale italiano.
Federico Dragogna è uno dei più originali protagonisti della scena del nuovo rock italiano, con il trio dei Ministri, che hanno da poco annunciato la pubblicazione di un nuovo album, “Aurora Popolare” e di un tour. Quella di Baveno sarà quindi una sorta di informale anteprima di questo attesissimo ritorno, ma in una chiave intima, acustica, riflessiva per la quale Dragogna ha preparato un repertorio pensato proprio per Musica e Spiritualità, con una selezione di brani estratti dal repertorio del gruppo, oltre a una scelta di canzoni che sono state di ispirazione per la sua carriera. Un live unico, quindi, come sempre per il Festival, preceduto da una conversazione con l’artista sul suo rapporto con la spiritualità
Federico Dragogna non è solo un bravissimo autore e interprete, ma anche un valorizzatore di talenti e un produttore che ha avuto (e ha) il merito di far emergere le personalità di artisti ancora agli esordi. Come Lucio Corsi, del quale ha prodotto il secondo disco “Altalena Boy”, definendo un suono che avrebbe portato, anni dopo, il cantante, allora giovanissimo, ai fasti di Sanremo.
Musica e Spiritualità è a cura di Simona Eugenelo, direzione artistica di Pierfrancesco Pacoda
Ingresso libero
Per ulteriori informazioni: musicaespiritualitafestival@gmail.com
July 11, 2025 21:00 - 23:00
piazza delle chiesa Baveno
piazza della Chiesa