This is a repeating eventluglio 6, 2024 10:30
Mindfulness delle Luci e dei Suoni interiori: Respirare l’energia di Manjushri Nero Il concetto di Mindfulness ha origine nelle tradizioni contemplative buddhiste, risalenti a circa 2500 anni fa. Il
Mindfulness delle Luci e dei Suoni interiori: Respirare l’energia di Manjushri Nero
Il concetto di Mindfulness ha origine nelle tradizioni contemplative buddhiste, risalenti a circa 2500 anni fa. Il termine ‘mindfulness’ deriva dalla parola “Sati” che in lingua Pali (la lingua utilizzata dal Buddha per conferire i suoi insegnamenti) fa riferimento a uno stato di “presenza mentale”. Si può quindi pensare alla Mindfulness come “la consapevolezza che si raggiunge prestando volutamente attenzione, e in modo non giudicante, alla propria esperienza momento per momento” (Kabat-Zinn, 2003).
Nella Mindfulness delle Luci e dei Suoni interiori integriamo la meditazione sui suoni sacri delle sillabe seme della tradizione buddhista tibetana Ngalso con la respirazione circolare ipnotica. Il suono delle campane tibetane e del tamburo conferiscono armonia e ritmo all’esperienza.
Durante la giornata ci concentreremo in particolare sui suoni dei mantra di Manjushri Nero, la forma irata del Buddha della saggezza. Così come riportato sulla sadhana del Reiki Chawang Ngalso I, l’energia dei suoni (mantra) associati a questa Divinità “aiuta a guarire le emozioni negative profonde e la sofferenza mentale causate da problemi e malattie. E’ anche un potente antidoto contro i turbamenti e i danni causati dalle influenze astrologiche negative (…) Con la pratica di Manjushri Nero ci proteggiamo dalle configurazioni celesti malevole – transiti, congiunzioni, opposizioni dei pianeti, eclissi solari, passaggi di comete – che possono essere causa di malattie, incidenti, problemi di relazione sociale, difficoltà economiche. Accompagnando il mantra con la meditazione e la concentrazione su questa particolare manifestazione di Manjushri è anche possibile respingere gli attacchi di magia nera e malocchio”. L’esperienza avviene sulla base della respirazione circolare e consapevole, associata al suono delle campane e del tamburo e al Reiki, nostro compagno di viaggio da sempre.
Con Davide Pincella e Giuseppe Beppe Bordina
Orario 10.30-17.30 (con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00)
Si consiglia di portare con sé una copertina.
Gli strumenti di indagine interiore utilizzati non costituiscono alcuna forma di terapia medica o psicologica.
Per ulteriori informazioni su contenuti, orari e costi
Giuseppe 3204216192 giuseppebordina@gmail.com
www.giuseppebordina.com
Davide 3383503554
davide.pincella@gmail.com
ottobre 8, 2023 10:30 - 17:00
Kunpen Milano
Via Marco Polo, 13 - Milano