This is a repeating eventDecember 2, 2022 20:00
Costellazioni familiari spirituali – La mamma Presentazione 25 novembre ore 20,00 – Entrata libera Seminario 26 e 27 novembre 9:30 – 13 e 15 – 18 (per prenotazioni inviare email a kunpen@gangchen.it o
Costellazioni familiari spirituali – La mamma
Presentazione 25 novembre ore 20,00 – Entrata libera
Seminario 26 e 27 novembre 9:30 – 13 e 15 – 18 (per prenotazioni inviare email a kunpen@gangchen.it o telefonare al n. 3477428822). Il seminario prevede la presenza di ambedue le giornate.
Il rapporto più intimo che viviamo, nell’intero corso della vita e in modo continuativo, è quello con nostra madre. È lei che ci nutre e ci immette nella vita, ci nutre con il suo sguardo e con il suo amore.
Prendere dalla madre è fonte di vita.
In verità solo chi riesce a prendere a piene mani dalla madre è una persona realizzata e felice poiché lo stesso atteggiamento che si ha nei suoi confronti, lo si ha nei confronti della vita e del lavoro. Chi nutre riserve nei confronti della propria madre nutrirà riserve anche nei confronti del lavoro e della felicità.
Il conflitto con la mamma si trasmette anche al corpo: rifiutarla può portare disordini di vario tipo come la depressione, l’obesità, la bulimia, la predisposizione agli aborti…
Si tratta invece di dire “sì” alla propria madre, di prenderla nel proprio cuore, lasciarsi attraversare dal dolore per guarire l’anima. Per molti, il movimento verso la madre è ostacolato da un’esperienza vissuta nella prima infanzia, definito da Bert Hellinger “movimento interrotto verso la madre”.
La separazione precoce della madre, perché uno dei due ha dovuto ricevere cure mediche, o perché il bambino appena nato è stato affidato ad altri, lascia un segno, un’impronta profonda e determina il nostro comportamento futuro. I figli possono aver deciso interiormente, con grande dolore e provando un sentimento di abbandono, di rinunciare a lei. Ma l’amore non tollera il rifiuto della propria madre, non tollera nessuna presunzione, né superiorità verso di lei.
Tocca a noi, dunque, metterci in moto, andarle incontro, con umiltà e riconoscenza, onorandola.
In questi due giorni, lavoreremo sul “movimento verso la madre”, vincendo la paura e procedendo verso di lei, recuperando interiormente il movimento ostacolato o interrotto. Allora, anche la felicità e il successo si potranno raggiungere, sentendo ogni volta, alle nostre spalle, la sua amorevole presenza.
Anna Villonio
Diplomata ed esperta in Naturopatia, discipline olistiche e tecniche corporee.
Da sempre attratta dalla spiritualità, nel 1991 trova in Lama Gangchen una guida spirituale che la conduce verso la conoscenza della propria interiorità, e che le permette di seguire gli insegnamenti del buddhismo tibetano.
La conoscenza del buddhismo tibetano l’ha predisposta alle costellazioni familiari trovando in queste profonde analogie come l’interdipendenza dei fenomeni.
Riconoscere la spiritualità nelle costellazioni familiari per lei è stato fantastico, dandole la possibilità di unire entrambe le filosofie in un’unica forza che l ‘ha messa al servizio della vita.
Nel 2010, dopo due anni dalla morte della madre, conosce Bert Hellinger.
Addolorata dalla grande perdita, trova nel metodo delle costellazioni familiari la possibilità di risanare la propria anima, accettando il rapporto con la madre così com ‘era stato, e provando una profonda gratitudine per lei e per la vita che le ha donato.
Innamorata sin dal primo momento delle costellazioni, decide di fare tutta la formazione alla Hellingerschule fino ad accedere al diploma.
Quindi ha lavorato con Bert Hellinger, sua moglie Sophie e i docenti della Hellingerschule, sia in Italia che in Germania.
Anna è in continuo aggiornamento e ultimamente ha intrapreso un’altra formazione in costellazioni familiari con Ron Young, collega di Bert Hellinger e guaritore spirituale.
November 25, 2022 20:00 - 21:30
Kunpen Milano
Via Marco Polo, 13 - Milano