Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 35 18 82 4841

Costellazioni familiari: il Padre

14may(may 14)10:0015(may 15)18:18Costellazioni familiari: il PadreWorkshop10:00 - 18:18 (15)

Event Details

Costellazioni familiari: il Padre
Sabato 14 e Domenica 15
ore 10.00-13.00 e 15.00 alle 18.00

Spesso, nell’ambito della famiglia, accade che il padre sia messo da parte e ciò, quando succede, porta a un disordine grande e grave all’interno della famiglia stessa. 

Talvolta è la madre ad allontanare i figli dal loro padre. Questo accade per diversi motivi. Così facendo, la madre sottrae i figli dal mondo, quindi dalla vita. I figli possono entrare in connessione col mondo solo attraverso il proprio padre. Una buona relazione con il padre è correlata alla propria realizzazione con il lavoro e alla capacità di organizzazione. 

Poiché il padre si trovava in secondo piano, non abbiamo percepito quanto ci abbia amato, quanto si sia preso cura di noi, come abbia contribuito alla nostra crescita. Noi abbiamo preso molto da lui, ma spesso non lo abbiamo ringraziato, né onorato, come se tutto fosse scontato. 

Può accadere che il padre ‘si ritiri’ dalla famiglia perché a sua volta non ha una buona relazione col proprio padre, ad esempio perché è arrabbiato con lui. Questo vuoto di padre, che può provenire da diverse generazioni, può generare delle dipendenze (droghe, alcool, nicotina, dipendenza da internet). Le ricerche condotte da Bert Hellinger lo dimostrano. La dipendenza colma la carenza del padre. Anche l’anoressia è dimostrato che sia il risultato di una relazione disfunzionale con il proprio padre, più precisamente dipende da una grande preoccupazione che il figlio o la figlia ha nei confronti della figura paterna. 

Nel corso del seminario si genera un movimento ‘verso il padre’ che permette di accettarlo senza giudizio e così di trovare pace. 

Ogni partecipante riconosce il proprio padre e prende il suo posto da figlio o figlia. Questa posizione ‘nuova’ porta guarigione a se stessi e all’interno della famiglia e permette di cominciare un percorso verso la felicità. Questo movimento, una volta accettato, apre un nuovo spazio interiore che crea una nuova prospettiva e nuove realizzazioni. Porta cambiamento e ci conduce al servizio con amore. 

Quando il padre ha un posto nella nostra anima e nel nostro cuore, spesso anche noi abbiamo il nostro posto nel mondo. Con il padre in noi, abbiamo la forza di conquistare e difendere il nostro posto nel mondo, nel nostro lavoro e di andare verso un’espansione di noi stessi.

 
 
È possibile partecipare ad entrambe le giornate o ad una sola.
prenotazione obbligatoria entro mercoledì  11 maggio.

Time

May 14, 2022 10:00 - May 15, 2022 18:18

Get Directions