Borobudur Tempio del Cielo sulla Terra: Inaugurazione Internazionale e Festival ‘la Pioggia di Benedizioni’ Giornata inaugurale e apertura del grande festival di preghiera che si terrà dal 21 luglio al 18
Borobudur Tempio del Cielo sulla Terra: Inaugurazione Internazionale e Festival ‘la Pioggia di Benedizioni’
Giornata inaugurale e apertura del grande festival di preghiera che si terrà dal 21 luglio al 18 settembre, con Lama e monaci tibetani provenienti da diversi monasteri della nostra tradizione.
Oltre 50 Lama e monaci tibetani, provenienti da importanti monasteri in India, Nepal e in Europa, saranno ospiti del Centro per officiare diverse cerimonie tradizionali e rinvigorire la benedizione del Tempio così che esso possa essere per noi e per tutti, come insegnato da Lama Gangchen Rinpoche, un luogo di pellegrinaggio, di guarigione e di preghiera, un luogo dove, con ogni confort, studiare, meditare e praticare il Dharma ora e per un lungo tempo a venire. L’evento è dedicato alla pace interiore, nel mondo e nell’ambiente e in particolare al veloce ritorno di Drubwang Gangchen Rinpoche.
Programma
ore 9.30
Offerte allo Stupa
a partire dalle ore 10.30:
Taglio del nastro in presenza delle autorità, ringraziamenti e discorsi inaugurali, proiezione di un documentario sul Tempio
pranzo
Cerimonia dell’offerta dell’incenso, festeggiamenti e performance artistiche, aperitivo e concerto United Peace Voices.
Ghesce Lobsang Phuntsok è nato nel 1969 a Darjeeling, India, da genitori tibetani. Seguendo il consiglio diretto di S.S. rijang Dorje Chan è stato inviato al monastero nel 1979. Dal 1982 al 1995 ha studiato i cinque argomenti principali della filosofia buddista ed ha completato tutti gli studi buddisti ottenendo il grado di Geshe nel 2001.
Nel 2002 il Ven. Gonsar Rinpoche lo ha invitato a aiutare al giovane Chotrul Kyabje Trijang Rinpoche e ad altri studenti a Tashi Rabten, in Austria.
Ha seguito Chotrul Kyabe Trijang Chocktrul Rinponche negli USA e lo ha sostenuto dal 2004 al 2016 nel suo centro Trijang Buddhist Institute nel Vermont, USA, dove ha dato insegnamenti, svolto rituali e guidato pratiche meditative.
Nel 2020 ha completato un ritiro di meditazione di 4 anni in Italia e da allora è un Geshe residente all’Albagnano Healing Meditation Center.
(Venerdì ) 09:30 - 19:00
Albagnano Healing Meditation Centre
Via Campo Dell Eva, 5
Questo sito web utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Se non ne desideri l’utilizzo puoi escluderli Accetto i cookieRifiutareLeggi di più
0 Commenti