Upcoming Events
No Events
maggio
Workshop di arte e meditazione Impariamo a visualizzare i simboli dell’Autoguarigione NgalSo disegnandoli Sabato dalle 15.00 alle 18.00 Domenica dalle 10.30 alle 13.00 Un primo week end durante
Workshop di arte e meditazione
Impariamo a visualizzare i simboli dell’Autoguarigione NgalSo disegnandoli
Sabato dalle 15.00 alle 18.00
Domenica dalle 10.30 alle 13.00
Un primo week end durante il quale, seguendo il percorso dell’Autoguarigione Tantrica NgalSo di Lama Gangchen Rinpoche, si disegneranno i mandala dei cinque elementi ai nostri cinque chakra. Nei fine settimana successivi si imparerà a disegnare i cinque fiori di loto, e poi le sillabe seme e i simboli delle cinque famiglie dei Dyani Buddha, i Supremi Guaritori.
Il corso è aperto a tutti e non richiede alcuna preparazione nell’arte del disegno.
Sono benvenuti anche i bambini con età superiore ai 5 anni.
Gli studenti che hanno già frequentato i corsi di Duccio sono benvenuti. Sarà cura del maestro seguire ciascuno secondo il livello raggiunto.
Materiale da portare con sé:
Corso a numero limitato è richiesta la prenotazione in reception: reception@kunpen.it
Leonardo ‘Duccio’ Ceglie
Ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti di Roma e ha incontrato Lama Gangchen Rinpoche nel 1984 presso l’Istututo Lama Tsong Khapa di Pomaia. Un amico tibetano, Pempa Tsering, gli consigliò di provare a dipingere un piccolo Buddha Cenresig e di farne dono a Lama Gangchen. Il Lama gli commissionò subito un altro Buddha e poi un altro e un altro ancora. Col passare degli anni diventa suo discepolo e continua a dipingere tangka tibetane seguendo le sue istruzioni. Accompagna il Lama in moltissimi pellegrinaggi nei principali luoghi sacri del Buddha e nei grandi monasteri, portandosi dietro tele e colori e approfondendo così la sua conoscenza della pittura sacra tibetana.
maggio 10, 2025 15:00 - maggio 11, 2025 13:00
Corso Introduzione al Linguaggio Astrologico: Livello 1 – Lo Zodiaco Questo corso permetterà ai partecipanti di comprendere gli elementi astologici principali. Al livello 1, esploreremo lo zodiaco attraverso visualizzazioni, il che darà
Corso Introduzione al Linguaggio Astrologico: Livello 1 – Lo Zodiaco
Questo corso permetterà ai partecipanti di comprendere gli elementi astologici principali.
Al livello 1, esploreremo lo zodiaco attraverso visualizzazioni, il che darà un’esperienza intuitiva dei segni.
In questo modo, si potrà capire meglio la relazione che ognuno ha con le diverse energie zodiacali.
Dettagli del corso:
Orario: Sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Requisiti: È necessario partecipare entrambi i giorni.
Si consiglia di completare i tre livelli del corso per poter interpretare il proprio tema natale.
I week dei prossimi livelli verranno comunicati a breve
Livello 2: I pianeti – Livello 3: Le case e gli aspetti
maggio 17, 2025 10:00 - maggio 18, 2025 18:00
Insegnamenti del Venerabile Phra Pasura Dantamano:“Il cammino verso il futuro e la via di mezzo” Venerabile Phra Pasura Dantamano Phra Pasura Dantamano è un
Insegnamenti del Venerabile Phra Pasura Dantamano:
“Il cammino verso il futuro e la via di mezzo”
Venerabile Phra Pasura Dantamano
Phra Pasura Dantamano è un monaco di lunga esperienza e presta servizio come responsabile della divisione relazioni internazionali presso il tempio Wat Phra Dhammakaya, che attualmente conta 101 filiali internazionali. Introdotto al Buddismo e alla meditazione fin dalla prima infanzia, ha praticato il metodo di meditazione noto come “Dhammakaya” che è stato scoperto dal grande Maestro Venerabile Phramongkolthepmuni. Dopo la sua ordinazione, è stato sotto la guida del Venerabile Luang Phor Dhammajayo e del Venerabile Luang Phor Dhattajivo, rispettivamente l’abate e il vice abate del tempio, e fondatori del tempio Wat Phra Dhammakaya.
Prima della sua vita monastica, ha vissuto una vita civile, in cui è andato a scuola fino all’università. Ha lavorato come direttore d’albergo presso il Max’x Hotel e poi come assistente di volo con la compagnia aerea Thai Airways International, prima di intraprendere la vita monastica. Gli è stato assegnato dal tempio il compito di condividere la conoscenza della meditazione e della filosofia buddhista con il grande pubblico di tutto il mondo. Ha viaggiato in più di 75 paesi, ad esempio Egitto, Kenya, Camerun, Guatemala, Romania, Bulgaria, Colombia, Cuba, Argentina, Danimarca, Italia e così via, dove ha condotto seminari e ritiri di meditazione rivolti a persone provenienti da diversi ambienti, religioni e fedi.
È un conduttore per il progetto “Peace Revolution”, la piattaforma online che offre gratuitamente meditazione guidata e programmi di sviluppo personale. Sono attualmente registrati sul sito web persone di più di 200 paesi del mondo. Trasmette istruzioni semplici su come incorporare la meditazione e la filosofia buddhista nella vita quotidiana. Introduce e condivide, con migliaia di ascoltatori, il modo di condurre una vita piena e felice, al di là della vita materialistica.
Di seguito sono i link di un suo discorso e i video introduttivi.
https://www.facebook.com/groups/mindstories/permalink/981718498647724/
https://www.facebook.com/groups/mindstories/permalink/1048918675261039/
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1463487937114653&id=104876049642522
https://www.mycentraljersey.com/story/news/local/faith/2018/09/14/buddhist-monk-visits-nj-shares-insight/1248912002/
Per maggiori informazioni, consulta il suo profilo Facebook al nome “Pasura Dantamano”
maggio 26, 2025 17:00 - 19:00