Acqua per il Dharma
Come molti di voi ricorderanno, Lama Gangchen Rinpoche dava grande valore alla sorgente naturale d’acqua che nasce dietro il Tempio e questo per diversi motivi: prima di tutto per l’importante significato dell’Elemento Acqua, poi per la preziosa risorsa che questa acqua può costituire per il Centro di Albagnano e, infine, perché si tratta di un’acqua speciale di guarigione.
La fontana che si trova vicino all’entrata del Tempio soddisfa molte delle nostre esigenze, come quella dell’irrigazione di orti e giardini ma, visto il momento attuale di grave siccità, è necessario e doveroso utilizzare tale tesoro al meglio.
Per questa ragione, e anche per poter, in futuro, godere di una certa autonomia idrica, stiamo lavorando al progetto Acqua per il Dharma, la cui realizzazione darà acqua non solo per l’irrigazione ma anche per rifornire il Tempio e il Centro di Albagnano.
In cosa consiste il progetto Acqua per il Dharma?
Nella realizzazione di un impianto per il recupero dell’acqua di sorgente che, altrimenti, andrebbe dispersa nell’ambiente.
L’acqua raccolta potrà essere utilizzata per l’irrigazione dei giardini e per i servizi igienici (bagni, lavatrici, punti di prelievo per usi non potabili).
Se questo progetto ti tocca il cuore,
aiutaci a realizzarlo!