13feb(feb 13)18:0015(feb 15)18:00Conferenza e workshop LGIGPF - Holland18:00 - 18:00 (15)

Lama Michel Rinpoche – Conferenza e workshop LGIGPF Venerdì sera 13, sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026 – MBWMC a Dalfsen
Lama Michel Rinpoche – Conferenza e workshop LGIGPF
Venerdì sera 13, sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026 – MBWMC a Dalfsen
Lama Michel Rinpoche
Conferenza pubblica
Venerdì sera 13 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30, Lama Michel Rinpoche terrà una conferenza ispiratrice presso il Centro di Meditazione Mani Bhadra che Esaudisce i Desideri a Dalfsen, sul tema “Coltivare l’equilibrio mentale nell’era del sovraccarico di informazioni”. Durante la conferenza, Lama Michel condividerà le sue riflessioni sull’influenza dell’eccessiva quantità di stimoli a cui siamo sottoposti. Che effetto ha questo sulla nostra salute (mentale) e come possiamo mantenere l’equilibrio? La conferenza è adatta a chiunque sia interessato all’argomento. Inoltre, questa serata offre l’opportunità a familiari, amici, conoscenti e interessati di fare conoscenza con Lama Michel Rinpoche in modo accessibile e informale. La lingua della conferenza è l’inglese.
Workshop
Sabato 14 febbraio e domenica 15 febbraio si terrà il workshop annuale, quest’anno sul tema “NgalSo Self-Healing II – commentario e pratica”. La pratica NgalSo Self-Healing è un metodo di meditazione e guarigione sviluppato nel 1992 da Drubwang Gangchen Rinpoche, specificamente concepito per le esigenze della società contemporanea. Il metodo è radicato in antichissime pratiche buddhiste tibetane di sutra e tantra, che Lama Gangchen ha studiato intensamente e praticato per oltre cinquant’anni. Queste meditazioni originali richiedono un notevole investimento di tempo. Gangchen Rinpoche ha pertanto sviluppato un metodo accessibile e profondo per la moderna società occidentale, preservando l’essenza delle meditazioni originali. NgalSo Self-Healing è ispirato alle intuizioni approfondite di Gangchen Rinpoche, maturate tra l’altro durante il suo soggiorno presso il tempio di Borobudur in Indonesia. In questo periodo di rapidi cambiamenti, in cui stress, senso di impotenza, paura, incertezza e mancanza di fiducia in sé stessi sono sempre più diffusi, NgalSo Self-Healing offre strumenti pratici per ripristinare l’equilibrio tra il corpo e lo stato della mente. La meditazione NgalSo si concentra sulla trasformazione da malattie ed energie bloccate nel corpo e nello stato mentale (Ngal) verso vitalità, guarigione, salute, armonia interiore e consapevolezza (So). Trasformando le emozioni disturbanti e nocive in qualità benefiche, si creano le condizioni ottimali per la stabilità mentale e una visione positiva della vita. Lama Michel Rinpoche, figlio del cuore di Gangchen Rinpoche, durante questo workshop di due giorni fornirà spiegazioni sul metodo NgalSo Self-Healing e lo praticherà insieme a noi. Il workshop è aperto a tutti. Non è necessaria alcuna conoscenza del buddhismo o del NgalSo Self-Healing.