Lo yoga vedico: alle radici della pratica yogica “Il 90% dello yoga avviene al di fuori del materassino”. Questo è il principio chiave del corso guidato da Nabin Giri.
Lo yoga vedico: alle radici della pratica yogica
“Il 90% dello yoga avviene al di fuori del materassino”. Questo è il principio chiave del corso guidato da Nabin Giri. Un viaggio di corpo, mente e stile di vita per riequilibrare l’energia interiore con quella cosmica, elevare la consapevolezza sul proprio percorso karmico e preparare corpo e mente come veicolo per il cammino interiore. Attraverso la filosofia dello yoga, la naturopatia ayurvedica, le asana, il pranayama, il canto di mantra, piccoli rituali di gratitudine e la cura dell’alimentazione, andremo alla radice della pratica yogica antica.
Biografia:
Nabin Giri è nato nel 1980 nelle regioni occidentali del Nepal ed è cresciuto con i propri nonni in una grande famiglia tradizionale Sanataan fortemente radicata nella cultura vedica antica. Nelle vicinanze del suo villaggio, i mistici fakhir, yogi e sciamani meditavano nella foresta, sulle rive dei fiumi e sulle colline. Laureato in filosofia dello yoga e naturopatia alla Nepal Sanskrit University e in Letteratura Orientale e Inglese alla Tribhuvan University, considera la propria istruzione universitaria incomparabile rispetto ai saperi ricevuti dalla nonna. Dal 2020 vive a Cesena con la moglie e le due figlie offrendo corsi di yoga individuali e di gruppo. Abile cuoco, organizza anche serate con cooking show e degustazione di cucina nepalese tipica.
Per informazioni, costi e iscrizioni relative al workshop è necessario scrivere a reception@kunpen.it.
February 8, 2025 10:30 - February 9, 2025 17:00