Visita di Sherab Tulku Rinpoche Siamo lieti di annunciarvi la visita di Sherab Tulku Rinpoche all’Albagnano Healing Meditation Centre dal 19 febbraio al 5 marzo 2022. Ecco i programmi di pratiche,
Visita di Sherab Tulku Rinpoche
Siamo lieti di annunciarvi la visita di Sherab Tulku Rinpoche all’Albagnano Healing Meditation Centre dal 19 febbraio al 5 marzo 2022.
Ecco i programmi di pratiche, iniziazioni e insegnamenti – con con questo importante maestro della tradizione Ganden Nyengyu – ai quali avremo l’opportunità di partecipare.
Tutti i programmi saranno in presenza e in streaming
Lama Michel Rinpoche sarà presente ai programmi per la traduzione di Sherab Rinpoche dal tibetano all’inglese.
Insegnamenti sul Lam Rim – il sentiero graduale per l’illuminazione
19 febbraio
ore 10.30 – 13.00 -15.00-17.00
Lamrim è il nome dell’essenza condensata degli insegnamenti del Buddha, che il grande maestro indiano Atisha scrisse nell’undicesimo secolo per spiegare ai suoi discepoli tibetani i punti salienti del sentiero spirituale verso l’Illuminazione. Da allora numerosi maestri tibetani come Gampopa, Sakya Pandita, Tsongkhapa e molti grandi maestri Gelugpa hanno scritto la loro versione di questi insegnamenti chiave sul sentiero spirituale
Iniziazione di Tara Cittamani
20 febbraio
ore 10.30 – 13.00 -15.00-17.00
Commentario sulla pratica di Tara Cittamani
21-22-23 febbraio
ore 10.30 – 13.00 -15.00-17.00
La pratica di Tara Cittamani è un metodo speciale del buddismo tibetano che aiuta a dissipare le interferenze e a liberare tutti gli esseri viventi da qualunque forma di paura e di pericolo. La pratica permette di identificarsi con la pura energia di cristallo della divinità femminile Tara, conosciuta anche come la Liberatrice e L’Eroina Veloce per la rapidità che caratterizza il suo intervento. La speciale energia di Tara, consorte di Buddha Amogasiddhi, il Guaritore Supremo dalla paura, è una chiave per superare le paure esterne, interne e segrete.
Iniziazione del Chöd
26 febbraio
ore 7.00 -10.30 Dajug Autoiniziazione di Vajrayoghini
ore 11.15 – 1.30 Iniziazione del Chöd
ore 15.30-17.30 Pratica del Chöd e offerta dello tsog
Chöd si traduce con ‘tagliare l’ego’ ed è una pratica spirituale molto popolare in Tibet. Ha lo scopo di trascendere la visione ordinaria del sé, che è la causa principale di tutti i nostri problemi. Questo lignaggio fu portato in Tibet dal grande indiano Mahasiddha Padampa Sangye e ampiamente diffuso dalla sua consorte, la dakini Machig Lhabdron.
Cerimonia del Rabne: benedizione del luogo
27 febbraio
ore 10.30 – 13.00 La cerimonia del Rabne ci riconnette positivamente con la Madre Terra attraverso il potere dei mantra, della concentrazione, delle visualizzazioni, dei rituali di offerta.
ore 15 Puja del fuoco di incremento, pacificazione e potere di Tara Cittamani, guidate da Sherab Rinpoche, Lama Michel Rinpoche e Drubchen Rinpoche
Kangso – Gutor
1 marzo
ore 10.00 – 13.00 -15.00-17.00
Cerimonia per la fine dell’anno tibetano per eliminare le negatività dell’anno trascorso
Celebrazione del Losar
3 marzo
ore 7.00-10.30
Puja di Palden Lhamo
11.00-13.30
Guru Puja, offerta dello Tsog e offerta della Kata ai Maestri
Zang-So rituale di offerta di incenso e farina tsanpa
5 marzo
ore 9.30 Sostituzione delle bandierine delle preghiere
ore 10.30 Zang-So rituale di offerta di incenso e farina tsanpa
Canti popolari tibetani da parte della Comunità Tibetana
all’aperto nei pressi del tempio
Pranzo offerto
Breve biografia di Sherab Rinpoche
Sherab Rinpoche, è un Lama reincarnato del monastero di Shar Ganden in India, discepolo diretto di Ghesce Lobsang Tenzin, un grande maestro detentore di diversi lignaggi tra cui quello del Chöd. Sherab Rinpoche nella sua vita precedente aveva un legame molto stretto con Kiabje Trijang Dorje Chang e oggi è un importante lama della tradizione Ganden Nyengyu. È il tutore di Domo Geshe Rinpoche.
Sherab Rinpoche, è un Lama reincarnato del monastero di Shar Ganden in India, discepolo diretto di Ghesce Lobsang Tenzin, un grande maestro detentore di diversi lignaggi tra cui quello del Chod. Sherab Rinpoche nella sua vita precedente aveva un legame molto stretto con il defunto Kiabje Trijang Dorje Chang e ora è un importante lama della tradizione Ganden Nyengyu. È il tutore di Domo Geshe Rinpoche.
February 19, 2022 10:30 - March 5, 2022 12:00