Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 02 29010263

Campo Estivo 2022

Due settimane di Centro Estivo rivolto a bambini e ragazzi presso l’Albagnano Healing Meditation Center:

26/06/2022 al 01/07/2022 – Settimana residenziale Immersione nella Natura dai 9 ai 13 anni
DALLE 15.00 del 26/06/2022 ALLE 17.00 del 01/07/2022

25/07/2022 al 29/07/2022 – Settimana non residenziale Teatro Selvatico dai 7 ai 12 anni
DALLE 8.30 ALLE 17.00

Grazie al mix di quattro elementi, l’offerta risulta inedita nel suo genere: immersione nella natura, contesto internazionale, arti performative, educazione alla interiorità per imparare a connettersi con se stessi e gli altri…

Il tema di quest’anno é Chi e l’altro? accettare sé e l’altro. Vedere sé è vedere l’altro per quello che è. Andando oltre i (pre)giudizi, un’occasione per mettersi in relazione con l’altro da sé e imparare a comunicare. Lavoreremo sulle/con le emozioni, sulla percezione dei sensi, sul respiro, sul corpo e sui suoi limiti, con diverse tecniche declinate da professionisti del teatro, accompagnatori di montagna e professionisti dello Sport. E naturalmente in compagnia dei volontari del centro!

I PASTI

L’aria aperta, si sa, mette appetito! E cosa c’è di meglio che rifocillarsi con cibi sani e naturali? I bambini iscritti al campo estivo avranno a disposizione una cuoca tutta per loro che preparerà pasti gustosi, vegeteriani e nutrienti cucinati al momento. Insomma: un pranzo sano da leccarsi i baffi! e non mancheranno i giochi all’aperto dopo la pausa pranzo

PREZZI

  Membro della associazione Non membro Fratelli membro Fratelli non membro
Teatro Selvatico 65 euros 95 euros 60 euros 85 euros
Immersione nella natura 180 euros 200 euros 130 euros 180 euros

Settimana non residenziale: Teatro Selvatico

Conoscersi Oltre lo Specchio

La diversità, tema di quest’anno, verrà esplorata portando il gruppo di ragazze e ragazzi a prendere consapevolezza e accettare le differenze che intercorrono tra loro, non come elementi di divisione ma di inclusione. Attraverso pratiche teatrali e di movimento consapevole lavoreremo per vivere i compagni e noi stessi come opere d’arte, stupendoci della meraviglia che abbiamo intorno, creando così le fondamenta solide di un gruppo

Lavoreremo in natura, con attività sensoriali ed esperienziali, anche con la non-vista per sviluppare la capacità di guardare oltre: oltre i confini che ci diamo e che diamo agli altri, togliendo così forza ai pregiudizi.

Partendo da una solida base di fiducia reciproca che si verrà a creare durante i primi momenti, andremo poi ad approfondire attività che permettano ai ragazzi di esprimersi artisticamente e liberamente, senza paura del giudizio.

Settimana residenziale: Immersione nella natura

Una bella settimana da vivere nel contesto naturale del centro di Albagnano, immerso nei boschi di pini e castagni, situato ai margini del Parco Nazionale della Val Grande e della Riserva Naturale della Santissima Trinità di Ghiffa.

Una settimana di campeggio, escursionismo, arti marziali (non violente) e yoga… un mix di esperienze, in armonia e in diretto contatto con la natura, che aiuterà a conoscersi, divertirsi e crescere dentro!

Le attività saranno guidate da accompagnatori di montagna e da un gruppo di volontari multilingue

Sarà un’estate all’insegna della natura e del divertimento!

Per informazioni e iscrizioni:

Programma Centro Estivo PDF

+39 0323 56 9601
reception@kunpen.it

Vuoi essere informato sulle attività e gli insegnamenti?
 

Vorrei essere informato sulle attività a

X
X