Albagnano: +39 0323 569601 | +39 392 649 0330 | Milano: +39 02 29010263

Campo Estivo 2021

 

UN CAMPO ESTIVO DOVE I BAMBINI IMPARANO AD ESSERE FELICI

Presso l’Albagnano Healing Meditation Center avrà luogo dal 5 luglio all’8 agosto il Centro Estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Grazie al mix di quattro elementi, l’offerta risulta inedita nel suo genere: immersione nella natura, contesto internazionale, arti performative, educazione alla interiorità, per imparare a connettersi con se stessi.

Il campus segue il filo conduttore di una domanda fondamentale: “CHI SONO IO?”, un’occasione per mettersi in relazione con l’altro da sé e imparare a comunicare. Lavoreremo sulle/con le emozioni, sulla percezione dei sensi, sul respiro, sul corpo e sui suoi limiti, con diverse tecniche declinate da professionisti del Teatro, del Circo, della Natura e dello Yoga.

I bambini proveranno a interpretare il ruolo di un Sé Stesso con “super poteri” quali la concentrazione, la generosità, la pazienza, la saggezza.

I NOSTRI ANIMATORI

Isacco Caraccio sarà l’animatore del Teatro Selvatico, dal 5 al 18 luglio

23enne di enorme carisma, ha cofondato il collettivo Teareo Selvatico all’ interno del quale coltiva una dimensione di ascolto ed attenzione, dove i bambini possano sentirsi liberi di esprimere la propria unicità allenando un linguaggio istintuale e fisico, meno verbale. I suoi laboratori sono un terreno dove coltivare la comunicazione empatica, dove far emergere la bellezza che ognuno di noi custodisce. Uno spazio in cui liberare le proprie capacità fisiche ed espressive. Dedizione, disciplina, ascolto e assenza di giudizio stimolano la nascita e il consolidamento di un gruppo di lavoro in grado di riportare nel proprio quotidiano i benefici di un nuovo modo di relazionarsi.

Sara Tortone sarà l’animatrice del laboratorio circense dal 26 luglio all’8 agosto

classe 1975, residente a Verbania, pratica da oltre 20 anni le arti circensi, tra cui: la giocoleria, gli equilibrismi, l’acrobatica, l’acrobalance e la danza aerea, in grado di sviluppare sensibilità motorie di coordinazione, rafforzamento e centratura, concentrazione. La poeticità e l’immaginario del mondo circense lasciano spazio alla creatività, alla fantasia nelle sue forme anche più bizzare. Durante i suoi laboratori i ragazzi saranno coinvolti in un susseguirsi di momenti divertenti dove esprimere il lato comico e momenti di sfida con emozioni diverse come la paura, l’incertezza, date da esperienze nuove come il corpo sospeso, il tutto in continua relazione con il gruppo e con l’atro, imparando a fidarsi reciprocamente.

 

UNICO NELLA SUA PROPOSTA, IL SUMMER CAMP DI ALBAGNANO è APERTO DALLE 8:30 ALLE 17:00 TUTTI I GIORNI, ANCHE DURANTE IL FINE SETTIMANA!

IL PRANZO

L’aria aperta, si sa, mette appetito! E cosa c’e’ di meglio che rifocillarsi con cibi sani e naturali? I bambini iscritti al campo estivo avranno a disposizione una cuoca tutta per loro che preparerà pasti gustosi e nutrienti cucinati al momento. Insomma: un pranzo sano da leccarsi i baffi! e non mancheranno i giochi all’aperto dopo la pausa pranzo

PREZZI

Per informazioni e iscrizioni:
Caterina 334/58.64.117
Florance 333/582.10.31

Vuoi essere informato sulle attività e gli insegnamenti?
 

Vorrei essere informato sulle attività a

X
X