Albagnano: +39 0323 569601 | Milano: +39 02 29010263

Autoguarigione Tantrica NgalSo con Lama Michel Rinpoche

Questa pratica trae le sue origini dagli insegnamenti di Gautama Siddharta, il Buddha storico.

È un metodo antico che Lama Gangchen ha ricevuto dai suoi maestri e ci ha trasmesso adattandolo ai tempi moderni. La parola NgalSo è formata da due sillabe: Ngal, cioè l’aspetto negativo del mondo esterno e del mondo interno (malattie, stanchezza, inquinamento…) che deve essere purificato; So è l’aspetto positivo, cioè tutte le energie e le qualità positive da incrementare. Con la costante pratica dell’Autoguarigione la nostra mente si tranquillizza e, in questo modo si può riuscire a tenere a bada i propri veleni mentali, come la rabbia, la gelosia, l’avversione, la paura ecc.

La prima parte dell’incontro di meditazione – tenuto da Lama Michel Rinpoche tutti i mercoledì sera – è dedicata a insegnamenti basati sulla filosofia buddista. Non si tratta di insegnamenti teorici di filosofia, ma di insegnamenti calati nella nostra realtà quotidiana, che offrono una chiave di lettura differente della nostra vita e sono in grado di far sorgere nel nostro cuore pace, amore e speranza. Questa prima parte termina con una meditazione guidata che ci aiuta a sviluppare maggiore calma interiore, amore e equanimità.

La seconda parte della serata è invece dedicata all’Autoguarigione NgalSo, una tecnica di meditazione ideata da Lama Gangchen Rinpoche per rilassare e curare il corpo, la parola e la mente. Questa tecnica si avvale della combinazione di mantra, gesti simbolici (mudra), visualizzazioni e respirazioni per agire sui chakra e i canali di energia che costituiscono il corpo e la mente sottile. L’Autoguarigione Tantrica ci insegna a riconoscere la relazione tra i disturbi emozionali e quelli fisici e potenzia la nostra energia aurica.

X