Albagnano: +39 0323 569601 | Milano: +39 02 29010263

Fondazione Lama Gangchen per una Cultura di Pace

La “Fondazione Lama Gangchen per un cultura di pace” è stata costituita da Lama Gangchen Rinpoche che ne è il fondatore l’11 dicembre 2003 allo scopo di promuovere la filosofia buddhista sia in Italia che all’estero.

Più in particolare, la Fondazione, che non ha fini di lucro ed è apolitica, si prefigge di:

– diffondere, promuovere e valorizzare, nel rispetto interculturale tra i popoli, l’ideale e la filosofia buddhista ispirata ai principi della compassione, della non violenza, della pace e della carità;

– realizzare, nei limiti delle risorse tempo per tempo disponibili, interventi umanitari economici e di sostegno a favore delle popolazioni dei Paesi del terzo e quarto mondo, allo scopo di creare le precondizioni necessarie alla diffusione di un’autentica cultura di pace e di cooperazione tra i popoli;

– attuare iniziative atte a tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente allo scopo di promuovere e diffondere una cultura di sviluppo sostenibile e compatibile con il rispetto dell’ambente e della natura (art. 3 dello Statuto). 

 La Fondazione dal 2007 è proprietaria del Tempio e degli immobili sede del Centro buddhista siti in Albagnano di Bee (VB) ed utilizzati dall’Associazione Kunpen Lama Gangchen per lo svolgimento delle attività istituzionali. 

X