Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/userorg/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 3107
Informazioni turistiche - Kunpen Lama Gangchen
Albagnano: +39 0323 569601 | Milano: +39 02 29010263

Informazioni turistiche

Informazioni turistiche

Il piccolo borgo di Albagnano, una frazione di Bée, sorge alto sul Lago Maggiore, a metà strada tra il lungolago di Verbania-Intra e la nota località turistica di Premeno. Situato a circa 600 metri di altezza, è protetto dalla riserva naturale del Sacro Monte della Santissima Trinità e dai monti della Val Grande, e si affaccia sul suggestivo panorama del lago. Circondato da un bosco di pini e castagni, rappresenta una meta ideale per evadere dal ritmo convulso della vita di città ed entrare in un ambiente in cui gli elementi sono ancora incontaminati.

La Val Grande è l’area wilderness più estesa d’Europa (14.598 hm.), un’isola incontaminata di montagne e valli con luoghi pieni di fascino e di mistero tra canyons, dirupi, fitti boschi e panorami mozzafiato. Sorge dal limite del bacino del Lago Maggiore e si protende fino a incontrare il settore meridionale delle Alpi Lepontine.

Il Lago Maggiore è apprezzato sia dagli stranieri che dagli italiani per i suoi tesori naturali e archittettonici, le sue sponde, grazie al loro fascino, rappresentano da sempre una meta ambita da poeti, scrittori e personaggi di tutti i tempi. Si può godere dei suoi paessaggi suggestivi e la diversità del territorio: il lago, la montagna, le località sciistiche, i borghi, le rinomate località turistiche come Stresa, Orta San Giulio. Imperdibili sono le isole borromee, l’isola Bella, l’isola Madre, le magnifiche ville che si affaciano sul lago.

Il Lago Maggiore conosciuto nel mondo anche per i suoi parchi fioriti come lo splendido giardino botanico di Villa Taranto, la Villa Ducale e Villa Pallavicino, parco zoo dove animali di ogni specie vivono in piena libertà.

Il Lago maggiore e i suoi dintorni sono una meta ricercata per chi vuole praticare sport acquatici, come la vela, la canoa, il wind surf, lo scii acquatico o per a chi piace la montagna con la possibilità di sciare o fare brevi o lunghi trekking, anche il ciclismo è molto praticato e vengono con continuità organizzate gare podistiche e maratone.

Durante la permanenza si può approfittare delle spiaggie sulle sponde del Lago Maggiore, del Lago di Mergozzo e rilassarsi nelle vicine Terme di Premia o Locarno.

 

Seguono i link per informazioni turistiche più dettagliate:

http://www.illagomaggiore.com/folder_itinerari/val_grande_it

http://www.distrettolaghi.it/it

http://www.navigazionelaghi.it

http://www.parcovalgrande.it/

http://www.verbania-turismo.it/

http://www.premiaterme.com/it/home

http://www.termali-salini.ch

 

 

Hotel

Bée

CHI GHINN – Locanda e Ristoro

via Maggiore, 21

28813 Bée (VB)

tel. 0323 56326 – 0323 56430

e-mail: info@chighinn.com

www.chighinn.com

 

HOTEL PIAN NAVA

Via Milano, 21, 28813 Pian Nava Bee VB

tel. 0323 56185

 

Premeno

VILLA ROSY

Via Lauro 1, 28818 Premeno VB

tel 0323 587058

 

HOTEL MODERNO

Via Cesira Tresoldi Lorini 1, 28818 Premeno VB

tel.0323 587014

 

HOTEL VITTORIA

Via Regina Elena, 1, 28818 Premeno VB

tel. 0323 587024

X