Albagnano: +39 0323 569601 | Milano: +39 02 29010263

Il Centro

L’Albagnano Healing Meditation Centre è situato a Bée, località Albagnano, in provincia di Verbania sul Lago Maggiore. E’ immerso in un bosco di pini e castagni a 600 metri di altitudine; a ridosso del Parco Nazionale della Val Grande, si affaccia sul suggestivo panorama del lago.

Il Centro di Guarigione e di Meditazione è stato fondato nel 1999 dal maestro e guaritore tibetano Lama Gangchen Rinpoche, che da allora risiede in questa località, dando vita al raccogliersi di una comunità di persone accomunate dall’interesse per la spiritualità e dal desiderio di una vita a contatto con la natura, contribuendo con diversi progetti alla rivitalizzazione del villaggio e delle culture rurali e alpine.

Di tradizione buddhista tibetana vajrayana, il Centro accoglie chi sia interessato a rigenerare e guarire le energie del corpo e della mente e a sviluppare il proprio potenziale umano attraverso gli antichi insegnamenti buddisti e metodologie destinate al benessere.

Al Centro si svolgono corsi sulla filosofia e sulla psicologia buddista, meditazione, e si insegnano tecniche meditative di Autoguarigione Tantrica NgalSo.

Ospitiamo persone che desiderano  trascorrere del tempo in un luogo pacifico circondato da una natura incontaminata.

E’ possibile effettuare ritiri spirituali personali o di gruppo.

Offriamo consulenze individuali, antiche tradizioni mediche himalayane, terapie per il benessere fisico e mentale, Reiki metodo Usui, Reiki Chawang NgalSo, Hatha Yoga,  NgalSo Trulkor Yoga, Astrologia indiana e tibetana, corsi di campane tibetane, Arte terapia, corsi di lingua tibetana e altre attività finalizzate ad accrescere la felicità, la pace interiore e le qualità personali.

Inoltre, il Centro organizza aiuti umanitari a favore dei paesi himalayani, pellegrinaggi nei luoghi sacri buddisti, e incontri interreligiosi per la pace nel mondo.

 

X