Albagnano: +39 0323 569601 | Milano: +39 02 29010263

Benessere

Trattamenti:

  • Trattamenti di Reiki Ciagwang NgalSo e Usui
  • Consulti di Astrologia Indiana e Cinese
  • Consulenze di Floriterapia di Bach e Australiana, Naturopatia

 

Trattamenti di Reiki Ciagwang NgalSo e Usui

con Gabriella Lo Re

Il Reiki “energia universale” è un sistema naturale di rilassamento tramite l’imposizione delle mani sugli organi e i punti energetici del corpo; agisce sia a livello fisico che mentale ed è fonte di profondo relax, aiuta a superare lo stress e innesca i processi di autoguarigione.

Il trattamento innesca una serie di processi naturali di armonizzazione che favoriscono il benessere a livello fisico, mentale ed emotivo. Il trattamento si avvale del sistema Reiki Chawang NgalSo che mira a purificare ed equilibrare le nostre energie i cinque elementi del nostro corpo.

Durata del trattamento: 45 minuti

Consulti di Astrologia Indiana e Cinese

con Francesco Prevosti

Astrologia tibetana-cinese elementale basata sui dodici segni astrologici e i cinque elementi. Astrologia indiana siderale per una conoscenza più profonda di se stessi e della propria potenzialità. Consigli per fare emergere le proprie qualità positive e per limitare le influenze astrali negative.

Si consiglia di portare un registratore. Necessitano i dati di nascita: giorno, mese, anno, ora e luogo.

Durata dell’incontro 1 ora e mezza

Consulenze di Floriterapia di Bach e Australiana, Naturopatia

con Gabriella Lo Re

Le Essenze Floreali, o fiori dell’anima, sono rimedi vibrazionali per ritrovare l’armonia fisica ed emozionale così come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale. Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

Fiori di Bach

La terapia con i fiori di Bach consente a ciascuno di noi di diventare “terapeuta dell’anima” e di curare se stesso e, attraverso le energie positive dei fiori, di eliminare gli schemi di comportamenti dannosi sviluppando nel contempo una migliore conoscenza della propria mente e delle proprie emozioni. Per uscire da uno stato mentale negativo e raggiungere l’equilibrio interiore spesso può bastare un passo nella direzione giusta per la trasformazione delle nostre attitudini.

Edward Bach scoprì intuitivamente che la coscienza funziona in base a determinati modelli di reazione, uguali per tutti gli esseri viventi, siano essi piante, animali o uomini, e che nei fiori di alcune piante selvatiche c’è “qualcosa” capace di riequilibrare i modelli di reazione alterati. Bach individuò in tutto 38 schemi alterati di reazione, e li divise in sette gruppi. In questi sette gruppi sono comprese tutte le forme possibili di paura, di incertezza, di rifiuto della realtà, di solitudine, di influenzabilità, di disagio, e di atteggiamenti eccessivi verso se stessi o verso il prossimo. Ma anche i disturbi fisici hanno origine in una disarmonia tra la psiche e l’Io, tra emozioni e sentimenti, che si ripercuote infine sul corpo fisico: curando il disordine profondo curiamo anche la malattia fisica, perché questa è solo il risultato di forze disarmoniche che da troppo tempo agiscono dal profondo dell’animo.

Floriterapia australiana

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, in particolare il repertorio australiano equilibria anche le ghiandole endocrine e agisce direttamente sul corpo. Le Essenze Australian Bush Flowers permettono di entrare in contatto con la nostra mente e le nostre emozioni, permettendo il riconoscimento, l’accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell’Inconscio. Tutto ciò permette alle virtù positive, come l’amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di accrescersi in modo di eliminare uno schema negativo di pensiero. L’equilibrio è in tal maniera ristabilito ed emerge il vero benessere psicofisico.

La Naturopatia

È l’insieme di discipline bio-naturali che, attraverso molteplici tecniche naturali, favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona. La consulenza verrà fatta sulla base delle caratteristiche costituzionali, del terreno, ossia predisposizioni e valutazioni energetico-funzionali, e attraverso un’analisi fisiognomica, verranno dati consigli per una sana alimentazione naturale, sullo stile di vita “secondo natura” e sull’utilizzo di integratori fito-nutrizionali.

Durata di ciascuna consulenza: un ora

X