Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /home/userorg/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 3107
Attività - Kunpen Lama Gangchen
Albagnano: +39 0323 569601 | Milano: +39 02 29010263

Attività

Corsi e seminari

Corsi e seminari sulla filosofia buddhista e sulla meditazione. Sulle pagine di Dharma potete trovare un’ introduzione al Buddhismo, alcuni insegnamenti, meditazioni, domande e risposte sul Dharma e spiegazioni dei termini e dei contenuti del buddismo.

Giornalmente si tengono sessioni di preghiera e di meditazione e, regolarmente, corsi per purificare e rigenerare le energie sottili, sotto la guida di Lama tibetani e di maestri delle tre tradizioni buddhiste (triyana).

 

Pratiche di Autoguarigione

Presso il Centro si studiano e si praticano le diverse tecniche di Autoguarigione Tantrica NgalSo, metodi per la purificazione del corpo, della parola, della mente e dell’ambiente, elaborati da Lama Gangchen e basati sull’antica tradizione tantrica tibetana. Attraverso l’uso di mantra (suoni sacri), mudra (gesti in grado di curare l’energia sottile), visualizzazioni di simboli e colori e il controllo della respirazione, le pratiche NgalSo aiutano a liberare i centri di energia (chakra) bloccati dalle emozioni negative di paura, gelosia, orgoglio, rabbia, ansia e a rigenerare le energie fisiche e mentali.

L’Autoguarigione NgalSo per l’Ambiente Shin Kham Jong So mira a riequilibrare e a rigenerare i cinque elementi di terra, acqua, fuoco, aria e spazio che compongono il nostro corpo, la nostra mente e l’universo.

Durante tutti i nostri corsi vengono insegnati i principi dell’Educazione non Formale alla Pace Interiore.

Rappresentanti di varie culture e tradizioni spirituali vengono invitati regolarmente per insegnare a coltivare la creatività e l’intelligenza emozionale, qualità indispensabili per instaurare relazioni sociali pacifiche e per affrontare con serenità le difficoltà della vita.

 

Corsi complementari

Corsi di Trulkor NgalSo Yoga, Tai-Chi, Reiki Chawang NgalSo e sessioni di rilassamento personalizzate sulla base di metodi della tradizione tibetana e ayurvedica. Inoltre consultazioni e sedute individuali di naturopatia, fitoterapia e molti altri.

 

Ritiri residenziali

Esiste la possibilità di soggiornare presso il centro per un ritiro spirituale personale in un ambiente puro, con le corrette condizioni energetiche e con la guida di un praticante qualificato. Il centro offre tutti i comfort e la possibilità, a chi si ferma per un ritiro individuale, di partecipare alle meditazioni giornaliere collettive.

 

Settimana al Lago

Il Centro offre ospitalità a tutte le persone che vogliono godere delle bellezze del Lago Maggiore, immersi nella natura e nell’energia risanatrice del “Piccolo Tibet”.

Gli ospiti possono trascorre il loro tempo tra escursioni in montagna e e visitare i luoghi caratteristici del Lago o rilassarsi nelle spiaggie circostanti sul Lago Maggiore e il Lago Mergozzo o rigenerarsi nelle vicine terme di Premia o di Locarno (mettere il Link), la loro permanenza può essere arricchita dall’esperienza meditativa delle tecniche di rilassamento di Autoguarigione Tantrica NgalSo, la meditazione, l’Hatha Yoga, il Pilates o ricevere un trattamento di benessere psicofisico.

X